lr131 Inviato 26 giugno 2013 - 09:52 Share Inviato 26 giugno 2013 - 09:52 Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui ma vi seguo spesso. Ho una PX125E Arcobaleno immatricolata nel '96 e non ho molta esperienza pratica. Devo fare un ordine su SIP-Scootershop e spero che mi aiutiate a renderlo un po' meno "alla cieca" di quanto già non sia (le esperienze con meccanici/rivenditori dalle mie parti sono tragiche). Vi scrivo per due motivi: 1) Devo cambiare i dischi della frizione 8 molle e su SIP ho trovato dischi FA Italia e Newfren (escludo Piaggio per questione di prezzo). Non conosco propriamente le due marche e la differenza di prezzo è irrisoria ma qualcuno conosce la differenza in termini di qualità? 2) La mia Vespa monta il paraolio mozzo posteriore interno e vorrei montare quello esterno, qualcuno potrebbe confermarmi che si tratta di questo paraolio (30x47x6mm)? So che basterrebbe/converrebbe smontare il tutto e misurare ma per questioni di spazio e attrezzatura mi toccherebbe approfittare della disponibilità di qualcuno prima e dopo l'ordine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nikone Inviato 26 giugno 2013 - 09:58 Share Inviato 26 giugno 2013 - 09:58 Posso rispondere alla tua prima domanda , i FA Italia non li conosco ma sono certo della qualita di quelli newfren , é una marca buona Ciao niko 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 27 giugno 2013 - 10:21 Share Inviato 27 giugno 2013 - 10:21 Non credo si possa montare un paraolio esterno dove non è predisposto il suo montaggio. Dovresti, inoltre tappare il buco di sfogo olio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 27 giugno 2013 - 11:30 MODERATOR Share Inviato 27 giugno 2013 - 11:30 2) La mia Vespa monta il paraolio mozzo posteriore interno e vorrei montare quello esterno, qualcuno potrebbe confermarmi che si tratta di questo paraolio (30x47x6mm)? So che basterrebbe/converrebbe smontare il tutto e misurare ma per questioni di spazio e attrezzatura mi toccherebbe approfittare della disponibilità di qualcuno prima e dopo l'ordine. Come ti hanno gia detto, devi tappare il foro di scolo che c'e sotto al carter vicino al cuscinetto, poi devi anche, o cambiare il tamburo oppure farlo tornire in quanto ilm diametro della superficie dove lavora il paraolio e' da 31mm sui tamburi per paraolio interno. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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