Vai al contenuto


Et3 che borbotta e non sale di giri........Help!!!!!!


VespaSyd
 Share

Recommended Posts

Salve la vespa ha funzionato benissimo fino a pochi giorni fa poi nel tornare a casa ha iniziato a borbottare quando la vespa era su di giri. Lo fa in qualsiasi marcia quando arriva ad un certo numero di giri, il minimo lo tiene poi appena cerco di accelerare anche in folle incomincia a borbottare e non sale di giri, che può essere? Monto un accensione elettronica parmakit.....che si sia fottuta la centralina?? però la candela messa a massa e azionando la pedivella la scintilla la fa quindi???

Carburatore pulito oggi, serbatoio pieno, la benza arriva...che sia un filo a massa?? come potrei procedere per una ricerca ad esclusione del cavo incriminato senza dover smontare l'intera Et3??

Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa l'ignoranza ma di elettronica e affini me ne intendo davvero poco...quindi te dici di scollegare tutti i cavi che ci sono nella scatola di derivazione che trovo avvitata sul braccio motore vicino alla pedana...o che altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto, per escludere vari corti circuiti scollega tutti i cavi dell'impianto elettrico della scatolina avvitata al braccio del carter e lascia solo la centralina alta tensione collegata.

Se il difetto scompare allora è da rivedere l'impianto elettrico, se persiste può essere la centralina rovinata o l'anticipo che si è starato

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto allora dopo provo, ma oltre a scollagare l'impianto alettrico devo per caso fare qualche ponte di collegamento per simulare il blocchetto chiave oppure non serve? ma se la candela fa la scintilla non è indice di buon funzionamento della centralina ?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'impianto elettrico escludilo tutto altrimenti non sai se hai qualche filo in corto che ti fa fare quello scherzo al motore.

Non è sempre detto che il motore vada bene solo perchè vedi la scintilla alla candela, può capitare che ci sia la scintilla ma non sia della giusta intensità o non sia costante

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua dopo un paio di giorni di controlli a tutti i cavi e cablaggi dell'intera vespa sono ancora al punto di partenza, non vuol sapere di andare ora potrei quasi ipotizzare che sia andata a quel paese la centralina dell'accensione parmakit.....c'è un modo per capirlo prima di affrontare la spesa di un ricambio??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...