onegincin Inviato 28 giugno 2013 - 13:11 Share Inviato 28 giugno 2013 - 13:11 salve a tutti, smontando il mio motore mi sono accorto che il polini 177 vecchio è stanco, montato nel 2003, giunto all'ultima rettifica nel 2010 è da sostituire. Premesso ciò non volevo spendere i circa 170-200 euro per un nuovo polini e guardandomi intorno ho trovato i seguenti GT: 1- pinasco €130 2- parmakit € 144 3- dr €100 cambio? o torno alle origini? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 28 giugno 2013 - 13:21 Share Inviato 28 giugno 2013 - 13:21 O DR o di nuovo Polini(che su ebay paghi circa 150 euro). Il Pinasco in ghisa non vale la spesa,il Parmakit a 130 euro è un DR rimarchiato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onegincin Inviato 28 giugno 2013 - 15:58 Autore Share Inviato 28 giugno 2013 - 15:58 grazie mille ma DR come va? non ho mai avuto modo di provarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 giugno 2013 - 16:45 Share Inviato 28 giugno 2013 - 16:45 Va molto bene,un muletto,ma è un altra cosa rispetto al polini. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 28 giugno 2013 - 16:50 Share Inviato 28 giugno 2013 - 16:50 MALOSSI 177 d.61 BIG BORE ? Giusto per cambiare, 150 euro su e-bay. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 28 giugno 2013 - 19:56 MODERATOR Share Inviato 28 giugno 2013 - 19:56 Il Malossi d61, in corsa 57, è 166cc... In c60, diventa 175cc... Smirsiév!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 28 giugno 2013 - 20:05 Share Inviato 28 giugno 2013 - 20:05 Il DR è affidabile come un cilindro originale,ha ottimi bassi e costa poco...è ideale se non hai velleità sportive. Il Malossi è un cilindro da giri,mi ha sempre affascinato ma non fa per te,si dice abbia bisogno di espansioni,rapporti corti e carburatori generosi,ed anche a quel punto rende meno di altri cilindri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onegincin Inviato 29 giugno 2013 - 07:37 Autore Share Inviato 29 giugno 2013 - 07:37 grazie per tutti i consigli, però una riflessione a freddo: visto che sono abituato al polini, penso che a questo punto compro polini 177; volevo aggiungere una domanda, la mia è una p125x del 79 ed ho come rapporti il 22/67, con la configurazione polini 177, carburo originale, albero anticipato e null'altro, posso passare al 23/65 o è troppo lungo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 29 giugno 2013 - 07:46 Share Inviato 29 giugno 2013 - 07:46 Era quello che volevo fare io prima di constatare una lesione all' albero ruota.si lo tiene bene il pignone da 23. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onegincin Inviato 29 giugno 2013 - 08:44 Autore Share Inviato 29 giugno 2013 - 08:44 grazie gabri, ufficiale allora 23/65 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 29 giugno 2013 - 08:59 Share Inviato 29 giugno 2013 - 08:59 ah no aspetta,tu vuoi passare alla 23 65..io intendevo mettere un pignone da 23 sulla campana da 68. che lavori intendi fare esattamente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onegincin Inviato 29 giugno 2013 - 09:25 Autore Share Inviato 29 giugno 2013 - 09:25 polini 177, carburo originale, albero anticipato, il motore come era io non ho mai toccato nulla, con il 22/67 sto sempre alto di giri anche a velocità di crociera, però in salita vado come un treno, 23/65 troppo lungo, mentre 23/68 cmq allungo? se si di quanto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 29 giugno 2013 - 09:26 Share Inviato 29 giugno 2013 - 09:26 Prendi il 23 drt che ingrana sulla tua primaria e sei a posto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 29 giugno 2013 - 09:32 Share Inviato 29 giugno 2013 - 09:32 polini 177, carburo originale, albero anticipato, il motore come era io non ho mai toccato nulla, con il 22/67 sto sempre alto di giri anche a velocità di crociera, però in salita vado come un treno,23/65 troppo lungo, mentre 23/68 cmq allungo? se si di quanto Quindi non intendi revisionare nulla? tipo cuscinetti paraoli sopratutto la frizione..ti dico io ho lo stesso motore,e dopo 10.000 km da quando fu revisionato la frizione è stata trovata aperta come a petalo. comunque ad ogni buon conto,non rischierei di mettere la campana del 200. con un pignone da 23 allunga senza esagerare.quanto? basta fare la divisione. 68:23= 2.96 68:22= 3.09 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onegincin Inviato 29 giugno 2013 - 10:32 Autore Share Inviato 29 giugno 2013 - 10:32 scusami, ho omesso la sostituzione di cuscinetti, paraoli e frizione; perché per me aprendo il motore è scontato sostituirli. Quindi con il 23 drt riesco ad avere una velocità di crociera senza sentirmi il motore "nella testa" e che frizione monto a questo punto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 29 giugno 2013 - 10:48 Share Inviato 29 giugno 2013 - 10:48 scusami, ho omesso la sostituzione di cuscinetti, paraoli e frizione; perché per me aprendo il motore è scontato sostituirli. Quindi con il 23 drt riesco ad avere una velocità di crociera senza sentirmi il motore "nella testa" e che frizione monto a questo punto? allora se apri tutto raccorda anche i travasi del carter a quelli del cilindro, visto che ti piace il polini e ti ci trovi bene, così andrà sicuramente ancora meglio! Non hai un motore molto pompato, basta che monti una qualsiasi frizione con l'anello di rinforzo e sei a posto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onegincin Inviato 29 giugno 2013 - 11:04 Autore Share Inviato 29 giugno 2013 - 11:04 pensi che basta solo il drt 23 per non avere il motore già alto a 50 kmh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 29 giugno 2013 - 13:31 Share Inviato 29 giugno 2013 - 13:31 allora se apri tutto raccorda anche i travasi del carter a quelli del cilindro, visto che ti piace il polini e ti ci trovi bene, così andrà sicuramente ancora meglio! Non hai un motore molto pompato, basta che monti una qualsiasi frizione con l'anello di rinforzo e sei a posto. esattamente. pensi che basta solo il drt 23 per non avere il motore già alto a 50 kmh alto? scusa ma cosa intendi? io ho la tua stessa configurazione,senza tirare troppo il collo da gps segna oltre 105 km h,a 50 non è di certo alto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onegincin Inviato 1 luglio 2013 - 08:03 Autore Share Inviato 1 luglio 2013 - 08:03 beato te, io non vado altre i 90 kmh e quando ci arrivo il pistone mi batte sotto al sedere....... deduco che ho dei problemi ..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onegincin Inviato 1 luglio 2013 - 10:29 Autore Share Inviato 1 luglio 2013 - 10:29 forse ho scoperto il problema il mio pignone è 21! ma? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 1 luglio 2013 - 10:56 Share Inviato 1 luglio 2013 - 10:56 Con il cambio a denti piccoli la 23/65 per me la tiri senza particolari problemi,specie con i lavori di contorno che intendi fare. A motore montato io abbasserei anche lo squish a 1.5mm o,se hai voglia di spendere,passerei ad una testa VRH Pinasco o ad una MMW,così sei sicuro che il rapporto lo tiri senza problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 luglio 2013 - 12:34 Share Inviato 1 luglio 2013 - 12:34 beato te, io non vado altre i 90 kmh e quando ci arrivo il pistone mi batte sotto al sedere.......deduco che ho dei problemi ..... Di tachimetro o di gps? occhio che il tachimetro prima serie è avaro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onegincin Inviato 1 luglio 2013 - 12:48 Autore Share Inviato 1 luglio 2013 - 12:48 di gps, ma deduco che la colpa è del pignone 21 che non so per quale motivo sta nel mio motore, visto che dovevo avere 22/67 e non 21/67 quindi sono molto corto, infatti le salite non le vedo vado su a due a pieno carico in quarta..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onegincin Inviato 1 luglio 2013 - 12:49 Autore Share Inviato 1 luglio 2013 - 12:49 questa è la prova... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 1 luglio 2013 - 13:11 Share Inviato 1 luglio 2013 - 13:11 forse ho scoperto il problema il mio pignone è 21! ma? pignone da 21 e carter non raccordati............ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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