vespazza Inviato 14 settembre 2006 - 17:54 Share Inviato 14 settembre 2006 - 17:54 Secondo voi va in moto? hpim1151 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 14 settembre 2006 - 17:56 Share Inviato 14 settembre 2006 - 17:56 a prima vista dubito, però se ha compressione e va giù la pedalina forse. a patto che gli metti benzina pulita e candela nuova 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 14 settembre 2006 - 18:16 Share Inviato 14 settembre 2006 - 18:16 Ma che è di una 98? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 14 settembre 2006 - 18:31 Autore Share Inviato 14 settembre 2006 - 18:31 125 prima serie 1948 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 14 settembre 2006 - 19:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 settembre 2006 - 19:16 ... con la particolare alettatura radiale di cilindro e testata. Sposto in officina wideframe. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 14 settembre 2006 - 19:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 settembre 2006 - 19:44 se non vuoi rovinare il motore ti consiglio di non avere fretta ad accenderlo... controlla prima che sia completamente libero e che on ci siano rumori strani... controlla (meglio se smonti la testa) lo stato del GT... ev. cambia/metti l'olio ... e cmq se i collettori non erano coperti/chiusi .... rischi di rovinare tutto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 15 settembre 2006 - 06:41 Share Inviato 15 settembre 2006 - 06:41 Quoto areoib: quel motore merita rispetto, quindi procederei con una revisione completa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 15 settembre 2006 - 07:58 Share Inviato 15 settembre 2006 - 07:58 Già, magari investi qualche soldino, lo apri, gli sostituisci tutto quanto occorre all'interno, una bella pulita (per questa puoi chiedere consigli ad eleboronero) ai carter, lo richiudi e te lo custodisci gelosamente in cassaforte. Trova il modo, magari con un cavalletto in ferro, di metterlo in moto ogni tanto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 15 settembre 2006 - 10:18 Autore Share Inviato 15 settembre 2006 - 10:18 Una precisazione,non ho solo il motore ma anche il resto o quasi diciamo 80% 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 15 settembre 2006 - 11:30 Share Inviato 15 settembre 2006 - 11:30 Telaio, targa documenti ecc ecc? Restaura la Vespa allora, hai un bel pezzo davvero per le mani. Ma l'hai comprata o è di famiglia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 15 settembre 2006 - 18:04 Autore Share Inviato 15 settembre 2006 - 18:04 Comperata ma senza documenti,devo valutare il dafarsi,non so se riportare alla luce il colore originale sistemare il motore e rimontarla lasciandola con il segni del tempo. Il telaio e in buone condizioni a parte la ruggine nella zona del serbatoio,le pedane sembrano nuove sotto i rinforzi sono perfetti nonostante l'età.Oppure fare come hai detto sistemare il motore e montarlo su un cavaletto e tenerlo in esposizione. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 15 settembre 2006 - 18:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 settembre 2006 - 18:40 posta qualche foto ... facci vedere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 15 settembre 2006 - 20:29 Share Inviato 15 settembre 2006 - 20:29 Foto foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 16 settembre 2006 - 11:21 Autore Share Inviato 16 settembre 2006 - 11:21 Stato attuale della nonnina 01 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 16 settembre 2006 - 12:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 settembre 2006 - 12:20 ehm...sembra un pò vissuta... ehm... ma tutto è possibile... non ti scoraggiare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sono1signore Inviato 16 settembre 2006 - 19:54 Share Inviato 16 settembre 2006 - 19:54 non ti scoraggiare.... prova rova 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 17 settembre 2006 - 15:53 Share Inviato 17 settembre 2006 - 15:53 mmm... le condizioni permettono un recupero non impegnativo, ma secondo me non di mantenere un conservato: sembra che manchi poco che la ruggine diventi passante. Ed un restauro per quel modello ci sta, ne vale sicuramente la pena. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fireblade81rr Inviato 1 ottobre 2006 - 22:10 Share Inviato 1 ottobre 2006 - 22:10 Ciao , scusa se te lo chiedo , ma il motore a quante migliaia sta ? io ho un radiale del 48 con numero 43** il braccio motore ha la stessa fusione di un motore delle ultime 98 ossia ha le 6 fusioni per la battuta della traversa motore al telaio e a fusione laterale per il fissaggio della marmitta ruotato di 45 gradi srispetto alla marmitta 48/48/50 Aggingo anche un'altra domanda , il telaio su che migliaio è ? Te lo chiedo perchè mi è capitato di vedere un 48 con cavalletto laterale e motore radiale con numero di telaio di poco superiore all'8000 e sembrava un ottimo conservato , ciò mi ha lasciato un po perplessso perchè sapevo di un limite pe i motori radiali sulle 48 che arrivava a circa 5/6000 allora ero curioso di saperne di + Certo che una 48 con motore radiale , lucchetto sul manubrio e cavalletto laterale fa tutta un'altra figura.... Saluti , Luca . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 2 ottobre 2006 - 14:36 MODERATOR Share Inviato 2 ottobre 2006 - 14:36 Ciao e benventuto fireblade81rr! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fireblade81rr Inviato 2 ottobre 2006 - 16:33 Share Inviato 2 ottobre 2006 - 16:33 ciao eleboronero e grazie per il benvenuto , mi stavo per registrare quando mi è venuto in mente che mi ero già registrato qualche mese fa quando aveva linkato il sito areoib , come mi dicevi mi fa molto piacere notare che conosco già molti dei nick presenti Saluti , Luca . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 20 agosto 2007 - 11:34 Autore Share Inviato 20 agosto 2007 - 11:34 Ho trovato un po di tempo così ho aperto il motore,il cilindro ha come si vede dalla foto un paio di segni abbastanza profondi. Secondo voi e recuperabile?il pistone attuale è una seconda maggiorazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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