vespeople Inviato 4 luglio 2013 - 13:12 Share Inviato 4 luglio 2013 - 13:12 Ciao a tutti, ho un problema strano :scalata:ad una vespa sprint veloce, perde benzina (UN LAGO), non dal solito posto a da sotto il corpo carburatore, non capisco come sia possibile, guardando dall'alto non si vede nulla, la benzina non esce dalla vaschetta, dall'interno della scatola carburatore ma scende da sotto correndo lungo il carter e finendo a terra da sotto l'ammortizzatore, ho sostituito lo spillo, le guarnizioni del carburatore ma nulla, il fatto è che non ,lo fa sempre ma ogni tanto, non ci si accorge e mentre si va si perde benzina, quando ci si ferma si trova un lago...oppure si rimane in riserva presto! Se avete consigli xchè non saprei come rimediare.. :scalata:grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 4 luglio 2013 - 14:06 Share Inviato 4 luglio 2013 - 14:06 Se puoi posta qualche foto, potremmo cercare di capire meglio. La benzina di solito viene fuori per problemi al carburatore oppure a monte (rubinetto, tubo). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 4 luglio 2013 - 14:08 Share Inviato 4 luglio 2013 - 14:08 Controlla la guarnizione della vaschetta ( quella tonda) mettila in gomma. Pulisci bene i condotti della vaschetta magari usa un compressore magari hai impurità. Che scendono dal serbatoio e non fan chiudere bene lo spillo. Io ho messo un filtro in carta di dimensioni generose per fermare impurità ( ruggine o sabbia) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 5 luglio 2013 - 23:31 Share Inviato 5 luglio 2013 - 23:31 che spillo hai messo (ammortizzato o no)? e che galleggiante (sede testa spillo longitudinale o trasversale)? ci vuole l'accoppiata giusta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 28 febbraio 2015 - 23:45 Share Inviato 28 febbraio 2015 - 23:45 Beh, allora? Alla fine cosa causava perdita di miscela? Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Staffino Inviato 1 marzo 2015 - 07:43 Share Inviato 1 marzo 2015 - 07:43 Ciao, vi posto l'esperienza di mio fratello con la sua GL fresca di restauro. c'è andato al manicomio ma poi ha risolto: perdeva benzina dal rubinetto/ampolla, smontato il serbatoio, appeso in alto, NIENTE, nemmeno una goccia. sostituite tutte le guarnizioni, verificato attacco tubo, nulla. una volta rimontato facevi un giretto, tutto bene, chiudevi la miscela, mettevi la vespa in garage e la mattina dopo trovavi il lago. alla fine ha scoperto di avere avvitato il rubinetto in posizione leggermente fuori asse rispetto all'allineamento con il foro dell'asta, roba di pochi gradi, ma tanto bastava a far lavorare storta la guarnizione rubinetto e a trafilare random i seguito all'azionamento del manettino... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 1 marzo 2015 - 09:12 Share Inviato 1 marzo 2015 - 09:12 io per smettere di avere problemi coi rubinetti quando restauro o riparo metto di default questo: http://www.scooter-center.com/en/product/BGM3030/Fuel+tap+BGM+PRO+Faster+Flow+Vespa+PX+T5+125cc+Vespa+Rally180+VSD1T+Vespa+Rally200+VSE1T+Sprint150+VLB1T+TS125+VNL3T+GT125+VNL2T+GTR125+VNL2T+GL150+VLA1T+Super+VNA+VNB+VBA+VBB+V50+V90+PV125+ET3+PK+S+PK+XL?meta=BGM3030*scd_ALL_en*s18976677617792*fastflow%20vespa*1*1*1*16 fine dei problemi di perdite! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 1 marzo 2015 - 21:11 Share Inviato 1 marzo 2015 - 21:11 (modificato) non è detto sia il rubinetto... certo è lui il principale indiziato... ma anche la torretta filtro se non chiude lo spillo, si riempie e stravasa dallìapposito foro di troppo pieno che scarica appunto nella parte interna del carter... il problema più che di guarnizioni potrebbe essere di spillo o di galleggiante forato che imbarca benzina all'interno e rimane basso, di conseguenza lo spillo non chiude perché il galleggiante non galleggia-sale (metodo a sifone), la vaschetta si riempie e stravasa per eccesso di livello dall'apposito foro della vaschetta air box. Oppure la sede dello spillo è compromessa e lo spillo seppur nuovo non la chiude.... un galleggiante nuovo, uno spillo ed una accordatina alla sede spillo risolveranno, ma.... molto più facile comprare direttamente la torretta filtro nuova, che per altro ha una maggiorazione nella portata e funziona meglio, costa poco per altro... abbinala a tubo benzina nuova PX MY originalissimo in Piaggio (e solo quello) che invece costa un botto, e prendi per scrupolo il kit revisione carburatore dellorto si 20-24 sui 6 euros, la guarnizione in gomma nera grande mettila sulla cupola tiene meglio, ma non è lei la colpevole se hai la vaschetta asciutta.... però metticela che è migliore di quella di carta.... Modificato 1 marzo 2015 - 21:12 da poeta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 8 marzo 2015 - 09:44 Share Inviato 8 marzo 2015 - 09:44 che spillo hai messo (ammortizzato o no)? e che galleggiante (sede testa spillo longitudinale o trasversale)? ci vuole l'accoppiata giusta Ciao Carlo, interessante questa, potresti cortesemente spiegarmi se per longitudinale o trasversale intendi il senso di inserimento della testa nella sede galleggiante? E che differenza cià tra le teste spillo? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.