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Aiuto sostituzione polini 177 con.......


onegincin
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salve a tutti, smontando il mio motore mi sono accorto che il polini 177 vecchio è stanco, montato nel 2003, giunto all'ultima rettifica nel 2010 è da sostituire.

Premesso ciò non volevo spendere i circa 170-200 euro per un nuovo polini e guardandomi intorno ho trovato i seguenti GT:

1- pinasco €130

2- parmakit € 144

3- dr €100

cambio? o torno alle origini?

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MODERATOR

Il Malossi d61, in corsa 57, è 166cc...

In c60, diventa 175cc...

 

Smirsiév!!

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Il DR è affidabile come un cilindro originale,ha ottimi bassi e costa poco...è ideale se non hai velleità sportive.

Il Malossi è un cilindro da giri,mi ha sempre affascinato ma non fa per te,si dice abbia bisogno di espansioni,rapporti corti e carburatori generosi,ed anche a quel punto rende meno di altri cilindri.

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grazie per tutti i consigli, però una riflessione a freddo: visto che sono abituato al polini, penso che a questo punto compro polini 177; volevo aggiungere una domanda, la mia è una p125x del 79

ed ho come rapporti il 22/67, con la configurazione polini 177, carburo originale, albero anticipato e null'altro, posso passare al 23/65 o è troppo lungo?

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polini 177, carburo originale, albero anticipato, il motore come era io non ho mai toccato nulla, con il 22/67 sto sempre alto di giri anche a velocità di crociera, però in salita vado come un treno,

23/65 troppo lungo, mentre 23/68 cmq allungo? se si di quanto

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polini 177, carburo originale, albero anticipato, il motore come era io non ho mai toccato nulla, con il 22/67 sto sempre alto di giri anche a velocità di crociera, però in salita vado come un treno,

23/65 troppo lungo, mentre 23/68 cmq allungo? se si di quanto

 

Quindi non intendi revisionare nulla?

tipo cuscinetti paraoli sopratutto la frizione..ti dico io ho lo stesso motore,e dopo 10.000 km da quando fu revisionato la frizione è stata trovata aperta come a petalo.

comunque ad ogni buon conto,non rischierei di mettere la campana del 200. con un pignone da 23 allunga senza esagerare.quanto?

basta fare la divisione.

68:23= 2.96

68:22= 3.09

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scusami, ho omesso la sostituzione di cuscinetti, paraoli e frizione; perché per me aprendo il motore è scontato sostituirli. Quindi con il 23 drt riesco ad avere una velocità di crociera senza sentirmi il motore "nella testa" e che frizione monto a questo punto?

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scusami, ho omesso la sostituzione di cuscinetti, paraoli e frizione; perché per me aprendo il motore è scontato sostituirli. Quindi con il 23 drt riesco ad avere una velocità di crociera senza sentirmi il motore "nella testa" e che frizione monto a questo punto?

allora se apri tutto raccorda anche i travasi del carter a quelli del cilindro, visto che ti piace il polini e ti ci trovi bene, così andrà sicuramente ancora meglio! Non hai un motore molto pompato, basta che monti una qualsiasi frizione con l'anello di rinforzo e sei a posto.

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allora se apri tutto raccorda anche i travasi del carter a quelli del cilindro, visto che ti piace il polini e ti ci trovi bene, così andrà sicuramente ancora meglio! Non hai un motore molto pompato, basta che monti una qualsiasi frizione con l'anello di rinforzo e sei a posto.

esattamente.

pensi che basta solo il drt 23 per non avere il motore già alto a 50 kmh

 

alto? scusa ma cosa intendi? io ho la tua stessa configurazione,senza tirare troppo il collo da gps segna oltre 105 km h,a 50 non è di certo alto..

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Con il cambio a denti piccoli la 23/65 per me la tiri senza particolari problemi,specie con i lavori di contorno che intendi fare.

A motore montato io abbasserei anche lo squish a 1.5mm o,se hai voglia di spendere,passerei ad una testa VRH Pinasco o ad una MMW,così sei sicuro che il rapporto lo tiri senza problemi.

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di gps, ma deduco che la colpa è del pignone 21 che non so per quale motivo sta nel mio motore, visto che dovevo avere 22/67 e non 21/67

quindi sono molto corto, infatti le salite non le vedo vado su a due a pieno carico in quarta.....

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