lorenzodaniele Inviato 25 giugno 2013 - 21:19 Share Inviato 25 giugno 2013 - 21:19 sto per iniziare altri due restauri, questo su commissione, mentre l'altro è mio. intanto vi posto le foto per il "com'era". confido in voi per un aiuto, visto che non conosco bene il modello. i miei dubbi sono, le strisce pedana, la scritta anteriore, se monta un bordo scudo. il colore dovrebbe essere un grigio chiaro, giusto? ho una scadenza da rispettare, entro un paio di mesi dovrei finirla.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 26 giugno 2013 - 06:23 Share Inviato 26 giugno 2013 - 06:23 Lo scudetto ed il claxon non vanno bene. Devi mettere un Bachel Genova e lo scudetto in alluminio (molto meglio se il tutto originale). Devi montare il bordoscudo ed i fregi sui cofani. Colore Grigio chiaro MaxMeyer 1,298,8707 - Fondo Nocciola 3000M La scritta potrebbe essere giusta,solo quando avrai sabbiato se ti accorgi che ci sono i forellini sullo scudo allora metti quella rivettata.. La sella ci vorrebbe quella con solo due bottoncini per lato (blu scuro). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 28 luglio 2013 - 14:04 Autore Share Inviato 28 luglio 2013 - 14:04 :ciao:, ho smontato il tutto e messa sul cantiere. la vespa non è messa tanto bene, ha bisogno di diverse saldature, ha una parte forata e una traversa semi mancante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 28 luglio 2013 - 14:33 Share Inviato 28 luglio 2013 - 14:33 :ciao:, ho smontato il tutto e messa sul cantiere.la vespa non è messa tanto bene, ha bisogno di diverse saldature, ha una parte forata e una traversa semi mancante. [ATTACH=CONFIG]131175[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]131176[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]131177[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]131178[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]131179[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]131180[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]131181[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]131182[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]131183[/ATTACH] ciao amico mio, aspettavo di vedere questo tuo lavoro e probabilmente conosco anche quello successivo sò che la tua abilità riporterà questo mezzo al vecchio splendore, oltre a quello che ti ha detto beppe (giustissimo) magari per altro ci sentiamo in questi giorni. se ben ricordi ho una vnb3t. Hai tra le mani un pezzo di storia piaggio forse molto inflazionato come modello ma venduto in tantissime unità. Buona domenica Lorenzo. Stefano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 28 luglio 2013 - 14:41 Autore Share Inviato 28 luglio 2013 - 14:41 buona domenica anche a te! e mi ricordo benissimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 28 luglio 2013 - 14:48 Share Inviato 28 luglio 2013 - 14:48 fà la lista dei ricambi che ti servono e poi ci sentiamo!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 10 agosto 2013 - 17:02 Autore Share Inviato 10 agosto 2013 - 17:02 :ciao:, i lavori proseguono (un po a rilento) ho ricostruito la staffa mancante e "rappezzato" il buco. ho avuto problemi con il parafango, per togliere quello vecchio ho usato delle forbici, ma quello nuovo non riesco ad inserirlo. devo forse togliere il parapolvere del cuscinetto inferiore? :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 10 agosto 2013 - 17:27 Share Inviato 10 agosto 2013 - 17:27 (modificato) Si devi toglierli entrambi, dopo aver tolto il fermo togli il parapolvere e deve venir via!! credo tu l'abbia piegato per togliere il parafango! Se hai prob. fatte senti' P.s. con quale materiale l'hai sabbiata??? Modificato 10 agosto 2013 - 17:28 da cuorenevro1977 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 12 agosto 2013 - 13:31 Autore Share Inviato 12 agosto 2013 - 13:31 Si devi toglierli entrambi, dopo aver tolto il fermo togli il parapolvere e deve venir via!! credo tu l'abbia piegato per togliere il parafango! Se hai prob. fatte senti' P.s. con quale materiale l'hai sabbiata??? :ciao:, non l'ho sabbiata, l'ho pulita con il flex e la moletta!!! per quanto riguarda la forcella, io sto prendando come riferimento questa tavola: , ed il parapolvere in questione è questo:, ma non trovo il fermo . posto una foto dell'interno del naso:, è messo veramente male e come si vede è stato precedentemente saldato alla meglio (assassino!!!) mentre, poco fa, ho dato il fondo epox... domani mattina, con il fresco, stucco (che modo di passare le ferie!). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 12 agosto 2013 - 17:03 MODERATOR Share Inviato 12 agosto 2013 - 17:03 buon lavoro....... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 12 agosto 2013 - 18:21 Share Inviato 12 agosto 2013 - 18:21 buon lavoro....... :ciao: Non si fa neanche a tempo ad augurargli buon lavoro che e' gia' a meta' strada, questo ragazzo e' una macchina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 12 agosto 2013 - 21:31 Share Inviato 12 agosto 2013 - 21:31 :ciao:, non l'ho sabbiata, l'ho pulita con il flex e la moletta!!! per quanto riguarda la forcella, io sto prendando come riferimento questa tavola: [ATTACH=CONFIG]131739[/ATTACH], ed il parapolvere in questione è questo:[ATTACH=CONFIG]131733[/ATTACH], ma non trovo il fermo . posto una foto dell'interno del naso:[ATTACH=CONFIG]131732[/ATTACH], è messo veramente male e come si vede è stato precedentemente saldato alla meglio (assassino!!!) mentre, poco fa, ho dato il fondo epox... [ATTACH=CONFIG]131734[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]131735[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]131736[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]131737[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]131738[/ATTACH] domani mattina, con il fresco, stucco (che modo di passare le ferie!). Voglio nominare il nostro amico PacoDj perchè mi ha insegnato lui come rimuovere il parapolvere e ti copio incollo il passaggio della discussione! [h=2][/h] Ciao di solti io sfilo la parte bassa del cuscinetto (che è quella che rimane attaccata alla forcella) e il parapolvere. Sembrano tenuti la chissa da quale forza occulta ma un paio di coletti assestati con un grosso cacciavite a taglio e vedreai come si muovono! Praticamente sul parapolvere c'è una sorta di tappo con il cacciavite dagli dei colpi assestati e vedrai che viene su. Io dopo un pò di difficoltà gli ho tolti tutti anzi, devo ricomprare il tutto perchè non me li trovo! tanto si vende tutto il gruppo sterzo forcella a 12-13 euro! se hai ancora problemi chiamami! dopo ferragosto comincio con la mia! Per la pulita complimenti anche se credo che la sabbiatura sia sempre più sicura ma mi fido troppo della tua esperienza e bravura per contraddirti! Che fondo hai usato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 12 agosto 2013 - 21:35 Share Inviato 12 agosto 2013 - 21:35 Non si fa neanche a tempo ad augurargli buon lavoro che e' gia' a meta' strada, questo ragazzo e' una macchina lo vorrei come vicino di casa!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 13 agosto 2013 - 17:47 Autore Share Inviato 13 agosto 2013 - 17:47 :ciao:, ringrazio teach, lucio e cuore!!! oggi non ho prodotto molto, colpa della birra del giorno prima... domani mi tocca carteggiare il tutto. qualcuno penserà: ma non è troppo! c'è chi aggiunge man mano gli spessori, io invece preferisco partire dal pieno, per togliere il superfluo, (una visione "michelangelesca" di lavorare ). :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 14 agosto 2013 - 18:12 Autore Share Inviato 14 agosto 2013 - 18:12 dopo la richiesta di stefano77, posto gli esplosi che ho.... . il resto non riesco a caricarlo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano77 Inviato 14 agosto 2013 - 18:31 Share Inviato 14 agosto 2013 - 18:31 grazie mille ........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano77 Inviato 18 agosto 2013 - 20:00 Share Inviato 18 agosto 2013 - 20:00 Grazie per gli spaccati , però dopo averli visionati mi sono accorto di alcune differenze , per esempio il mio manubrio ha tre viti poste sotto il faro , le quali 2 servono per fermare la staffa dei cavi che si trova all'interno del manubrio , l'altra serve per fissare la staffa porta KM , anche quest'ultima non è riportata negli spaccati ,..... qualcuno ha qualche risposta ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 20 agosto 2013 - 19:29 Autore Share Inviato 20 agosto 2013 - 19:29 intendi queste? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano77 Inviato 20 agosto 2013 - 21:03 Share Inviato 20 agosto 2013 - 21:03 Si esatto ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 15 settembre 2013 - 12:41 Autore Share Inviato 15 settembre 2013 - 12:41 :ciao:, è da un po che manco per motivi personal-famigliari perchè stiamo traslocando. la vespa è verniciata già da qualche settimana, ma non ho avuto tempo di postare nulla. ho dato un fondo acrilico di colore grigio, per adesso posto queste.... 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 15 settembre 2013 - 15:33 Autore Share Inviato 15 settembre 2013 - 15:33 verniciata!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 15 settembre 2013 - 20:20 Share Inviato 15 settembre 2013 - 20:20 Bravo, sei riuscito ad approfittare degli ultimi scampoli d'estate prima delle piogge autunnali... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 15 settembre 2013 - 22:52 Autore Share Inviato 15 settembre 2013 - 22:52 Bravo, sei riuscito ad approfittare degli ultimi scampoli d'estate prima delle piogge autunnali... :ciao:,è già da qualche settimana che l'ho verniciata! oggi ho montato il bordoscudo , quale è l'ordine giusto? queste piatte dove vanno? forse sotto quelle esterne? non ho i riferimenti perchè sulla vespa erano state montate quelle del px. qualcuno ha qualche foto? ho trovato il tempo per mettere il tappetino e ripulire le filettature dei perni laterali. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 16 settembre 2013 - 06:38 Share Inviato 16 settembre 2013 - 06:38 Sei un grande davvero uno spettacolo, per molti questo modello non ha molto valore ma io dico che è bellissima! mi piace molto il tono del colore! Anche questa volta hai fatto centro!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 21 settembre 2013 - 18:14 Autore Share Inviato 21 settembre 2013 - 18:14 nessuno mi sa aiutare con le strisce pedana? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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