jeanmaren Inviato 1 luglio 2013 - 15:03 Share Inviato 1 luglio 2013 - 15:03 ho 2 motori completi , uno primavera 125 e uno et3 . li ho presi anni fa ma non ho mai avuto modo di utilizzarli . quanto possono valere , considerando che sono in buono stato ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 1 luglio 2013 - 15:16 MODERATOR Share Inviato 1 luglio 2013 - 15:16 ho 2 motori completi , uno primavera 125 e uno et3 . li ho presi anni fa ma non ho mai avuto modo di utilizzarli . quanto possono valere , considerando che sono in buono stato ? Cosa intendi per buono stato? visivamente o sei sicuro che anche internamente siano in buono stato? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jeanmaren Inviato 1 luglio 2013 - 16:15 Autore Share Inviato 1 luglio 2013 - 16:15 Cosa intendi per buono stato?visivamente o sei sicuro che anche internamente siano in buono stato? Vol. motori solo da montare e basta senza fare lavori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 1 luglio 2013 - 16:51 Share Inviato 1 luglio 2013 - 16:51 I blocchi se non vengono usati non saranno efficienti al 100%; io direi al massimo 5-400 euro insieme. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 1 luglio 2013 - 17:37 MODERATOR Share Inviato 1 luglio 2013 - 17:37 I blocchi se non vengono usati non saranno efficienti al 100%; io direi al massimo 5-400 euro insieme. :orrore: Suvvia siamo seri, un motore di cui non e' dimotrabile nulla per me vale meno di 200 euro. Calcolando che nel migliore dei casi lo devi aprire per cambiare i soliti cuscinetti paraoli e crocera. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 1 luglio 2013 - 17:58 Share Inviato 1 luglio 2013 - 17:58 Sono serio. Due blocchi con carters integri di primavera ed Et3 a Roma valgono questa cifra anche se da rivedere (paraoli, cuscinetti). Puoi vedere o chiedere in giro; purtroppo primavera ed Et3 hanno quotazioni altine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jeanmaren Inviato 2 luglio 2013 - 11:36 Autore Share Inviato 2 luglio 2013 - 11:36 (modificato) provate a trovarli a 200 euro Modificato 2 luglio 2013 - 11:37 da jeanmaren 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 2 luglio 2013 - 11:48 Share Inviato 2 luglio 2013 - 11:48 provate a trovarli a 200 euro 2 mesi fà, fiera di Bastia Umbra motore et3 da revisionare...150€, a gennaio fiera di Arezzo motore primavera stesse condizioni con cilindro pinasco nuovo...130€... e c'è chi dice che alle fiere non si trovano buoni affari. Non pensare di avere tra le mani chissa cosà... Poi vedo che sai bene quanto valgono...quindi... che tu voglia solo usare il forum per ricevere offerte?:bravo:contravvenendo al regolamanto? Questo è un thread da chiudere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 2 luglio 2013 - 11:49 Share Inviato 2 luglio 2013 - 11:49 (modificato) Confermo su internet specialmente quelli ET3 sotto i 350/400 non si trovano!!! Io comuqe un paio d' anni fa motore completo per px con 177 polini albero anticipato mazzucchelli 23/64 polini e scarico simonini l'ho pagato 400 euro (a Km 0 con i vari cuscinetti e paraoli sostituiti, con in piu i pezzi originali). Poi vedo che sai bene quanto valgono...quindi... che tu voglia solo usare il forum per ricevere offerte?:bravo:contravvenendo al regolamanto?Questo è un thread da chiudere! Se li mettesse su qualche sito commerciale li venderebbe comunque, si spera sempre nella buona fede dell'utente... Spero e credo che non sia uno stratagemma per rifilarli tramite VR! Modificato 2 luglio 2013 - 11:52 da Farinos 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 2 luglio 2013 - 11:57 MODERATOR Share Inviato 2 luglio 2013 - 11:57 Ieri su subito c'era un motore primavera con pistone nuovo e cilindro rettificato a 200 euro. Basta non aver fretta e i motori a prezzi giusti si trovano. Sarei curioso di sapere quanti alla fine riescono a vendere questi motori a prezzi di alta gioielleria. Poi e' vero, alcuni il fesso lo trovano pure. Giusto per dare qualche esempio, qua su VR ho comprato un motore PX125E a 80 euro, completo di tutto. Ad un mercatino ho comprato un motore arcobaleno a 100 euro, sempre su subito l'anno scorso ho comprato un motore primavera funzionante, con solo la frizione da rivedere per 200 euro. Il consiglio a chi cerca un motore di questi, controllare tutti i giorni i vari siti di vendita, qualcosa salta sempre fuori. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 2 luglio 2013 - 12:27 Share Inviato 2 luglio 2013 - 12:27 Molti venditori credono di avere il coltello dalla parte del manico ma in realtà non è così..il prezzo lo fa l'acquirente e come dice Vol basta non avere fretta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BERGO Inviato 2 luglio 2013 - 13:02 Share Inviato 2 luglio 2013 - 13:02 Ieri su subito c'era un motore primavera con pistone nuovo e cilindro rettificato a 200 euro. bisogna poi vedere cosa c'era dentro! la crocera sarà stata super usurata, cuscinetti manco cambiati, dischi frizioni idem, tenuta della valvola da verificare e l'albero messo chissà come.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 2 luglio 2013 - 13:06 MODERATOR Share Inviato 2 luglio 2013 - 13:06 bisogna poi vedere cosa c'era dentro! la crocera sarà stata super usurata, cuscinetti manco cambiati, dischi frizioni idem, tenuta della valvola da verificare e l'albero messo chissà come.... Quindi piu o meno nelle condizioni di questi motori che janmaren sta cercando di valutare. Non mi sembra che questi motori siano stati revisionati. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jeanmaren Inviato 2 luglio 2013 - 16:24 Autore Share Inviato 2 luglio 2013 - 16:24 (modificato) si sono stati revisionati tutti e 2 , ma non li vendo , me li tengo , non si sa mai . Volevo solo sapere il valore . li ho pagato qualche euro in piu proprio perche' revisionati da esperto . . sono compresi di carburatore e marmitta. per chi pensa che voglia fare vendite occulte ho gia specificato CHE NON LI VENDO !!!!!!! Modificato 2 luglio 2013 - 16:26 da jeanmaren 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BERGO Inviato 2 luglio 2013 - 17:33 Share Inviato 2 luglio 2013 - 17:33 (modificato) se sono revisionati bene il prezzo dipende: cuscinetti + paraoli = 50 euro crocera + spessorazione cambio= 85 +5 = 90 dischi frizione + molla= 15 euro rettifica + pistone = 80 euro guarnizioni + candela + kit revisione shbc + puntine/condensatore= 5 + 3+ 5 + 5 + 8 = 26 imbiellaggio albero = ? revisione parastrappi = 3 euro per un kit scarso oppure 30 per il kit con piastra+ lamierino = 33 e solo qua siamo a 300 euro....+ costo del carter completo.... quindi alla fine 450 ci stanno tutti! in più bisogna vedere se hanno fatto migliorie alla frizione spianando i piani e centrando la molla, se hanno messo il doppio or nel selettore del cambio e nell'asta della frizione, come è stato inserito e chiuso il tutto (dinamometrica o mazzetta?), se il ragno frizione è pari, sedi cuscinetti lasche e tante altre cose.... se poi è solo un blocco sfuso così senza garanzie max 150 euro! Modificato 2 luglio 2013 - 17:33 da BERGO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 2 luglio 2013 - 17:40 Share Inviato 2 luglio 2013 - 17:40 Bravo bergo! Parole sante... C'è differenza tra motori e motori! Sapete quanti motori ho aperto chiusi da "bravissimi meccanici" con cambi con 1mm di gioco,cilindri stretti a 20 NM,sedi cuscinetti lasche,alberi inseriti a mazzate e frizioni 4 dischi che se slittano "è normale"?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 2 luglio 2013 - 18:32 MODERATOR Share Inviato 2 luglio 2013 - 18:32 Bravo bergo! Parole sante... C'è differenza tra motori e motori! Sapete quanti motori ho aperto chiusi da "bravissimi meccanici" con cambi con 1mm di gioco,cilindri stretti a 20 NM,sedi cuscinetti lasche,alberi inseriti a mazzate e frizioni 4 dischi che se slittano "è normale"?? E i vari filetti nel carter dove li mettiamo? Anzi li mettiamo perché spesso mancano anche quelli. Tra l'altro io non compro mai e sconsiglio vivamente di comprare motori già revisionati. Meglio farlo da solo o farlo fare e verificare il lavoro fatto. Per questo dico un motore non può costare più di 150/200 euro al massimo. Vol. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BERGO Inviato 3 luglio 2013 - 12:18 Share Inviato 3 luglio 2013 - 12:18 questo è il prezzo nel web: Carter motore Vespa vma2m Primavera - Accessori Moto In vendita Rimini ma sono fuori!! piuttosto prendo tutto sfuso che spendo meno!! coppia carter et3 nudi= 80 euro (SANI!) + albero nuovo 100 + frizione 10 + accensione perfetta e revisionata 50 euro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparella-S Inviato 9 luglio 2013 - 17:30 Share Inviato 9 luglio 2013 - 17:30 Molto meglio comprare dei carter e il resto, e assemblarti tu il motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts