giando77 Inviato 15 luglio 2013 - 08:02 Share Inviato 15 luglio 2013 - 08:02 Forse intendiamo cose diverse, per te che significato ha essere "preparato e pignolo"? Restaurare una vespa dissimile dall'originale? Immagina cosa avesse fatto se fosse stato impreparato e menefreghista! Per carità, la vespa può piacere oppure no, ma non è simile all'originale, e di questo, soprattutto in questo periodo, bisogna tenerne conto nel valutarne il valore, altrimenti corri il rischio di non poterla assicurare o, addirittura, di non poterci circolare. Ciao, Gino Con preparato e pignolo intendo che è un ottimo meccanico, con preparazione ed esperienza invidiabili. certo il suo campo non sono le Vespa, e il suo è stato un restauro secondo suo gusto. la vespa è comunque reimmatricolata e circola tranquillamente. Peccato però che me la sono lasciata scappare... mi è rimasta comunque la voglia, quindi se qualcuno zona Reggio Emilia ne vende una faccia un fischio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 15 luglio 2013 - 08:08 Share Inviato 15 luglio 2013 - 08:08 Forse intendiamo cose diverse, per te che significato ha essere "preparato e pignolo"? Restaurare una vespa dissimile dall'originale? Immagina cosa avesse fatto se fosse stato impreparato e menefreghista! Per carità, la vespa può piacere oppure no, ma non è simile all'originale, e di questo, soprattutto in questo periodo, bisogna tenerne conto nel valutarne il valore, altrimenti corri il rischio di non poterla assicurare o, addirittura, di non poterci circolare. Ciao, Gino Beh.. alla fine un bravo professionista è tale se fa un lavoro a regola d'arte e secondo le direttive del committente.. Se il vecchio proprietario la gradiva di quel colore e con qualche personalizzazione, e l'artigiano ha eseguito il lavoro a regola d'arte seguendo le sue direttive, per me ha fatto un buon lavoro. Non è originale? Nessuno può negarlo! Ma questo, a mio avviso, non inficia la qualità del lavoro, che può essere stato svolto con tutte le accortezze e le malizie che un bravo professionista conosce e sa applicare (ovviamente nell'ipotesi che il suddetto professionista sia davvero tale)! La Special è un modello con un suo fascino, ma ne esistono migliaia! E vederne in giro una versione personalizzata non è uno scempio secondo me.. il discorso cambia TOTALMENTE se un lavoro come questo viene fatto su una faro basso o su una 90ss mi pare ovvio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 15 luglio 2013 - 11:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 luglio 2013 - 11:52 Ho premesso che la vespa può piacere oppure no, anche a me piace molto quel colore, ma, visti i tempi che corrono, bisogna pensare anche alla sostanza! Se non si riesce a circolarci, rimane un futile esercizio di stile. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giando77 Inviato 15 luglio 2013 - 12:14 Share Inviato 15 luglio 2013 - 12:14 Ho premesso che la vespa può piacere oppure no, anche a me piace molto quel colore, ma, visti i tempi che corrono, bisogna pensare anche alla sostanza! Se non si riesce a circolarci, rimane un futile esercizio di stile. Ciao, Gino Ma perché dici che non ci si riesce a circolare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 15 luglio 2013 - 12:42 Share Inviato 15 luglio 2013 - 12:42 Perché per fare l'assicurazione come veicolo storico, sempre ammesso che trovi un'agenzia che la faccia anche ai ciclomotori, devi iscriverla ad asi o fmi, e se il mezzo non si trova in condizioni originali non puoi iscriverlo e dovrai stipulare una polizza non storica! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 15 luglio 2013 - 16:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 luglio 2013 - 16:28 (modificato) Perché per fare l'assicurazione come veicolo storico, sempre ammesso che trovi un'agenzia che la faccia anche ai ciclomotori, devi iscriverla ad asi o fmi, e se il mezzo non si trova in condizioni originali non puoi iscriverlo e dovrai stipulare una polizza non storica! Magari riesce anche ad assicurarla (pagando prezzi irragionevoli), ma bisogna considerare anche i sempre più invasivi blocchi per la circolazione dei veicoli 2T euro0 (soprattutto per i ciclomotori), a meno che non siano iscritti al registro storico FMI o ASI (si torna sempre lì!). Non so quale sia la situazione nella sua zona, si dovrebbe controllare. Ciao, Gino Modificato 15 luglio 2013 - 16:28 da GiPiRat 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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