luca82 Inviato July 3, 2013 Inviato July 3, 2013 (modificato) Sconsigliatissimo ecco... qui inveve mi piacerebbe approfondire... si danneggia il pistone, la biella il piede/cuscionetto di biellla? lo spinotto? la gabbietta a rulli? Modificato July 3, 2013 da luca82 0 Cita
gian-GTR Inviato July 3, 2013 Inviato July 3, 2013 Esatto il punto é il tra i due punti presi con il blocca pistone, ma se sto punti sono quasi a 180' qunado hai il goniometro che gira con il volano rischia sempre di spostarsi un po (almeno io non sono riuscito a renderli solidali. Se invece prendi i due punti e tracci la corda per poi calcolare la metà, anche li piú sono lontani piú é facile fare casino.... Quindi alla fine ho preferito costruirmelo regolabile.. Ciao 0 Cita
VespaSyd Inviato July 3, 2013 Autore Inviato July 3, 2013 che significa due punti troppo distanti? il punto è uno solo... la meta dei due estremi... anzi probabilmente piu +è lungo minore è l'errore... Significa che avendo il blocca pistone troppo lungo fermi la corsa del pistone molto più lontano rispetto al PMS effettivo, così facendo ti ritrovi i due segni che indicano il PMS ruotando a dx e il segno PMS ruotando a sx molto distanti tra loro e di conseguenza hai una misura meno accurata e precisa....concludendo più il tuoi segni si avvicinano al PMS reale e più la tua lettura sarà precisa, ma per farlo devi avere un blocca pistone regolabile cosi da permettere al pistone di fare almeno il 98 - 99% della sua corsa P.S. per i guru se per caso ho scritto castronate correggetemi pure 0 Cita
VespaSyd Inviato July 3, 2013 Autore Inviato July 3, 2013 Aggiungo un altra domanda alla discussione: avendo appurato ormai come si costruisce il blocca pistone ed essendo in procinto di comprarmi finalmente la stroboscopica......secondo voi dovrei prendere anche un contagiri per avere un riferimento più preciso gradi accensione / n° giri motore??? Me ne consigliate qualcuno, magari di non estremamente costoso tanto lo userei solo in accoppiata strobo e basta 0 Cita
Mincio82 Inviato July 5, 2013 Inviato July 5, 2013 I classici digitali a batteria top performance o koso vanno più che bene 0 Cita
tombolino Inviato July 5, 2013 Inviato July 5, 2013 Per fare anticipo non serve contagiri .. Io o due pistole una con contagiri e tante altre cose e una normale e uso sempre normale .. X far anticipo non serve saper i giri 0 Cita
Echospro Inviato July 5, 2013 Inviato July 5, 2013 Per fare anticipo non serve contagiri .. Io o due pistole una con contagiri e tante altre cose e una normale e uso sempre normale .. X far anticipo non serve saper i giri .... insomma. Fallo con un anticipo variabile e poi me lo dici se non serve sapere i giri. Gg 0 Cita
gian-GTR Inviato July 6, 2013 Inviato July 6, 2013 Io ho preso un contagiri a 11e su eBay... Puro made in Cina... Appena ho 5 min lo provo e ci dico Certo il conta giri ha senso solo in caso di alticipo variabile Gianluca 0 Cita
VespaSyd Inviato July 6, 2013 Autore Inviato July 6, 2013 Infatti avendo l'accensione parmakit un contagiri è d'obbligo per regoliarmi l'anticipo, dai provalo e fammi saper come va, nel caso mi dai il link del venditore? 0 Cita
VespaSyd Inviato July 11, 2013 Autore Inviato July 11, 2013 Io ho preso un contagiri a 11e su eBay...Puro made in Cina... Appena ho 5 min lo provo e ci dico Certo il conta giri ha senso solo in caso di alticipo variabile Gianluca Alla fine gian-GTR sei riuscito a provare il contagiri? funziona? 0 Cita
gian-GTR Inviato July 12, 2013 Inviato July 12, 2013 (modificato) Alla fine gian-GTR sei riuscito a provare il contagiri? funziona?ciaoleggo solo ora...purtroppo io in questo momento l'unica cosa che faccio sono lunghe passeggiate intorno al tavolo con la mostriciattola che piange tra le braccia giuro che appena posso lo provo gian Modificato July 12, 2013 da gian-GTR 0 Cita
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