snaicol Inviato 5 luglio 2013 - 18:50 Share Inviato 5 luglio 2013 - 18:50 Ieri sono andato al centro rettifiche con cilindro e pistone (dimenticando il foglio officina che mi ha allegato vol.)...vi scrivo il comico colloquio: rettificatore 1: ahhh ma qui hai scaldato...la cuffia era montata? io: certo che era montata, mi sai dire il gioco di montaggio che gli hai dato? rettificatore 1: (misura) ci sono ben 5 centesimi io: ti credo che ho scaldato, la piaggio nel manuale officina ne indica 20 rettificatore 1: impossibile, il motore con 2 decimi nemmeno parte....bla bla bla...se bisogna dare 2 decimi io del mio lavoro non ho capito niente...bla bla bla io: guarda che sul manuale officina piaggio c'è scritto cosi'... rettificatore 1: impossibile bla bla bla (così x circa 10 min) dopo di che arriva: rettificatore 2 (padre di rettificatore 1): se rettificatore 1 ti dice che è cosi...è cosi' io: il manuale officina piaggo etc etc rettificatore 2: eh ma tu vieni qua dicendo di sto manuale officina...carta canta e io non vedo niente io (leggermente alterato ): ah si...io mo te la vado a prendere la carta e vediamo...ma tu non mi chiudere eh! (corsa a casa a prendere sto benedetto foglio) (torno dopo una mezz'ora con la carta , ma il rettificatore 2 era andato via ) do il foglio al rettificatore 1, che fa sta faccia e inizia ad arrampicarsi sugli specchi a quel punto arriva rettificatore 3 (fratello di rettificatore 1) che in toni pacati si scusa per rettificatore 1 e 2 e dice che mi monterà un pistone asso e mi sistema il cilindro con una lucidata, dando anche un po di gioco in +. Vediamo un po come andrà a finire, vi terrò aggiornati. Che significa che sistema il cilindro?...ormai è stra mangiato...cosa vuol fare, mangiare ancora per dare il giusto gioco al pistone nuovo, oppure monta un pistone più piccolo, che potrabbe non tornare con la misura già fatta del cilindro! Bo? staremo a vedè! Nicola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 5 luglio 2013 - 22:00 Share Inviato 5 luglio 2013 - 22:00 Che significa che sistema il cilindro? Visto che era stretto gli dà una lappata e lo mette in giusta tolleranza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freeclimber Inviato 7 luglio 2013 - 09:12 Autore Share Inviato 7 luglio 2013 - 09:12 esatto, si dovrebbe recuperare un po di gioco in +, poi con il pistone asso (che costa 4 volte l'rms che mi aveva messo prima) dovrei essere a posto...chissà se mi chiede altri soldi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freeclimber Inviato 15 luglio 2013 - 10:38 Autore Share Inviato 15 luglio 2013 - 10:38 Vi aggiorno: ritirato cilindro lappato (ora misura 58,63) e pistone asso, misurato pistone (58,5) ora con 13 centesimi dovrei essere a posto rispetto ai 5 cent di prima... Devo dire che il rettificatore è stato gentile e disponibile (mi ha fatto tutto gratis), ammettendo che il vecchio pistone era fuori tolleranza (misurava 58,55) e mi ha spiegato che loro rettificano alla misura prestabilita della rettifica (ad esempio 58,2 58,4 58,6 etc etc) e che il gioco di montaggio viene dato dal pistone (di norma il pistone manco lo misurano) Rimontata la vespa e percorso ancora pochi km, per ora tutto ok (SGRAT SGRAT) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 15 luglio 2013 - 12:39 Share Inviato 15 luglio 2013 - 12:39 eh dovrebbe essere giusto il ragionamento del rettificatore... Anche su quelli che ho visto io si faceva una misura 'fissa' ed era il pistone ad avere un gioco prestabilito... Beh francamente con 13 centesimi mi pare però bello lasco! Ah beh di certo non grippi più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freeclimber Inviato 30 luglio 2013 - 13:19 Autore Share Inviato 30 luglio 2013 - 13:19 Aggiornamento: Ormai percorsi circa 300 km pare andare benone, a freddo pare scampanellare un po, ma appena faccio qualche km il suono del motore migliora notevolmente, sono sceso di getto al 106 ma pare consumare un po troppo, credo di farne un'altro po di km e rimettere l'originale 102... Ancora nessuna tirata.. Una cosa che ho notato è che pare murare alle marce basse (prima e seconda) (la vite dietro è a 2giri e mezzo e miscela al 2,5%) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.