Vai al contenuto


lavoro ai giovani.............


s7400dp21957
 Share

Recommended Posts

Da Italiano rido per non piangere, non è e non sarà mia intenzione parlare di politica qui perchè onestamente è per me un oasi dove trovare momenti di spensieratezza e liberare di certo la mente da momenti non proprio felici. Sono disoccupato da un pò e stò vivendo un momento lavorativo particolare come molti. Sono d'accordo con Gabriele che sia giusto preservare questo forum inquanto di luoghi preposti per certe discussioni ne abbiamo a iosa! ripeto politicamente non mi esprimo perchè accettando di far parte di questo forum ho accettato le sue regole! Di certo il momento è tragico io purtroppo per me ho un diploma :azz: e competenze in campi ora in grave crisi. Quindi vi capisco tutti. Cerchiamo di confortarci l'un l'altro!

 

sono nella tua stessa situazione da laureato....a volte quando mi collego cerco sempre di immaginare chi c'è che scrive dall'altra parte dello schermo perchè leggendo i vari post melacompro,tuning ect faccio due conti e vedo che molti spendono una cifra,cerco di capire se tra i vespisti c'è chi come me nn poteva permetterselo e pure ha un bel sciame in garage....sono proprio post come questi che aiutano a conoscerci meglio nn dimentichiamo che siamo a km gli uni dagli altri e che molti di noi nn si incontreranno mai anche se si scrivono come se si conoscessero da una vita...ringrazio i moderatori che correggono tutti gli errori che commettiamo nell'aprire post,usare linguaggi inopportuni etc...ma nn toglietemi questi post

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che sono contrario a questo tipo di Post che secondo me ci "avvelenano" soltanto e sono fuori luogo in un Forum di Vespa... siamo fondamentalmente qui per distrarci, le porcherie di calcio e politica ce le propinano già in ogni luogo, dal bar al posto di lavoro ai vari tg...sono assolutamente favorevole all'idea di VR di rendere tabù certi argomenti...

Poi qualcuno può dire che certi Topic se uno non li vuole leggere non li apre nemmeno ma ribadisco che usare il forum come "sfogatoio" non è costruttivo e non rende il sito migliore in nessuna maniera... lo sappiamo tutti che ci rubano i soldi e ci prendono in giro da anni..... o ci si organizza per fare qualcosa di veramente costruttivo tipo proteste o rivolte popolari o è meglio stare zitti... son bravi tutti a brontolare, non ho mai visto nessuno proporre qualche forma di soluzione.... e neanche voglio aprire un dibattito...

 

Detto questo per stemperare un po' la questione copio-incollo una "vignetta" trovata su faccialibro:

 

- Allora, facciamo un provvedimento per il lavoro dei giovani, è una priorità.

- Giusto

- Fascia d'età 18-29?

- Perfetto. Ma, un attimo, così non sono troppi?

- Giusto, allora mettiamo che devono essere disoccupati da almeno 6 mesi.

- Bene, ma, un momento, ce ne sono ancora troppi.

- La situazione è così grave?

- Sì!

- Ok, niente panico, allora mettiamo anche non devono avere un diploma, non parliamo della laurea.

- Bene, e poi figurati se un neo laureato non trova lavoro subito in Italia.

- Perfetto, andiamo bene?

- Benissimo, ma...no, sono ancora troppi.

- Ancora?!?

- Sì!

- Ok, allora mettiamo che sto bonus lo prende solo chi è tra i 18 e i 29 anni di età, è disoccupato da almeno 6 mesi, non ha un diploma di scuola superiore o istituto professionale e... vive da solo o con familiari a carico!

- Così dovrebbe andare bene.

- Secondo le stime, quanti sono?

- Credo solo qualche spacciatore di Scampia, ma loro non dovrebbero essere interessati al bonus.

- Perfetto. Si firmi il decreto per rilanciare l'Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finché più o meno si riuscirà a mangiare qualcosa quotidianamente, non succederà nulla in Italia, aspetta solo che il numero dei poveri salga e vedrai cosa succederà! Tempo al tempo!

Non lo solo davvero caro Giorgio, ma guardare la dignità con cui i brasiliani hanno protestato mi fa capire quanto nel nostro paesi siamo codardi. parlare seduti e alle spalle non ha senso se ciò si nasconde dietro all'indifferenza e sopratutto al chiacchiericcio! Scusatemi lo sfogo ma oggi ho letto che a Voghera un pensionato di 74 anni si è visto pignorare l'intera pensione per debiti verso l'erario! Fino a qualche tempo fa non si poteva pignorare oltre il 1/5 di stipendio e pensione, quindi per la pubblica amministrazione costui può anche morire di fame! e scusatemi non lo trovo proprio giusto!! Non mi dilungo perchè non voglio accender fuochi ma aldilà dei colori politici credo che questa sia una vergogna tutta italiana!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Detto questo per stemperare un po' la questione copio-incollo una "vignetta" trovata su faccialibro:

. . .

Come è stato ampiamente spiegato, basta che una sola delle 3 condizioni sia rispettata, non tutt'e 3 insieme! :roll:

 

Cerchiamo di non fare disinformazione anche qui!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Cuorenero1977 La pensione si poteva pignorare fino al 50% e comunque non sotto la soglia limite della sussistenza; probabilmente c'è stato un errore.

Ciao Roberto, non c'è nessun errore e ti assicuro che parlo con cognizione di causa, Il signor Monti ha cambiato la legge facendo in modo che si possa pignorare tutta la pensione, addirittura in Grecia lager per chi non può pagare! Da ragioniere ti assicuro che il massimo che si potesse pignorare o cedere è il 1/5 dello stipendio e nulla più!! Non è l'unico a cui è accaduto ciò. Scusatemi ma fà male vedere ciò che accade ad un uomo che potrebbe benissimo essere mio padre e o il padre di tanti di noi! Naturalmente non mi schiero da nessuna parte politica ma la mia vuol esser solo una notizia che pochi sanno perchè le Tv non le danno queste notizie! :azz:

Pensione pignorata ex commerciante ridotto alla fame - Cronaca ...

 

 

Equitalia continua a pignorare l'intero conto corrente dei pensionati ...

Modificato da cuorenevro1977
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso assicurare che è corretto ciò che ho affermato; comunque può succedere che per vari pignoramenti, prestiti e cessioni non segnalate si possa arrivare a vedersi decurtare, erroneamente, quasi tutto lo stipendio o pensione. In questi casi (lo ha fatto recentemente contro il Comune di Roma la mia ragazza) si può proporre una azione che ristabilisca appunto la soglia limite della sussistenza; se ti interessa posso girarti tutto il caso con la giurisprudenza e i riferimenti normativi. Il giudice, in questo caso, ha stabilito che lo stipendio non poteva essere aggredito oltre il 50% e ha determinato una somma per il risarcimento del danno subito. Il caso riguardava un lavoratore di un ente pubblico che si è visto arrivare a zero lo stipendio; aveva dei finanziamenti, dei debito con l'erario e delle sanzioni non pagate, ma alla fine i debitori dovranno aspettare che gli altri debiti siano estinti per poter iniziare ad essere pagati (sempre fino al massimo del 50% della busta paga).

I tuoi links fanno riferimento a pignoramenti di conti correnti e come c'è scritto nel primo articolo l'avvocato è riuscito a far annullare il pignoramento totale della pensione.

 

A parte tutto, il vero scandalo è non vedersi rispettati e doversi difendere dallo Stato che usa metodi ed esecutori davvero insensati e irragionevoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come è stato ampiamente spiegato, basta che una sola delle 3 condizioni sia rispettata, non tutt'e 3 insieme! :roll:

 

Cerchiamo di non fare disinformazione anche qui!

 

Ciao, Gino

 

 

Già vedo la coda GiPi :roll:

Sono in mezzo alle file di quelli che credono in babbo natale e quelli che credono al potere della forza :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...