mattia3v Inviato 30 giugno 2013 - 15:44 Share Inviato 30 giugno 2013 - 15:44 Buon pomeriggio a tutti,l'altro ieri ho eliminato la marmitta euro3 al mio px 150 del 2012,l'ho sostituita con una sito a padellino(quella omologata con attestato),ho sostituito i getti massimo e minimo con il massimo 160-be3-102 e minimo 48-160,regolata la carburazione(anche se all'inizio era un po' grassa)e ho fatto un giro di prova di 3 km,al ritorno tutta la ruota posteriore imbrattata d'olio che a me pare provenga dal funghetto di sfiato motore.Ho asciugato tutto e dato che la carburazione nonostante le varie regolazioni rimaneva troppo grassa,ho rimontato i getti di serie ,pensando che essendo omologata fosse comunque più "strozzata" e quindi in sostanza più libera ma simile a quella di serie.Ho quindi aperto un pelino di più la vite del carburatore e la vespa va che e' una bellezza,ho percorso 150 km,la candela color nocciola(prima con la euro 3 aveva i bordi incrostati) e ha guadagnato coppia e un bell allungo,e non perde più o quasi piu(ogni tanto qualcosa trasuda ancora ma poca roba,sembra più gli avanzi di olio della prima colata che non sono riuscito a pulire).La mia domanda e': come mai cambiando i getti ha rigettato tutto quell'olio dallo sfiato motore? Coloro che scatalizzano il px utilizzano una sito non omologata? Grazie e una buona domenica! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 30 giugno 2013 - 20:15 Share Inviato 30 giugno 2013 - 20:15 Ciao, mi sa che qui c'è un po di confusione...In pratica non credo assolutamente che quella sfiatata di olio sia derivata dal funghetto di sfiato solo perchè hai cambiato i getti. Il carter del cambio è separato e non c'è connessione con la parte carburatore e cilindro. O la perdità non è dal funghetto., oppure c'è qualche errore da qualche altra parte. Nicola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia3v Inviato 30 giugno 2013 - 21:05 Autore Share Inviato 30 giugno 2013 - 21:05 Ciao Nicola, si infatti avevo scritto mi pare perché avevo guardato ma non bene,la posizione non era delle migliori,ora con una torcia ho riguardato meglio e effettivamente la scia sale sotto al carburatore quindi esiste qualche sfiato del carburatore che espelle la miscela in eccesso se ce ne fosse? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dinamome Inviato 30 giugno 2013 - 21:11 Share Inviato 30 giugno 2013 - 21:11 Occhio che il fatto che quella marmitta sia omologata non significa che sei in regola, anzi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia3v Inviato 30 giugno 2013 - 21:26 Autore Share Inviato 30 giugno 2013 - 21:26 Come tutti quelli che scatalizzano la vespa,ma che c'entra con la discussione scusa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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