specialino97 Inviato 24 giugno 2013 - 22:34 Share Inviato 24 giugno 2013 - 22:34 Ciao a tutti ragazzi, mi sto interessabdo alla preparazione di un altro blocco così configurato: 130 polini Albero drt anticipato che verrà ritoccato ancora di più valvola asportata e diretta verso l'alto rapporti 26/69 con cluster con 4 da 20 da abbinare alla 4 originale z46 frizione 4 dischi con disco bombato Fin qui ho tutto adesso mi mancano altri pezzi che saranno: Espansione sto cercando una silent o qualcosa del genere Collettore polini dove verrà montato un pacco minarelli non originale testa polini racing 26 o 28 phbh(ma all inizio credo che monterò il mio phbl Posso portare il cilindro in rettifica per farmi togliere 4 mm alla base per scoprire bene i travasi visto che ieri ci ho messo mani ma non riesco a lavorarlo bene come faccio ai carter e quindi non mi piacciono i travasi che mi sono usciti. Il tornitore è uno che ha esperienza però non è specifico nelle elaborazioni, secondo voi è un lavore che lui può fare oppuro mi dite il nome di qualche utente serio che non mi spenna? Riguardo l' albero visto che sto facendo un motore lamellare come mi consigliate di lavorarlo?io avevo pensato ad un taglio dritto in anticipo ma non molto esasperato anche perchè non lo posso bilanciare a causa money... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 giugno 2013 - 22:43 Share Inviato 24 giugno 2013 - 22:43 Ciao a tutti ragazzi, mi sto interessabdo alla preparazione di un altro blocco così configurato:130 polini Albero drt anticipato che verrà ritoccato ancora di più valvola asportata e diretta verso l'alto rapporti 26/69 con cluster con 4 da 20 da abbinare alla 4 originale z46 frizione 4 dischi con disco bombato Fin qui ho tutto adesso mi mancano altri pezzi che saranno: Espansione sto cercando una silent o qualcosa del genere Collettore polini dove verrà montato un pacco minarelli non originale testa polini racing 26 o 28 phbh(ma all inizio credo che monterò il mio phbl Posso portare il cilindro in rettifica per farmi togliere 4 mm alla base per scoprire bene i travasi visto che ieri ci ho messo mani ma non riesco a lavorarlo bene come faccio ai carter e quindi non mi piacciono i travasi che mi sono usciti. Il tornitore è uno che ha esperienza però non è specifico nelle elaborazioni, secondo voi è un lavore che lui può fare oppuro mi dite il nome di qualche utente serio che non mi spenna? Riguardo l' albero visto che sto facendo un motore lamellare come mi consigliate di lavorarlo?io avevo pensato ad un taglio dritto in anticipo ma non molto esasperato anche perchè non lo posso bilanciare a causa money... con il lamellare non devi lavorare l albero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Siamesi84 Inviato 25 giugno 2013 - 05:29 Share Inviato 25 giugno 2013 - 05:29 Con un motore lamellare come gia' detto l'albero puoi lasciarlo cosi,anticparlo ulteriormente non serve a nulla. Devi creare invece un passaggio libero eliminando appunto la tenuta della valvola sull'albero. Del resto mi sembra una buona elaborazione equilibrata con i suoi componenti,se porti il cilindro a tornire,considera che poi andra' piazzata una basetta da compensare il materiale tolto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialino97 Inviato 25 giugno 2013 - 12:02 Autore Share Inviato 25 giugno 2013 - 12:02 Ciao ragazzi e grazie delle risposte, comunque la valvola la ho gia asportata mi manca solo da rifinirla un pochino.Oggi ho aquistato un collettore lamellare polini a 30 euro. Comunque anticipare l' albero serve perché in fase di aspirazione la spalla anche se non fa più tenuta sulla valvola ostruisce il passaggio. Magari se qualcuno ha dei carter lamellari a casa può provare e constatare questo(ma forse mi sbaglio eh!Comunque molta gente del forum et3 lo consiglia). Ho un altro dubbio: premetto che la vespa di cambio è sempre andata uno schifo comunque devo cambiare crociera e monto una crocera da 50,2 sono che gli ingranaggi sono siglati con il 4!!!Mi pare che se sono siglato con 4 si monta crocera da 51 , se sono siglato con 3 si monta crocera da 50,2. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 giugno 2013 - 15:26 Share Inviato 25 giugno 2013 - 15:26 mmmm.,no,secondo me ti confondi,forse si parla di special lip. comunque l ammissione lamellare non prevede una fase all' albero.sia io che Andrea te lo possiamo confermare. ti dirò di più,è forse controproducente in quanto nel lamellare entra in gioco il volume del carter pompa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 25 giugno 2013 - 15:35 Share Inviato 25 giugno 2013 - 15:35 mmmm.,no,secondo me ti confondi,forse si parla di special lip.comunque l ammissione lamellare non prevede una fase all' albero.sia io che Andrea te lo possiamo confermare. ti dirò di più,è forse controproducente in quanto nel lamellare entra in gioco il volume del carter pompa. Quoto Gabri,per me ti sbagli con gli special lip o con gli alberi lenticolari(o a clessidra),che sono particolari lavorazioni fatte in modo che il flusso entri con regolarità. Eccoti un esempio,il primo che ho trovato,ma esistono lavorazioni ben più ''estreme'' albero special lip - Cerca con Google 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 25 giugno 2013 - 18:15 Share Inviato 25 giugno 2013 - 18:15 Ingranaggi siglati 4 con crocera da 50,2 ingranaggi siglati 3 con quella da 51. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 25 giugno 2013 - 18:26 Share Inviato 25 giugno 2013 - 18:26 mmmm.,no,secondo me ti confondi,forse si parla di special lip.comunque l ammissione lamellare non prevede una fase all' albero.sia io che Andrea te lo possiamo confermare. ti dirò di più,è forse controproducente in quanto nel lamellare entra in gioco il volume del carter pompa. Teoricamente avresti ragione ma praticamente anche no.Parliamo di motori di concezione arcaica,non di kart da 20000 giri/min;come ho potuto constatare nel blindare il motore nuovo contando nell'anticipo che non pre ma posterdati al punto morto superiore.Tant'è che anche lo scarico aiuta ma reggendo causa fuochi fatui non piu di quintana,al massimo ossetta!Spero di essermi spiegato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 giugno 2013 - 19:26 Share Inviato 25 giugno 2013 - 19:26 Si,ti seguo..ma il quintani come lo misuri? perché se lo poster dati,non puoi blindare sui fuochi fatui,devi necessariamente antani a destra.ma penso che tu sicuramente abbia agito lineare sulla blinda? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 25 giugno 2013 - 21:25 Share Inviato 25 giugno 2013 - 21:25 Si,hai ragione ma se prematura troppo la quintana anche l'anticipo si misura con il comparatore a rotazione sinistra a base calamitata con una striscia di gomma a protezione.Antani a destra come scivolo alla tedesca o ruzzolone alla toscana?No?Perche come sai la differenza è abissale,sia con blinda lineare che con blindatura turbolenta a sezione 20. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 25 giugno 2013 - 21:38 Share Inviato 25 giugno 2013 - 21:38 ahahahahah grandissimi!!! e il dito? fa sù giù sù giù, non lo vedete che stuzzica?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 giugno 2013 - 00:00 Share Inviato 26 giugno 2013 - 00:00 Si,hai ragione ma se prematura troppo la quintana anche l'anticipo si misura con il comparatore a rotazione sinistra a base calamitata con una striscia di gomma a protezione.Antani a destra come scivolo alla tedesca o ruzzolone alla toscana?No?Perche come sai la differenza è abissale,sia con blinda lineare che con blindatura turbolenta a sezione 20. Già in effetti hai ragione. guarda io nel mio motore ho preferito lo scivolo alla tedesca per via di una coppia mezza blinda più corposa,il ruzzolone alla toscana,invece,mi diede una sensazione di potenza leggermente superior,ma si sa sono regolazioni un po di fino che su uno stradale mi paiono non superflue,non trovi? comunque è interessante anche capire come la alinea sblinda della antani di destra. io di solito uso per l appunto un compratore blindare di destra,anche se molti si trovano bene con quello da 20. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 26 giugno 2013 - 10:15 Share Inviato 26 giugno 2013 - 10:15 Per ora blindiamola qua e torniamo alle cose serie,ne parleremo poi faccia a faccia con occhiello di privilegio per lei. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 giugno 2013 - 10:49 Share Inviato 26 giugno 2013 - 10:49 Va bene ma solo se la derivata sta su antani come il alinea blinda. mi raccomando davanti ad una bella bruschetta con un bicchiere di chianti se ne parla meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts