Vai al contenuto

Delucidazioni su alberi per small

Alex50special
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti :ciao:

L' altro giorno fissando il volano, si è tranciata la parte filettata dell' albero motore rimanendo avvitata nel suo dado da 14... un bel problemino. Ora, devo cambiare albero e vorrei sapere a vostro parere qual' è il migliore. In particolare mi piacerebbe sapere i pregi e i difetti di questo albero della parmakit che ho trovato ieri su ebay (ALBERO MOTORE PARMAKIT ANTICIPATO VESPA SPECIAL 50 | eBay) ... Le soluzioni più plausibili sono il Pinasco e il Mazzucchelli.. Voi cosa fareste? Grazie per l' interessamento. Saluti! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

il parmakit è un albero Tameni...niente di che in tutto! anzi delle marche sopra citate possiamo dire che vanno tutte bene ma non sono un gran chè come materiali!

per il volano cosa monti? in genere con il mazzucchelli bisogna avere il volano che pesa circa 1,6 kg o è più probabile che si incorra nella rottura del cono....

e ad ogni modo se vuoi che vibrino meno devi un pò bilanciarli tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

da quanto so i drt sono sempre tameni :mrgreen:

esatto....anche li alcuni sono usciti bene, altri male.... c'è poco da dire... la roba buona costa!

anche il mazzucchelli tiene e va bene in se per se come albero, ma la qualità è scadente! io saldo sempre lo spinotto.... è chiaro che alberi di quel prezzo non li reimbielli bene neanche a morire e se lo giri lo butti via! oltre al fatto che alcuni escono già scentrati di fabbrica.... per non parlare degli rms!

Modificato da BERGO
Link al commento
Condividi su altri siti

esatto....anche li alcuni sono usciti bene, altri male.... c'è poco da dire... la roba buona costa!

anche il mazzucchelli tiene e va bene in se per se come albero, ma la qualità è scadente! io saldo sempre lo spinotto.... è chiaro che alberi di quel prezzo non li reimbielli bene neanche a morire e se lo giri lo butti via! oltre al fatto che alcuni escono già scentrati di fabbrica.... per non parlare degli rms!

tipo il mio..

Link al commento
Condividi su altri siti