mattia3v Inviato Giugno 30, 2013 Inviato Giugno 30, 2013 Buon pomeriggio a tutti,l'altro ieri ho eliminato la marmitta euro3 al mio px 150 del 2012,l'ho sostituita con una sito a padellino(quella omologata con attestato),ho sostituito i getti massimo e minimo con il massimo 160-be3-102 e minimo 48-160,regolata la carburazione(anche se all'inizio era un po' grassa)e ho fatto un giro di prova di 3 km,al ritorno tutta la ruota posteriore imbrattata d'olio che a me pare provenga dal funghetto di sfiato motore.Ho asciugato tutto e dato che la carburazione nonostante le varie regolazioni rimaneva troppo grassa,ho rimontato i getti di serie ,pensando che essendo omologata fosse comunque più "strozzata" e quindi in sostanza più libera ma simile a quella di serie.Ho quindi aperto un pelino di più la vite del carburatore e la vespa va che e' una bellezza,ho percorso 150 km,la candela color nocciola(prima con la euro 3 aveva i bordi incrostati) e ha guadagnato coppia e un bell allungo,e non perde più o quasi piu(ogni tanto qualcosa trasuda ancora ma poca roba,sembra più gli avanzi di olio della prima colata che non sono riuscito a pulire).La mia domanda e': come mai cambiando i getti ha rigettato tutto quell'olio dallo sfiato motore? Coloro che scatalizzano il px utilizzano una sito non omologata? Grazie e una buona domenica! 0 Cita
snaicol Inviato Giugno 30, 2013 Inviato Giugno 30, 2013 Ciao, mi sa che qui c'è un po di confusione...In pratica non credo assolutamente che quella sfiatata di olio sia derivata dal funghetto di sfiato solo perchè hai cambiato i getti. Il carter del cambio è separato e non c'è connessione con la parte carburatore e cilindro. O la perdità non è dal funghetto., oppure c'è qualche errore da qualche altra parte. Nicola 0 Cita
mattia3v Inviato Giugno 30, 2013 Autore Inviato Giugno 30, 2013 Ciao Nicola, si infatti avevo scritto mi pare perché avevo guardato ma non bene,la posizione non era delle migliori,ora con una torcia ho riguardato meglio e effettivamente la scia sale sotto al carburatore quindi esiste qualche sfiato del carburatore che espelle la miscela in eccesso se ce ne fosse? 0 Cita
dinamome Inviato Giugno 30, 2013 Inviato Giugno 30, 2013 Occhio che il fatto che quella marmitta sia omologata non significa che sei in regola, anzi.. 0 Cita
mattia3v Inviato Giugno 30, 2013 Autore Inviato Giugno 30, 2013 Come tutti quelli che scatalizzano la vespa,ma che c'entra con la discussione scusa? 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.