Vai al contenuto

Targhe "fantasma"

Scania 420
 Share

Recommended Posts

Dopo avere letto questo articolo Oltre 45mila targhe fantasma: auto blu con licenza di incidente - IlGiornale.it :shock: mi sono chiesto quali vantaggi comporta girare senza registrazione al pra e in che modo si può togliere la registrazione al pra.:cioe:

Se possibile mi piacerebbe anche leggere il testo del regio decreto del 1927 dove si afferma ciò.

Link al commento
Condividi su altri siti

I vantaggi sono che non paghi ne bollo, ne assicurazione, (ma nessuna auto pubblica ce l'ha, nemmeno i carabinieri), ne eventuali multe.

Sul come si possa togliere il veicolo dal pra immagino con una semplice cancellazione, ma io immagino che nel caso dell'articolo più di una cancellazione si tratta di una non iscrizione, parla di auto con targa cd o cc, quindi il console o diplomatico di turno fa comprare una macchina , poi va in ufficio si fa dare una targa e la fa montare dall'autista sulla macchina ed il gioco è fatto. :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
I vantaggi sono che non paghi ne bollo, ne assicurazione, (ma nessuna auto pubblica ce l'ha, nemmeno i carabinieri), ne eventuali multe.

Sul come si possa togliere il veicolo dal pra immagino con una semplice cancellazione, ma io immagino che nel caso dell'articolo più di una cancellazione si tratta di una non iscrizione, parla di auto con targa cd o cc, quindi il console o diplomatico di turno fa comprare una macchina , poi va in ufficio si fa dare una targa e la fa montare dall'autista sulla macchina ed il gioco è fatto. :nono:

Non è così semplice, le auto blu sono comunque immatricolate in motorizzazione, quindi una traccia esiste, com'è spiegato nell'articolo. Certo, rintracciarle, per il comune cittadino, non è agevole, ma neanche impossibile.

Per quel che riguarda la mancata iscrizione al PRA, questa non è che un'ulteriore riprova che il PRA, come istituzione, è inutile ed iniquo!

Oggi come oggi, l'unico modo per cancellare un veicolo dal PRA, con consegna di targhe e documenti, ma conservandolo, è quello di dichiararne la definitiva esportazione. Ma poi, comunque, non ci si può circolare.

Ciao, Gino

P.S.: Mirko, anche se non è iscritto al PRA, certo non paghi il bollo, ma ci devi comunque pagare l'assicurazione, che va esposta. Che poi lo facciano, è da vedere! :roll:

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti