Vai al contenuto

Smontare contachilometri special

Albyfenix
 Share

Recommended Posts

• Risposte 53
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

il vetro ha dei graffi che però al tatto non si sentono, si possono togliere magari con la pasta abrasiva? O rischio solo di opacizzare il vetro?(che poi è plastica)

Addirittura leggevo del dentifricio :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

il dentifricio è ok, vai tranquillo... :ok:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento: la guarnizione è più difficile del previsto, ne ho fatto una, ma non sta al posto e non calza bene, ho del silicone spary trasparente, vediamo se sarà sufficente

ho rimesso la lancetta, l'ho ritolta e si è rotta alla base :testate: mi sono arrangiato con dell'attack, però...#######

tip per Afry (ma rivolto a tutti), il bordo del fondo che era scolorito l'ho ripassato un uniposca nero, il risultato è ottimo una volta asciugato, si vede una leggera differenza di colore in controluce, ma con il vetro su è uguale

Foto0202.jpg

Foto0203.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli oring non sono circolari? Qua abbiamo una sorta di trapezio con i lati curvi

Comunque non mi arrendo, preparo una nuova guarnizione più fine e più sottile :twisted:

Ha ragione valerio,non ci avevo pensato. vai di oring tiralo che si adatta.

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dite? Ok allora se anche questa guarnizione non mi riesce vado di oring

Quasi dimenticavo: quando ho smontato il contachilometri mi sono ritrovato in mano una sorta di chiodo (la foto non rende bene), fa parte del contachilometri?

Foto0204.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per togliere i graffi dal vetro ti consiglio l'uso del Sidol; se non sai cos'è e un prodotto che si usa per pulire l'argento, una boccetta costa qualche euro e si trova nei market. Imbevi un batuffolo di cotone e freghi energicamente per qualche minuto. Pulisci con uno straccetto umido e ripeti sinchè i graffi non spariscono.

Io l'ho usato sul mio ed è venuto perfetto... lo uso da anni anche per i graffi sui "vetri" degli orologi.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
il nero ormai si sbriciolerà tutto, questione di tempo...

il mio è cosi oramai...

guarda anche che bella lancetta ho... :mrgreen: ormai è tutta attack...

riuscissi a trovarla nuova abbastanza decente e simile...

un po' di vernice nera, pennellino e vernice trasparente e risolvete quel problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

se dici che l'uniposca va bene, allora me ne procuro uno...

cmq per la lancetta rotta alla base fai cosi:

prima di tutto togli subito quel grustone di attack... devi metterne una goccia sola, e aspettare 2 minuti prima di attaccarlo

poi quando sta su, fai tutto il bordo lancetta e vedrai che non ti si staccherà mai più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli, vedo se trovo anche questo Sidol

Il grasso lo posso usare per mettere in posizione la guarnizione? (una foto)

E quel "chiodo" sapete cos'è? sembra quello che c'è in questa foto, ma è lungo la metà (manca la parte finale) http://i53.tinypic.com/244yvcz.jpg

Foto0205.jpg

Modificato da Albyfenix
Link al commento
Condividi su altri siti

sidol applicato, che dire, non fa miracoli ma sicuramente meglio di prima, inoltre il vetro è più lucido, ottimo :ok:

guarnizione messa e contachilometri chiuso

come consigliato da Afry non ho ripiegato il bordo della cornice ma ho messo dello scotch

manca solo il montaggio :ok:

ah sono rimasto con il "chiodo" in mano, speriamo non fosse di qualcosa all'interno :nono:

Foto0207.jpg

Foto0206.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io veramente di solito lo scotch lo metto in un altra maniera ma vabbè... Io lo metto prima della cornice di ferro, tra vetrino carcassa...

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

no...

appoggio in vetrino sopra la guarnizione e la carcassa come per chiuderlo prima di mettere la cornice e a lato metto lo scotch, in modo da unire carcassa e vetrino...

Link al commento
Condividi su altri siti