Vai al contenuto

differnze tra vespa club e moto club fmi

memphis82
 Share

Recommended Posts

Salve,forse per alcuni è una domanda banale,ma vorrei sapere che differenza c'è tra un vespa club associato al vespa club italiano e un moto club associato al FMI io pensavo che i vespa club si dovessero associare al FMI invece ho letto che devo associarsi al vespa club italiano,mi spiegate un po per favore,grazie

scusate ,ma ho dimenticato una e nel titolo

Modificato da memphis82
Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

l'hai detto tu, sono due cose diverse, i vespa club del VCI sono appunto dei club associati al Vespa Club d'Italia mentre i motoclub o meglio molti motoclub sono federati FMI.

La Federazione Motociclistica Italiana e' una Federazione riconosciuta, ha un suo registro storico sempre "riconosciuto" mentre il Vespa club d'Italia, pur avendo un suo registro storico, non ha rilevanza ufficiale.

Ti conviene leggere: Chi Siamo e: http://www.vespaclubditalia.it/ConsiglioLeOriginiVCI.html

Dimenticavo... alcuni Vespa Club sono anche federati FMI, in genere per dare ai propri soci anche le opportunità della FMI (registro storico, pacchetti assicurativi ecc.)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ciao grazie,quindi se ho capito bene sè sottoscrivo una tessera ad un vespa club non associato fmi per esempio non mi serve per iscrivermi al registro storico?

Se ti serve l'iscrizione ad un registro storico riconosciuto dallo Stato, secondo l'art. 60 del CdS, allora è meglio se ti rivolgi ad un club federato con FMI (che può essere anche un vespa club!).

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti