Albyfenix Inviato 30 giugno 2013 - 07:35 Share Inviato 30 giugno 2013 - 07:35 Ciao a tutti ho comprato un bel veglia borletti originale e volevo smontarlo per sistemare la lancetta e resettare i chilometri Volevo togliere la ghiera, ho letto che si fa con un cacciavite a taglio, ma agli angoli non si muove mentre nel punto più lontano dagli angoli si solleva un pochino, ma non vorrei forzare una mano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 giugno 2013 - 09:20 Share Inviato 30 giugno 2013 - 09:20 alberto metti qualche foto per favore,da vari punti di vista? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 30 giugno 2013 - 09:48 Autore Share Inviato 30 giugno 2013 - 09:48 certo, ecco una davanti e dietro, se ne servono altre dimmi pure 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 giugno 2013 - 19:55 Share Inviato 30 giugno 2013 - 19:55 Bello, secondo me potrebbe essere dentro ad incastro. per quanto riguarda i numeri mi sembra si facesse girare dentro il trapano al contrario. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 30 giugno 2013 - 20:21 Autore Share Inviato 30 giugno 2013 - 20:21 l'unica cosa che mi viene in mente è raddrizzare quei pezzettini di ghiera agli angoli per poi sfilarla, ma non vorrei rovinarla per i numeri si, si può fare così senza smontare, ma visto che lo smonto poi sistemo a 0 i numeri manualmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 giugno 2013 - 21:24 Share Inviato 30 giugno 2013 - 21:24 Mah non saprei,dalle foto non si capisce a modo.occhio a non rovinarlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 30 giugno 2013 - 21:29 Share Inviato 30 giugno 2013 - 21:29 I numeri non si possono sistemare manualmente a 0, dovrai usare il trapano al contrario. Per aprirlo fai attenzione a sollevare ai lati, spesso ho dovuto prendere cornici nuove. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 30 giugno 2013 - 21:33 MODERATOR Share Inviato 30 giugno 2013 - 21:33 ormai credo di essere un esperto per via di smontare contachilometri special... quella ghiera è bastarda, nel senso che devi alzare e piegare la ghiera in modo che si sfili... poi il resto è semplicissimo... basta alzare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 30 giugno 2013 - 21:53 Autore Share Inviato 30 giugno 2013 - 21:53 quindi in pratica se la tolgo poi devo cambiarla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 30 giugno 2013 - 21:59 MODERATOR Share Inviato 30 giugno 2013 - 21:59 (modificato) se riesci a ripiegarla no... io sul mio (però si rompe spesso la lancetta, quindi lo apro spesso) ho chiuso tutto il tachimetro appoggiando cassa, guarnizione e vetro. ho messo del nastro adesivo per tenerlo fermo su tutti e 4 i lati e poi incastrato la cornice senza ripiegare... da fuori non si vede nulla Modificato 30 giugno 2013 - 22:00 da Afry19 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 giugno 2013 - 22:01 Share Inviato 30 giugno 2013 - 22:01 praticamente sta fermo per interferenza? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 30 giugno 2013 - 23:13 Share Inviato 30 giugno 2013 - 23:13 se fai girare il meccanismo al contrario mandi a quel paese la taratura...l'unica una volta tolto il vetro è quella di "raddrizzare" la lancetta poi, se vuoi proprio azzerarlo devi cercare di disassemblare il totalizzatore (i numeri...) dal supporto dopodichè è più semplice riallineare i tamburi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 1 luglio 2013 - 08:54 Autore Share Inviato 1 luglio 2013 - 08:54 (modificato) ormai credo di essere un esperto per via di smontare contachilometri special... quella ghiera è bastarda, nel senso che devi alzare e piegare la ghiera in modo che si sfili... poi il resto è semplicissimo... basta alzare... Perfetto Afry ho capito, ma come lo alzo il bordo? L'unica cosa che passa sotto è un cacciavite, ma scappa, mentre le pinze hanno il "becco" troppo grande Potrei provare con cacciavite e martello? E tu da dove inizi a sollevare dal centro o dagli angoli? grazie Modificato 1 luglio 2013 - 08:55 da Albyfenix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 luglio 2013 - 09:23 Share Inviato 1 luglio 2013 - 09:23 un paio di pinze a becco storto sottile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 1 luglio 2013 - 11:37 Autore Share Inviato 1 luglio 2013 - 11:37 un paio di pinze a becco storto sottile? purtroppo mi mancano...invece sto avanzando lentamente con il cacciavite, che lavoraccio però! una domanda stupida: la ghiera deve uscire da dietro o da davanti? Perchè sembra "incollata" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fireblade81rr Inviato 1 luglio 2013 - 12:04 Share Inviato 1 luglio 2013 - 12:04 la ghiera esce dal davanti,facilmente la guarnizione di gomma tra caldo e anni si è incollata al resto,io ho usato un po di wd40 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 1 luglio 2013 - 12:51 Autore Share Inviato 1 luglio 2013 - 12:51 bene ce l'ho fatta, la guarnizione sotto si è sbriciolata, esiste questa guarnizione o metto poi del silicone? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 1 luglio 2013 - 12:53 Share Inviato 1 luglio 2013 - 12:53 Rimetti la sua, la trovi tranquillamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 1 luglio 2013 - 14:42 Autore Share Inviato 1 luglio 2013 - 14:42 Bene, azzerato sto rimontando e stavo pulendo i pezzi, ma il fondo quando ho strisciato lo scottex si è annerito (nella foto il 60 è un po' più scuro degli altri numeri), con un fazzoletto bagnato ho risolto, ma continuo a pulirlo(ovvero quel nero è sporco) o mi fermo (cioè il nero è lo sfondo che scolorisce)? Dopodichè compro la guarnizione e abbiamo finito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 1 luglio 2013 - 17:51 MODERATOR Share Inviato 1 luglio 2013 - 17:51 il nero ormai si sbriciolerà tutto, questione di tempo... il mio è cosi oramai... guarda anche che bella lancetta ho... ormai è tutta attack... riuscissi a trovarla nuova abbastanza decente e simile... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 1 luglio 2013 - 18:02 Autore Share Inviato 1 luglio 2013 - 18:02 vabbè, vorrà dire che farà vintage 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 2 luglio 2013 - 18:20 Autore Share Inviato 2 luglio 2013 - 18:20 niente da fare questa guarnizione non si trova, cosa posso usare come alternativa? leggevo del silicone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 luglio 2013 - 19:06 Share Inviato 2 luglio 2013 - 19:06 Alberto quanto è spessa sta guarnizione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 2 luglio 2013 - 19:09 Autore Share Inviato 2 luglio 2013 - 19:09 circa metà dello spessore di un fazzoletto appena uscito dal pacchetto (mi sono trovato questo davanti ) leggevo che questa guarnizione serve per non far entrare umidità e quindi far appannare il vetro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 luglio 2013 - 20:03 Share Inviato 2 luglio 2013 - 20:03 Usa una vecchia camera d aria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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