Case93 Inviato 12 luglio 2013 - 10:24 Share Inviato 12 luglio 2013 - 10:24 io andrei di phbh 26 o mikuni 26 (che se carburati bene consumano poco) ed un filtro ad olio (di quelli da motozappa, per intenderci, montato nel vano sotto il serbatoio con il bocchettone d'aspirazione che pesca aria dal foro nel vano sottosella (prefiltrato con spugna filtro in plastica per decespugliatore) ....... se non si intasano le macchine operatrici che lavorano in condizioni gravose .... ;-)la vespa non ha problemi Asse anche io monterei un PHBH ma Iena mi pare di ricordare che è un SIista convinto:mrgreen: Comunque la ti serve coppia,quindi il 2xx è il suo,rapporto corto e via. Ci vedrei bene la famosa Zadra Mountain,l'espansione da coppia che non monta quasi nessuno. Gomme tassellate d'obbligo,ma ci pensavi da solo credo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 15 luglio 2013 - 06:42 Share Inviato 15 luglio 2013 - 06:42 Asse anche io monterei un PHBH ma Iena mi pare di ricordare che è un SIista convinto:mrgreen: Comunque la ti serve coppia,quindi il 2xx è il suo,rapporto corto e via. Ci vedrei bene la famosa Zadra Mountain,l'espansione da coppia che non monta quasi nessuno. Gomme tassellate d'obbligo,ma ci pensavi da solo credo! iena sarà anche un SIista convinto ma non penso che nel deserto badino a queste sottigliezze terminologiche ed al prurismo dei carburatori con il phbh26 (non il 28) bevi decisamente meno che con SI24 (se ti capita di smontarlo da qualche motoretta è da provare). per ridurre ulteriormente i consumi penso vada bene anche un 24 di quelli che montano sulle special;-) la zadra, a mio avviso, anche se da coppia potrebbe dare problemi nella luce suolo/pedana (quindi toccare sotto :mrgreen:sai che colpi in fuoristrada:mrgreen:ed addio espanzione!!!). andrebbe posizionata lateralmente sopra alla ruota di scorta, quindi modificata, e non è che la regalino...per questo pensavo ad una marma di derivazione enduristica a costo "0" da modificare a piacimentro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 15 luglio 2013 - 07:25 Autore Share Inviato 15 luglio 2013 - 07:25 Dici che se metto un PHBH 26 riesco a consumare meno degli attuali 35Km/l? In casa ho un PHBH 28 e un PHBL 22 ... Se mi capita per le mani un 24 magari a sto punto lo provo. Per quanto riguarda la marmitta mi sa che rimarrò sulla padella di Mega. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 15 luglio 2013 - 07:38 Share Inviato 15 luglio 2013 - 07:38 Dici che se metto un PHBH 26 riesco a consumare meno degli attuali 35Km/l? In casa ho un PHBH 28 e un PHBL 22 ... Se mi capita per le mani un 24 magari a sto punto lo provo. Per quanto riguarda la marmitta mi sa che rimarrò sulla padella di Mega. padella di Mega visto che ce l'hai in casa come carburo proverei col 22 (tanto hai su il 177 che va bene anche col 20SI). unico "problemuccio" è che usare un po di fantasia per farti un collettore ad hok per il 22 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 15 luglio 2013 - 07:53 Autore Share Inviato 15 luglio 2013 - 07:53 Si dice ad hoc, non ad hok Vedo se riesco a procurarmi o a farmi fare un collettore per il PHBL.. Ora ho la curiosità ... Anche se un carburatore "esterno" mi fa strano a pensarlo nel deserto: il SI24 lo chiudo nella sua scatola e lo sigillo dentro fatta eccezione per l'aspirazione dell'aria che sarà opportunamente filtrata, un PHB* invece resta alla polvere... Boh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 15 luglio 2013 - 08:37 Share Inviato 15 luglio 2013 - 08:37 Si dice ad hoc, non ad hok Vedo se riesco a procurarmi o a farmi fare un collettore per il PHBL.. Ora ho la curiosità ... Anche se un carburatore "esterno" mi fa strano a pensarlo nel deserto: il SI24 lo chiudo nella sua scatola e lo sigillo dentro fatta eccezione per l'aspirazione dell'aria che sarà opportunamente filtrata, un PHB* invece resta alla polvere... Boh Tutti i cross e gli enduro hanno il carburatore esposto alla polvere e al fango, ma non ha alcuna importanza, perchè l'aria viene filtrata. Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 15 luglio 2013 - 08:57 Share Inviato 15 luglio 2013 - 08:57 (modificato) Tutti i cross e gli enduro hanno il carburatore esposto alla polvere e al fango, ma non ha alcuna importanza, perchè l'aria viene filtrata. Sent from my iPhone using Tapatalk per l'appunto! all'inizio ero restio sull'utilizzo vespa di carburatori non SI...prova un carburo "esterno" e non torni più indietro. con un bel filtro a prova di polvere e esabbia (quello della motozzappa di cui ti ho postato la foto) ha il foro di aspirazione che ti consente di far lavorare bene un carburatore non SI e con la padella del 200 svuotata ci va a nozze e di polvere mel carburatore non ce n'è traccia Sent from my motozappa using 150 cc Franco Morini Modificato 15 luglio 2013 - 08:58 da ASSEACAMME 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 15 luglio 2013 - 09:33 Autore Share Inviato 15 luglio 2013 - 09:33 Mumble mumble ... ci penso, magari mi decido a montarlo :-D 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 luglio 2013 - 10:12 Share Inviato 15 luglio 2013 - 10:12 eh o metti un filtro serio,direttamente sul carburatore,oppure tramite non so cosa lo indirizzi nel vano e poi metti li un filtro. solitamente quei carburatori li ci si mette un filtro ramair,ma penso non sia sufficiente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 15 luglio 2013 - 10:55 Share Inviato 15 luglio 2013 - 10:55 eh o metti un filtro serio,direttamente sul carburatore,oppure tramite non so cosa lo indirizzi nel vano e poi metti li un filtro. solitamente quei carburatori li ci si mette un filtro ramair,ma penso non sia sufficiente. ma questo è un filtro serio che filtra seriamente e costa un c@zz..... collegamento solidale carburatore manicotto ad uso automobilistico di adeguata dimensione con fascetta in metallo. il filtro aria andrebbe fissato all'interno del vano sottosella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 6 novembre 2013 - 11:36 Share Inviato 6 novembre 2013 - 11:36 per iena mi son letto ora questa discussione............... Scootentole • Connexion buona lettura e se hai bisogno di qualche traduzione sono qui. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 6 novembre 2013 - 15:46 Autore Share Inviato 6 novembre 2013 - 15:46 [TABLE=width: 598, align: center] [TR] [TD]Nom d’utilisateur:[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]Mot de passe:[/TD] [/TR] [/TABLE] 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 6 novembre 2013 - 15:48 Share Inviato 6 novembre 2013 - 15:48 [TABLE=width: 598, align: center][TR] [TD]Nom d’utilisateur:[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]Mot de passe:[/TD] [/TR] [/TABLE] 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 6 novembre 2013 - 15:57 Autore Share Inviato 6 novembre 2013 - 15:57 Scusa, sono al lavoro e ho premuto invio senza scrivere nulla Intendevo che non mi lascia accedere, anche solo per leggere devo registrarmi. Non è che puoi fare un copia incolla delle parti salienti della discussione? Anche se immagino che ci saranno delle foto che i non registrati non potranno vedere ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 6 novembre 2013 - 16:10 Share Inviato 6 novembre 2013 - 16:10 in effetti ci si deve registrare, e penso che ne valga la pena perché é una discussione di 10 pagine dall'inizio del progetto di due matti che hanno fatto il ride in PK fino ai commenti e foto del dopo arrivo con le spiegazioni di cosa é andato bene e cosa é andato male nella loro preparazione! ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 6 novembre 2013 - 16:52 Share Inviato 6 novembre 2013 - 16:52 La mia Megadella ha partecipato su + di una vespa di Francesi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 6 novembre 2013 - 19:29 Share Inviato 6 novembre 2013 - 19:29 La mia Megadella ha partecipato su + di una vespa di Francesi. grande Mega 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 7 novembre 2013 - 08:21 Share Inviato 7 novembre 2013 - 08:21 bel video. bravo carmelo gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 7 novembre 2013 - 11:16 Autore Share Inviato 7 novembre 2013 - 11:16 in effetti ci si deve registrare, e penso che ne valga la pena perché é una discussione di 10 pagine dall'inizio del progetto di due matti che hanno fatto il ride in PK fino ai commenti e foto del dopo arrivo con le spiegazioni di cosa é andato bene e cosa é andato male nella loro preparazione!ciao Ok, registrato e devo dire che a parte le foto capisco poco altro comunque ci sono numerosi spunti... Che coraggio, fare una cosa del genere con una PK, anche se di PK c'è rimasto gran poco :-D 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 7 novembre 2013 - 13:55 Share Inviato 7 novembre 2013 - 13:55 Ok, registrato e devo dire che a parte le foto capisco poco altro comunque ci sono numerosi spunti... Che coraggio, fare una cosa del genere con una PK, anche se di PK c'è rimasto gran poco :-D quello che interessa te é il post a pagina 10 in cui spiega cosa é andato bene e cosa é andato male nella sua preparazione. a quanto pare lo stesso matto aveva fatto la stessa corsa con il T5 e sembra che il PK sia più adatto alla fase campestre, ma molto meno ai tratti veloci. diceva che ha avuto un problema con il filtro, che si é riempito di sabbia ed ha dovuto cambiare le fasce e altro.... da studiare bene le varie soluzioni (GPS, volante rialzato, ecc) ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 25 novembre 2013 - 13:35 Share Inviato 25 novembre 2013 - 13:35 ienaaaaaaaaaaaaaaa ma stai sempre pensando di andarci in marocco????????? se si eccoti ancora una discussione che devi assolutamente guardare, almeno i video e foto Scootentole • Connexion ed un video del matto che l'ha fatto con un PK e polini in ghisa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 25 novembre 2013 - 13:50 Autore Share Inviato 25 novembre 2013 - 13:50 Ci sto ancora pensando, sì Sono però alla disperata ricerca di sponsor perché io non ho i fondi per affrontare una roba del genere... Grazie per il link! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 25 novembre 2013 - 13:58 Autore Share Inviato 25 novembre 2013 - 13:58 Ah, comunque stavo pensando ad un PK pure io ... forse è addirittura più indicato rispetto ad un PX per un viaggio del genere ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 25 novembre 2013 - 14:03 Share Inviato 25 novembre 2013 - 14:03 Ah, comunque stavo pensando ad un PK pure io ... forse è addirittura più indicato rispetto ad un PX per un viaggio del genere ... vedi di imparare il francese allora, perché ci sono tanti trucchi spiegati dal concorrente che ha scritto nel forum che ti ho passato, a partire dal manubrio rialzato per poter guidare in piedi, il filtro che a lui trafilava, e si sono viste le fasce (foto sul forum) ecc... ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 25 novembre 2013 - 14:37 Share Inviato 25 novembre 2013 - 14:37 Fatemi saper e se ce qualcuno intenzionato ,, un pò ci sto pensando pure io.. Comunque quello col pk è Tony iannone parla bene italiano perchè è di origini calabrese lo trovate anche sui miei contatti su facebook. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts