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Preparazione Vespa per Marocco


iena
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io andrei di phbh 26 o mikuni 26 (che se carburati bene consumano poco) ed un filtro ad olio (di quelli da motozappa, per intenderci, montato nel vano sotto il serbatoio con il bocchettone d'aspirazione che pesca aria dal foro nel vano sottosella (prefiltrato con spugna filtro in plastica per decespugliatore) ....... se non si intasano le macchine operatrici che lavorano in condizioni gravose .... ;-)la vespa non ha problemi

Asse anche io monterei un PHBH ma Iena mi pare di ricordare che è un SIista convinto:mrgreen:

 

Comunque la ti serve coppia,quindi il 2xx è il suo,rapporto corto e via.

Ci vedrei bene la famosa Zadra Mountain,l'espansione da coppia che non monta quasi nessuno.

Gomme tassellate d'obbligo,ma ci pensavi da solo credo!

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Asse anche io monterei un PHBH ma Iena mi pare di ricordare che è un SIista convinto:mrgreen:

 

Comunque la ti serve coppia,quindi il 2xx è il suo,rapporto corto e via.

Ci vedrei bene la famosa Zadra Mountain,l'espansione da coppia che non monta quasi nessuno.

Gomme tassellate d'obbligo,ma ci pensavi da solo credo!

 

iena sarà anche un SIista convinto ma non penso che nel deserto badino a queste sottigliezze terminologiche ed al prurismo dei carburatori :mrgreen:

con il phbh26 (non il 28) bevi decisamente meno che con SI24 (se ti capita di smontarlo da qualche motoretta è da provare). per ridurre ulteriormente i consumi penso vada bene anche un 24 di quelli che montano sulle special;-)

la zadra, a mio avviso, anche se da coppia potrebbe dare problemi nella luce suolo/pedana (quindi toccare sotto :mrgreen:sai che colpi in fuoristrada:mrgreen:ed addio espanzione!!!). andrebbe posizionata lateralmente sopra alla ruota di scorta, quindi modificata, e non è che la regalino...per questo pensavo ad una marma di derivazione enduristica a costo "0" da modificare a piacimentro

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Dici che se metto un PHBH 26 riesco a consumare meno degli attuali 35Km/l? In casa ho un PHBH 28 e un PHBL 22 ... Se mi capita per le mani un 24 magari a sto punto lo provo.

 

Per quanto riguarda la marmitta mi sa che rimarrò sulla padella di Mega.

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Dici che se metto un PHBH 26 riesco a consumare meno degli attuali 35Km/l? In casa ho un PHBH 28 e un PHBL 22 ... Se mi capita per le mani un 24 magari a sto punto lo provo.

 

Per quanto riguarda la marmitta mi sa che rimarrò sulla padella di Mega.

 

:mavieni: padella di Mega

visto che ce l'hai in casa come carburo proverei col 22 (tanto hai su il 177 che va bene anche col 20SI). unico "problemuccio" :mrgreen: è che usare un po di fantasia per farti un collettore ad hok per il 22 :mah:

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Si dice ad hoc, non ad hok ;-)

 

Vedo se riesco a procurarmi o a farmi fare un collettore per il PHBL.. Ora ho la curiosità ... Anche se un carburatore "esterno" mi fa strano a pensarlo nel deserto: il SI24 lo chiudo nella sua scatola e lo sigillo dentro fatta eccezione per l'aspirazione dell'aria che sarà opportunamente filtrata, un PHB* invece resta alla polvere... Boh

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Si dice ad hoc, non ad hok ;-)

 

Vedo se riesco a procurarmi o a farmi fare un collettore per il PHBL.. Ora ho la curiosità ... Anche se un carburatore "esterno" mi fa strano a pensarlo nel deserto: il SI24 lo chiudo nella sua scatola e lo sigillo dentro fatta eccezione per l'aspirazione dell'aria che sarà opportunamente filtrata, un PHB* invece resta alla polvere... Boh

 

Tutti i cross e gli enduro hanno il carburatore esposto alla polvere e al fango, ma non ha alcuna importanza, perchè l'aria viene filtrata.

 

 

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Tutti i cross e gli enduro hanno il carburatore esposto alla polvere e al fango, ma non ha alcuna importanza, perchè l'aria viene filtrata.

 

 

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per l'appunto!

all'inizio ero restio sull'utilizzo vespa di carburatori non SI...prova un carburo "esterno" e non torni più indietro.

con un bel filtro a prova di polvere e esabbia (quello della motozzappa di cui ti ho postato la foto) ha il foro di aspirazione che ti consente di far lavorare bene un carburatore non SI e con la padella del 200 svuotata ci va a nozze e di polvere mel carburatore non ce n'è traccia ;-)

 

 

Sent from my motozappa using 150 cc Franco Morini

14112011225.jpg

14112011224.jpg

Modificato da ASSEACAMME
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eh o metti un filtro serio,direttamente sul carburatore,oppure tramite non so cosa lo indirizzi nel vano e poi metti li un filtro.

 

solitamente quei carburatori li ci si mette un filtro ramair,ma penso non sia sufficiente.

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eh o metti un filtro serio,direttamente sul carburatore,oppure tramite non so cosa lo indirizzi nel vano e poi metti li un filtro.

 

solitamente quei carburatori li ci si mette un filtro ramair,ma penso non sia sufficiente.

 

ma questo è un filtro serio che filtra seriamente :mrgreen: e costa un c@zz.....;-)

collegamento solidale carburatore manicotto ad uso automobilistico di adeguata dimensione con fascetta in metallo.

il filtro aria andrebbe fissato all'interno del vano sottosella

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  • 3 months later...

Scusa, sono al lavoro e ho premuto invio senza scrivere nulla :mrgreen:

 

Intendevo che non mi lascia accedere, anche solo per leggere devo registrarmi. Non è che puoi fare un copia incolla delle parti salienti della discussione? Anche se immagino che ci saranno delle foto che i non registrati non potranno vedere ...

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in effetti ci si deve registrare, e penso che ne valga la pena perché é una discussione di 10 pagine dall'inizio del progetto di due matti che hanno fatto il ride in PK fino ai commenti e foto del dopo arrivo con le spiegazioni di cosa é andato bene e cosa é andato male nella loro preparazione!

ciao

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in effetti ci si deve registrare, e penso che ne valga la pena perché é una discussione di 10 pagine dall'inizio del progetto di due matti che hanno fatto il ride in PK fino ai commenti e foto del dopo arrivo con le spiegazioni di cosa é andato bene e cosa é andato male nella loro preparazione!

ciao

 

Ok, registrato e devo dire che a parte le foto capisco poco altro :mrgreen: comunque ci sono numerosi spunti... Che coraggio, fare una cosa del genere con una PK, anche se di PK c'è rimasto gran poco :-D

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Ok, registrato e devo dire che a parte le foto capisco poco altro :mrgreen: comunque ci sono numerosi spunti... Che coraggio, fare una cosa del genere con una PK, anche se di PK c'è rimasto gran poco :-D

 

quello che interessa te é il post a pagina 10 in cui spiega cosa é andato bene e cosa é andato male nella sua preparazione.

a quanto pare lo stesso matto aveva fatto la stessa corsa con il T5 e sembra che il PK sia più adatto alla fase campestre, ma molto meno ai tratti veloci.

diceva che ha avuto un problema con il filtro, che si é riempito di sabbia ed ha dovuto cambiare le fasce e altro....

da studiare bene le varie soluzioni (GPS, volante rialzato, ecc)

ciao

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  • 3 weeks later...

ienaaaaaaaaaaaaaaa

ma stai sempre pensando di andarci in marocco?????????

 

se si eccoti ancora una discussione che devi assolutamente guardare, almeno i video e foto :mrgreen:

 

Scootentole • Connexion

 

ed un video del matto che l'ha fatto con un PK e polini in ghisa :orrore:

 

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Ci sto ancora pensando, sì :-)

 

Sono però alla disperata ricerca di sponsor perché io non ho i fondi per affrontare una roba del genere...

 

Grazie per il link!

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Ah, comunque stavo pensando ad un PK pure io ... forse è addirittura più indicato rispetto ad un PX per un viaggio del genere ...

 

vedi di imparare il francese allora, perché ci sono tanti trucchi spiegati dal concorrente che ha scritto nel forum che ti ho passato, a partire dal manubrio rialzato per poter guidare in piedi, il filtro che a lui trafilava, e si sono viste le fasce :orrore: (foto sul forum) ecc...

ciao

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Fatemi saper e se ce qualcuno intenzionato ,, un pò ci sto pensando pure io..

Comunque quello col pk è Tony iannone parla bene italiano perchè è di origini calabrese

lo trovate anche sui miei contatti su facebook.

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