luprane Inviato 28 giugno 2013 - 15:39 Share Inviato 28 giugno 2013 - 15:39 Salve, vorrei un consiglio per dare una piccola spinta alla mia amata vespa px 125 E anno 2002 con freno a disco già scatalizzata. La velocità potrebbe andare bene raggiunge i 100 km orari, quello che vorrei avere più grinta è la ripresa. Sono appena tornato da un viaggio in tre giorni ho fatto circa 1000 Km senza problemi, ma i problemi nascono sulle salite, devo scalare sempre le marce 2° o 1°. L'utilizzo è esclusivamente in pianura ma vorrei che quando viaggio anche le salite sarebbero più alla portata. Avevo deciso di mettere su un 170 polini senza fare altre modifiche ma volevo un consiglio da voi più esperti di me su cosa meglio da farsi.Grazie per l'aiuto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 28 giugno 2013 - 15:55 Share Inviato 28 giugno 2013 - 15:55 Il polini è ottimo, ma pensa anche al Dr se non vuoi fare i lavori di raccordatura. Altrimenti polini, megadella e raccorda i carter e carburo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 28 giugno 2013 - 19:25 MODERATOR Share Inviato 28 giugno 2013 - 19:25 Se no cerchi prestazioni particolarmente spinte secondo me un bel pinasco in alluminio, pignone da 22 e marmitta originale nuova. A volte si pensa di dover prender chissa quale marmitta ma gia prendendone una nuova originale, quindi non intasata dalle incrostazioni, la musica cambia eccome. Comunque e' un topic da tuning, lo sposto. VOl. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 28 giugno 2013 - 23:04 Share Inviato 28 giugno 2013 - 23:04 Dr 177 con pignone z22 (e magari anche testata Polini così guadagni un'altro po' di coppia) oppure Pinasco 177 alluminio, travasi raccordati, SI 24, albero anticipato (o meglio ritardato), valvola lavorata, pignone z23 e megadella. Se vuoi spendere poco scegli la prima configurazione, con la seconda la spesa è più alta ma è tutto un altro andare... sono due configurazioni con le quali il motore rimane comunque affidabilissimo, per la seconda però dovrai rivolgerti da qualcuno che sappia veramente cosa fare e come fare, non andare da uno pseudo-meccanico qualsiasi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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