Vai al contenuto


Sprint Veloce e carburatore Spaco


bpa1sf
 Share

Recommended Posts

Ho acquistato un carburatore Spaco 20 20d per la SV in quanto l'originale era imbarcato.

Il carburatore originale montava getto del minimo 50 (freno aria separato) e max 100 freno aria 160 emulsionatore BE3, ghigliottina 6823-4 senza unghiata.

Il nuovo Spaco, per PX 150, ha lo stesso getto del massimo 100 160 BE3 e getto del minimo 48/160, ghigliottina 6823/01 con unghiata piccola.

Ho sostituito la ghigliottina con una nuova senza unghiata 6823-4 come l'originale perchè la vespa era magra ai medi. Con questa configurazione e vite miscela a - 2.5 la vespa è grassa al minimo (borbotta e non è liscia).

Ho scritto alla Spaco chiedendo a quanto va messa la vite miscela e con sorpresa mi è stato risposto che dopo aver chiusa la vite va svitata di solo 1/2 giro. Adessa sono a -0.75 e la vespa va molto meglio.

 

Vi domando se qualcono ha avuto la stessa esperienza dato che nei forum si legge che la vite Spaco deve essere aperta di un numero giri maggiore rispetto alla vite Dell'Orto (es. -3,5) avendo una filettatura più stretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...