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Anticipo e carburazione


Leonzio80
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Adesso la tacca sul carter è posizionata oltre quella senza "A", non in mezzo alle 2. Mi sa tanto che iena ha ragione e gli devo delle graaandi scuse. Come candela monto una champion (piaggio) p82m. Fa cagare?

 

@iena grazie mille e scusa.

 

Inviato dal mio Galaxy S3

ma no che scuse figurati se si arrabbia se non ci si aiuta fra di noi...:ok: non è che fa cagare...è una candela ottima ma per il tuo gt è calda. metti la l78c che è piu' fredda , il motore andrà meglio e scalderà anche meno
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Edit: domani pomeriggio provo a montare l'80 e vediamo come si comporta. Ma secondo voi devo anticipare spostando ancora 1 mm o basta un solo mm?

 

Fai una modifica alla volta. Comincia con l'80 e vedi come va, poi ci si pensa ;-)

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Eccomi, purtroppo nel week-end non ho avuto molto tempo. Ho regolato la vite dell'aria seguendo una guida ed i consigli che ho trovato qui sul forum (2 giri dal tutto chiuso) e montato il getto dell'80.... Adesso si che ragioniamo. Non ho ancora avuto il tempo di farmi un bel giro ma da quel che ho visto adesso è perfetta. Un ringraziamento a tutti. :ok:

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Ciao a tutti, oggi, su vostro suggerimento, ho cambiato la candela (champion p82m) con una ngk B8HS per metterne una più fredda. Il venditore, però, mi è sembrato un pò perplesso. È più fredda quella che mi ha venduto?

 

Inviato dal mio Galaxy S3

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Ciao a tutti, oggi, su vostro suggerimento, ho cambiato la candela (champion p82m) con una ngk B8HS per metterne una più fredda. Il venditore, però, mi è sembrato un pò perplesso. È più fredda quella che mi ha venduto?

 

Inviato dal mio Galaxy S3

 

comparazione bosch ngk - Cerca con Google

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Ho dato un'occhiata ai link ma non sono riuscito a trovare la champion. Non ho capito se questa della ngk è più fredda ma soprattutto se, secondo voi, va bene per il mio gt. :confused:

 

Inviato dal mio Galaxy S3

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Grazie mille, scusa ma sono un po spratico, mentre tu mi sembri preparatissimo. Posso chiederti un'altro parere? Come ti sembra la candela? Va bene come carburazione? a9y9ede6.jpgju7eqemu.jpgdu6a5ere.jpguny8aqu5.jpg

 

Inviato dal mio Galaxy S3

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Però aspetta, quanto ha quella candela? Più di 100Km? Se è nuova la lettura non è valida perché devono depositarsi un po' di residui carboniosi prima di dare un buon colore leggibile.

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Certo che ho letto... intendevo dire se era meglio fare dei percorsi brevi fino a che la candela non da informazioni attendibili o se potevo andarci a lavoro. Rischio il grippaggio? Presumo che oggi lo scoprirò. :D:D

 

Inviato dal mio Galaxy S3

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Eccomi di ritorno dal lavoro (senza aver grippato :D). La candela si presenta così dopo 80 km, miscela al 2% e getto max 80.

uny4apaj.jpgbu8ujebu.jpgmysuza4a.jpg

Che dite devo aumentare il getto max?

 

Inviato dal mio Galaxy S3

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Ancora troppo pochi: non c'è un minimo di residuo carbonioso sulla ceramica attorno all'elettrodo e si vede il bianco.

 

Ma non hai una candela vecchia con la quale provare?

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Ancora troppo pochi: non c'è un minimo di residuo carbonioso sulla ceramica attorno all'elettrodo e si vede il bianco.

 

Ma non hai una candela vecchia con la quale provare?

si quoto , di quella candela (che candela era , ho dimeticato...)ancora non ci possiamo fidare. comunque se ti va metti un video dove mi fai sentire la evspa a caldo come sale di giri e come cala , come sta al minimo...voglio sentirla girare , così al 99% ti so dire se la carburazione è ok , io ho sempre fatto tutto ad orecchio , e , almeno fino ad ora , fra 130 , 102 e company , posso dire di non aver mai grippato...spero non succeda mai:mrgreen: mi fido del mio orecchio:mrgreen:

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Purtroppo l'altra candela (la champion) ha più o meno gli stessi km. Non ne ho di più vecchie. Al di là della finitura sulka carburazione, mediamente, l'80 potrebbe andare bene, o intanto mi conviene girare con uno un pò più grande? Giusto per stare tranquilli fino a che la candela non avrà un pò più km alle spalle...

 

Inviato dal mio Galaxy S3

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