Pie_ Inviato 28 giugno 2013 - 08:06 Share Inviato 28 giugno 2013 - 08:06 Salve a tutti, mio padre (1970) da ragazzo ha sempre usato per muoversi un PX125E, spesso anche dopo aver preso la patente per la macchina. Per questioni di tempistica e praticità da circa 10 anni il buon vecchio PX è fermo in garage, e pensare che un mese prima di riporlo lo aveva tutto fatto verniciare a nuovo! Il 19 Luglio darò l'esame teorico per la patente 125, quindi in sintesi la mia domanda è la seguente: Quanto tempo ci vorrà per far dare una controllata e eventualmente sistemare qualcosa del PX? Tenete conto che quando ha smesso di usarlo andava ancora come da nuovo??? ( mio padre lo ha sempre curato come un figlio, salvo poi abbandonarlo ) GRAZIE 1000! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 28 giugno 2013 - 08:12 MODERATOR Share Inviato 28 giugno 2013 - 08:12 Dài qualche lentissima spedivellata per sgranchire i paraoli del motore, magari dopo aver levato la candela. Svuota il serbatoio e rifai il pieno di carburante. Tutto qui. Vedrai che riparte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pie_ Inviato 28 giugno 2013 - 09:31 Autore Share Inviato 28 giugno 2013 - 09:31 Dài qualche lentissima spedivellata per sgranchire i paraoli del motore, magari dopo aver levato la candela.Svuota il serbatoio e rifai il pieno di carburante. Tutto qui. Vedrai che riparte. Quindi mi consigli di non portarla neanche a controllare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 28 giugno 2013 - 09:57 MODERATOR Share Inviato 28 giugno 2013 - 09:57 E perchè? Tanto, in caso di dubbi, scrivi in Officina Largeframe, chiedi e ti sarà risposto! Occhio alle gomme: anche se apparentemente buone, la mescola si è cristallizzata, e conviene comunque cambiarle! Cerca nel forum, e troverai come fare senza bisogno del gommista. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 28 giugno 2013 - 10:04 Share Inviato 28 giugno 2013 - 10:04 E perchè? Tanto, in caso di dubbi, scrivi in Officina Largeframe, chiedi e ti sarà risposto! Occhio alle gomme: anche se apparentemente buone, la mescola si è cristallizzata, e conviene comunque cambiarle! Cerca nel forum, e troverai come fare senza bisogno del gommista. Quoto tutto quello che dice il buon Francesco. Le gomme io le cambierei nel dubbio comunque,idem le camere d'aria. Per il resto:abolisci i meccanici! Risparmi,hai la soddisfazione di fartelo da te e sai cosa è stato fatto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 28 giugno 2013 - 12:13 Share Inviato 28 giugno 2013 - 12:13 No ai gommisti, sì al fai da te. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pie_ Inviato 28 giugno 2013 - 12:37 Autore Share Inviato 28 giugno 2013 - 12:37 Grazie ragazzi, che voi sappiate assicurazione e bollo li posso fare prima di prendere il foglio rosa? In modo che possa mettermi subito in sella! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 28 giugno 2013 - 12:47 Share Inviato 28 giugno 2013 - 12:47 Grazie ragazzi, che voi sappiate assicurazione e bollo li posso fare prima di prendere il foglio rosa?In modo che possa mettermi subito in sella! Certo,anche perchè la Vespa è intestata a tuo padre penso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pie_ Inviato 28 giugno 2013 - 12:50 Autore Share Inviato 28 giugno 2013 - 12:50 Certo,anche perchè la Vespa è intestata a tuo padre penso! Allora il 20 (se passo teoria ) mi vedo già in giro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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