gae70 Inviato 24 giugno 2013 - 19:43 Share Inviato 24 giugno 2013 - 19:43 sera a tutti,un amico mi a portato a casa una faro basso del 54 x una rinfrescata..di carrozzeria e motore..il mio dilemma è che dietro ha un fanalino piuttosto anamalo?..quello di una lambretta seconda serie..taaaaak.!!!!(un pò me la ghigno avendo una lambra in casa,e lui no.vespista convinto) questa vespa monterebbe il classico fanalino piccolo senza la luce stop..ma lo stop non è stato obligatorio molto piu avanti del '54'....se lo cambierei con il suo classico piccolo lo stop me lo gioco no?..che dilemma:mah:..ha qualcuno è capitato una cosa simile...cosa fareste..saluti gae 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 24 giugno 2013 - 19:50 Share Inviato 24 giugno 2013 - 19:50 Sai che non sta male? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 24 giugno 2013 - 20:34 Share Inviato 24 giugno 2013 - 20:34 sera a tutti,un amico mi a portato a casa una faro basso del 54 x una rinfrescata..di carrozzeria e motore..il mio dilemma è che dietro ha un fanalino piuttosto anamalo?..quello di una lambretta seconda serie..taaaaak.!!!!(un pò me la ghigno avendo una lambra in casa,e lui no.vespista convinto) questa vespa monterebbe il classico fanalino piccolo senza la luce stop..ma lo stop non è stato obligatorio molto piu avanti del '54'....se lo cambierei con il suo classico piccolo lo stop me lo gioco no?..che dilemma:mah:..ha qualcuno è capitato una cosa simile...cosa fareste..saluti gae[ATTACH=CONFIG]129818[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]129819[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]129820[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]129821[/ATTACH] No,non ti giochi lo stop,se ci fai caso questi fanali replicati hanno la doppia lampadina proprio per lo stop obbligatorio dal 1959... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gae70 Inviato 24 giugno 2013 - 20:59 Autore Share Inviato 24 giugno 2013 - 20:59 (modificato) infatti me ne sono accorto dopo che ho postato la foto,non ne avevo e son andato a prendere la prima che ho trovato...che piccione.... Modificato 24 giugno 2013 - 21:19 da gae70 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gae70 Inviato 28 giugno 2013 - 10:02 Autore Share Inviato 28 giugno 2013 - 10:02 aggiornamento:mi chiama luca(il proprietario della vespa)..e mi dice?il fanalino rimetti quello che c'è..gli risp..quello della lambra!...e lui è della lambretta?.si gli rispondo..ma si rimettiamo quello,e anche fico..perfetto gli dico..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 28 giugno 2013 - 11:31 Share Inviato 28 giugno 2013 - 11:31 tutti i veicoli (sia auto che moto) immatricolati prima del 59/60 hanno dovuto adeguarsi alle normative imposte dal codice della strada: sulla mia VN2, ad esempio, avevo trovato montato il fanalino della VBA. Anche io, da ormai piu' di 10 anni, l'ho sostituito con un fanalino "da farobasso" modificato per ospitare i due siluri... tuttavia una vespa cosi' "riverginata" e' comunque fuorilegge, in quanto mancherebbe il catadiottro (obbligatorio esattamente come la luce stop posteriore), presente invece in tutti i fanaletti applicati dopo il 59/60. In breve, siamo al paradosso di questo "originalismo": cancelliamo elementi presenti da piu' di 40/50 anni su di un veicolo per sostituirli con altri di nuova fattura, salvando cosi' l'apparenza ma, di fatto, andando comunque contro le attuali normative vigenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gae70 Inviato 28 giugno 2013 - 20:49 Autore Share Inviato 28 giugno 2013 - 20:49 hai perfettamente ragione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.