Marce75 Inviato Giugno 24, 2013 Inviato Giugno 24, 2013 vespa px 150, modello 2011. ieri pomeriggio prendo la vespa per andare a fare un giro sul lago. rodaggio tutt'ora in corso, km totali della vespa prima del giro = 300. la accendo per farla scaldare un po' e noto che quando accelero fa il classico fumo bianco e anche quando il motore è basso di giri sempre un pochino di fumo si vede ma davvero poco. prima di ieri non avevo mai notato nessun fumo, nemmeno accelerando, niente di niente, solo aria pura. possibile che dopo soli 300 km il calatalizzatore sia già andato? devo notare però che la vespa va un po' meglio. voi cosa ne pensate? 0 Cita
fireblade81rr Inviato Giugno 24, 2013 Inviato Giugno 24, 2013 mh guarda in linea di massima il fumo è di 3 colori,se azzurro è olio,se grigio scuro o nero è combustibile,se bianco è acqua,sulla base di questo ti direi che si tratta di umidità accumulata negli alveoli del catalizzatore/marmitta e che dovrebbe smettere con il tempo scaldandosi 0 Cita
GustaV Inviato Giugno 24, 2013 Inviato Giugno 24, 2013 il catalizzatore non serve ad eliminare il fumo. 0 Cita
Marce75 Inviato Giugno 25, 2013 Autore Inviato Giugno 25, 2013 mh guarda in linea di massima il fumo è di 3 colori,se azzurro è olio,se grigio scuro o nero è combustibile,se bianco è acqua,sulla base di questo ti direi che si tratta di umidità accumulata negli alveoli del catalizzatore/marmitta e che dovrebbe smettere con il tempo scaldandosi ottima dritta questa! grazie, verificherò! 0 Cita
mauro_sarno76 Inviato Giugno 28, 2013 Inviato Giugno 28, 2013 Il catalizzatore della tua vespa se si rompe t'ingolfa praticamente il veicolo da farlo sembrare inutilizzabile con continui spegnimenti. La candela s'imbratterà e praticamente la tua vespa perderà di prestazioni in maniera sensibile. Questi sono i sintomi di un catalizzatore alla fine che a meno non sia difettato solitamente dovrebbe durare almeno la vita di una garanzia. 0 Cita
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