VespaSyd Inviato 3 luglio 2013 - 20:32 Share Inviato 3 luglio 2013 - 20:32 Salve la vespa ha funzionato benissimo fino a pochi giorni fa poi nel tornare a casa ha iniziato a borbottare quando la vespa era su di giri. Lo fa in qualsiasi marcia quando arriva ad un certo numero di giri, il minimo lo tiene poi appena cerco di accelerare anche in folle incomincia a borbottare e non sale di giri, che può essere? Monto un accensione elettronica parmakit.....che si sia fottuta la centralina?? però la candela messa a massa e azionando la pedivella la scintilla la fa quindi??? Carburatore pulito oggi, serbatoio pieno, la benza arriva...che sia un filo a massa?? come potrei procedere per una ricerca ad esclusione del cavo incriminato senza dover smontare l'intera Et3?? Consigli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 4 luglio 2013 - 07:46 Share Inviato 4 luglio 2013 - 07:46 Comincia con l'escludere tutto l'impianto elettrico lasciando collegato solo il cavo della candela e i due che vanno alla centralina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSyd Inviato 4 luglio 2013 - 08:27 Autore Share Inviato 4 luglio 2013 - 08:27 scusa l'ignoranza ma di elettronica e affini me ne intendo davvero poco...quindi te dici di scollegare tutti i cavi che ci sono nella scatola di derivazione che trovo avvitata sul braccio motore vicino alla pedana...o che altro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 4 luglio 2013 - 09:10 Share Inviato 4 luglio 2013 - 09:10 Si esatto, per escludere vari corti circuiti scollega tutti i cavi dell'impianto elettrico della scatolina avvitata al braccio del carter e lascia solo la centralina alta tensione collegata. Se il difetto scompare allora è da rivedere l'impianto elettrico, se persiste può essere la centralina rovinata o l'anticipo che si è starato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSyd Inviato 4 luglio 2013 - 14:08 Autore Share Inviato 4 luglio 2013 - 14:08 perfetto allora dopo provo, ma oltre a scollagare l'impianto alettrico devo per caso fare qualche ponte di collegamento per simulare il blocchetto chiave oppure non serve? ma se la candela fa la scintilla non è indice di buon funzionamento della centralina ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 8 luglio 2013 - 07:37 Share Inviato 8 luglio 2013 - 07:37 L'impianto elettrico escludilo tutto altrimenti non sai se hai qualche filo in corto che ti fa fare quello scherzo al motore. Non è sempre detto che il motore vada bene solo perchè vedi la scintilla alla candela, può capitare che ci sia la scintilla ma non sia della giusta intensità o non sia costante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSyd Inviato 11 luglio 2013 - 18:02 Autore Share Inviato 11 luglio 2013 - 18:02 Eccomi qua dopo un paio di giorni di controlli a tutti i cavi e cablaggi dell'intera vespa sono ancora al punto di partenza, non vuol sapere di andare ora potrei quasi ipotizzare che sia andata a quel paese la centralina dell'accensione parmakit.....c'è un modo per capirlo prima di affrontare la spesa di un ricambio?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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