Vai al contenuto

Perdita olio dal miscelatore

swm
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi , ho un PX de 2011 chiaramente con miscelatore , giorni fa ho aggiunto olio nel serbatoio facendo attenzione a non farlo uscire e fin qui tutto normale . Oggi sono andato in garage e ho trovato una bella chiazza a terra ,l'olio è colato sulla marmitta. . sapreste dirmi cosa può essere accaduto? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

può essere dipeso dal fatto che la guarnizione di tenuta tra la giunzione del serbatoio olio e serbatoio benzina, non faccia bene tenuta. Può dipendere o dalla guarnizione stessa o dal "tappo" a vite che tiene uniti i due serbatoi, con la guarnizione.

Dovrai smontare e verificare il fissaggio.

Probabilmente prima di adesso non avevi riempito il serbatoio olio fino a quel livello e quindi hai scoperto solo adesso la cosa.

E' comunque possibile che sia tutt'altro, ad esempio trafilaggio tra la guarnizione dell'ugello iolo o dal bicchierino spia...oppure chissà.... In ogni caso dovria smontare e vedere.

Nicola

Modificato da snaicol
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, potrebbe essere il serbatoio. Anni fa trovai una macchia a terra, si era forato il serbatoio. Me la cavai con 20-30 euro, serbatoio nuovo. Il miscelatore è dentro il carburatore, dunque non credo possa dipendere da quello se hai trovato la macchia dalla parte opposta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti