TotoDani Inviato 25 giugno 2013 - 20:33 Share Inviato 25 giugno 2013 - 20:33 Ciao a tutti..... Ho un problema con la mia sprint veloce II serie... In pratica dopo il restauro che ha compreso anche la sostituzione delle ganasce anteriori, quando uso il freno davanti in pratica si blocca la ruota e quasi volo in terra .... Questo capita sia a 10 all'ora che a 60 all'ora .... Ho riaperto il tutto e le ganasce sono montate correttamente e ovviamente sono le sue...... Non so più che fare .... Mi viene da pensare all'ammortizzatore che non ho cambiato .. Ma potrebbe comportarsi così un'ammortizzatore scarico ? Le altre vespe che ho, davanti frenano decentemente senza inchiodare .... Questa appena sfiori la leva ti si inchioda la ruota facendo andare in fine corsa l'ammortizzatore come ridere e rischi di cadere. Di solito uso il freno davanti come secondario perché come tutti uso principalmente il freno dietro ... Ma ora ho il terrore di usarlo È successo a qualcuno di voi ??? Che consigli mi date ?? Mi girano perché per il resto è perfetta in tutto e non ha un problema che sia uno...... Grazie in anticipo a tutti coloro che sapranno darmi qualche dritta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 25 giugno 2013 - 20:42 Share Inviato 25 giugno 2013 - 20:42 mah prova a dare una bella grattata con carta vetrata abbastanza fine (non so... 400?) sia alle ganasce che alla pista del tamburo. forse le ganasce hanno su uno strato protettivo che ti fa quel difetto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TotoDani Inviato 25 giugno 2013 - 20:48 Autore Share Inviato 25 giugno 2013 - 20:48 Dici ?? Ma più si cartavetra il tamburo e le ganasce e più non fanno presa ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 25 giugno 2013 - 21:28 Share Inviato 25 giugno 2013 - 21:28 no, io di solito scartavetro sempre le nuove... per le prime frenate fai attenzione perchè frena poco, poi si assesta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TotoDani Inviato 26 giugno 2013 - 06:42 Autore Share Inviato 26 giugno 2013 - 06:42 Ok, allora provo a fare così, ma una domanda, come si fa a capire se l'ammortizzatore davanti è da sostituire ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 26 giugno 2013 - 06:52 Share Inviato 26 giugno 2013 - 06:52 Allora può essere anche la molla. Io ti consiglio di fare questa modifica: ammortizzatore per Ape (acme) o il suo Sv e una molla 33% più dura (sip). Vedrai che avrai una vespa che non avrà problemi a frenare forte prima delle curve e che sullo sconnesso sarà comunque ben ammortizzata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fireblade81rr Inviato 26 giugno 2013 - 07:00 Share Inviato 26 giugno 2013 - 07:00 mh...frenare con il freno anteriore su sprint veloce? mi giunge nuova,mai usato il freno anteriore anche con ammortizzatore nuovo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanny Inviato 26 giugno 2013 - 07:04 Share Inviato 26 giugno 2013 - 07:04 quoto joe... è anche l'ammortizzatore che è troppo morbido, o lo rigeneri o lo metti nuovo, se l'ammortizzatore non scende non ti si insacca la vespa e frena, la potenza frenante è sempre bello averla tutta, non si sa mai che ti capiti una frenata di emergenza, devi poterti fermare senza pericolo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TotoDani Inviato 26 giugno 2013 - 07:19 Autore Share Inviato 26 giugno 2013 - 07:19 Bene bene, allora faccio che ordinare la molla più dura e l'ammortizzatore nuovo... su sip ho trovato questa molla: Molla STO piantone dello | SIP-Scootershop.com e per l'ammortizzatore questo penso che vada bene: Ammortizzatore Standard dava.. | SIP-Scootershop.com Più che altro per la molla, è questa quella che intendevate per 33% più dura ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 26 giugno 2013 - 07:39 Share Inviato 26 giugno 2013 - 07:39 Si è quella. Vedo che c'è anche questa se preferisci una durezza minore (25%): Molla piantone dello sterzo, | SIP-Scootershop.com 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TotoDani Inviato 26 giugno 2013 - 07:49 Autore Share Inviato 26 giugno 2013 - 07:49 l'avevo vista.... te che dici ? per l'ammortizzatore ho visto anche questo che mi sembra un po meglio.. Ammortizzatore CARBONE Stand.. | SIP-Scootershop.com 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 26 giugno 2013 - 10:07 Share Inviato 26 giugno 2013 - 10:07 Molto buoni, come gli rms del resto. Scegli tu in base al tuo stile di guida: car+33% un po' più duretti, rms+25% più confortevole, io piaggio+33% più dura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TotoDani Inviato 26 giugno 2013 - 10:15 Autore Share Inviato 26 giugno 2013 - 10:15 alla fine ho preso l'ammortizzatore carbone, e la molla +33%.... quando arrivano e li monto vi faccio sapere.... grazie a tutti :rulez: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TotoDani Inviato 2 luglio 2013 - 06:26 Autore Share Inviato 2 luglio 2013 - 06:26 Buongiorno a tutti, sabato ho montato la molla e l'ammortizzatore, tralasciando il fatto che la molla era più lunga di 2 cm dell'originale e che quindi ho dovuto tagliarla, ho risolto tutti i problemi di frenata anteriore, è un pelo più rigida sullo sconnesso ma in frenata, se ti serve, puoi contare anche sul freno anteriore senza avere degli affondamenti eccessivi e il blocco della ruota..... il cambio della molla con una più rigida è consigliatissimo !!!, provare per credere.... ho provato la differenza con la mia sprint v. I serie che monta la molla originale, e devo dire che affonda davvero troppo.... Grazie a tutti per gli utili consigli ... alla prossima :ok::ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts