Carminex Inviato 2 luglio 2013 - 22:30 Share Inviato 2 luglio 2013 - 22:30 (modificato) Ciao a tutti... Questo e il primo post che pubblico su questo forum e non so nemmeno se l' ho pubblicato nel "reparto" giusto... Allora io ho appena acquistato questo carter mono filo di hp e a me non è che convince molto quella valvola perchè è un pò rovinata e volevo sapere che ne pensavate voi e se può procurare molti danni il meccanico da cui lo preso a detto che non mi procurerà nessun danno Invece per l' albero ho trovato questo albero pinasco corsa 51 e cono 20 se mi sbaglio correggetemi o provato a per vedere se non e sbiellato e sembra buono, prò il mio dilemma è le spalle possono andare e se e un po arrubbinito puo provacare danni e la ruggine come posso rimuoverla?? mi conviene comprarlo per 35 €? Modificato 2 luglio 2013 - 22:35 da Carminex 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 3 luglio 2013 - 09:59 Share Inviato 3 luglio 2013 - 09:59 Io un albero del genere non lo comprerei. Una volta rimossa la ruggine dalla spalla di tenuta sei sicuro che non restino "buchi"? Per quanto riguarda la valvola secondo me può andare, ma sarebbe da vedere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carminex Inviato 3 luglio 2013 - 13:03 Autore Share Inviato 3 luglio 2013 - 13:03 Io un albero del genere non lo comprerei. Una volta rimossa la ruggine dalla spalla di tenuta sei sicuro che non restino "buchi"? Per quanto riguarda la valvola secondo me può andare, ma sarebbe da vedere. I carter ormai sono miei per l' albero allora e meglio non acquistarlo se in caso la ruggine si deve togliere per forza?? se non si toglie puo succedere qualcosa di grave? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 3 luglio 2013 - 13:25 Share Inviato 3 luglio 2013 - 13:25 E' un organo in movimento che funge da pompe per la benzina quindi piano piano si pulisce da solo, ma almeno la ruggine sulla spalla di tenuta va rimossa o rischi di rovinare la valvola. Io però non lo comprerei se non dopo averlo visto pulito. Inoltre anche il cono è da pulire bene o rischi che non si accoppi bene col volano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maverick_96 Inviato 3 luglio 2013 - 14:57 Share Inviato 3 luglio 2013 - 14:57 poi è un pinasco con la spalla ricoperta in teflon, direi un bel oggettino. puliscilo bene, poi valuti se tenerlo o cambiarlo. se lo vendi qualche soldo ce lo guadagni, ma se è ben messo non conviene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 3 luglio 2013 - 18:27 Share Inviato 3 luglio 2013 - 18:27 Se c'è ruggine sui rulli della testa di biella o sulle piste di rotolamento degli stessi...fai un bel patatrac in breve tempo.Se le sedi cuscinetto sono ok,se le superfici di tenuta per i paraoli,le sedi chiavetta,le filettature e la spalla lato frizione è a posto con una biella nuova ti ritrovi in mano un oggetto quasi eterno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carminex Inviato 3 luglio 2013 - 18:37 Autore Share Inviato 3 luglio 2013 - 18:37 Sulla biella non e presente nessun segno di rugine comunque il meccanico me lo vende a 35€ se in caso gli dico di pulire per bene le spalle e il cono (insomma le parti ricoperte di ruggine) e dopo di averlo pulito vorrei sapere da dove si vede che a qualche difetto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carminex Inviato 12 luglio 2013 - 08:23 Autore Share Inviato 12 luglio 2013 - 08:23 Vorrei sapere se qualcuno potrebbe darmi una mano wu come togliere la ruggine dall' albero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 12 luglio 2013 - 08:28 MODERATOR Share Inviato 12 luglio 2013 - 08:28 Vorrei sapere se qualcuno potrebbe darmi una mano wu come togliere la ruggine dall' albero io l'ho sempre rimossa con wd-40 e pagliettina d'acciaio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts