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Modifiche vespa 50 special prima serie


vespanet3
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ok grazie a tutti ... io l'ho chiamato "123" pk mio padre lo chiamava così... ma è un 125 non è un 102 vi assicuro ...

apòpena riesco a prendere le foto ve le carico ... :)

 

quindi in pratica hai il blocco motore della special tutto originale, con il gruppo termico 130dr giusto? (125 non esiste dr)

comunque aspettiamo le foto ;-)

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Se è 125 non hai il blocco tutto originale. Hai anche l'albero corsa lunga. che sia 125 o 130 cambia poco, inoltre sicuramente non hai neanche la primaria (i rapporti) del 50 originale altrimenti con quel motore potresti tranquillamente partire in terza senza sforzare la frizione.

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Per me monta un 102 dr e basta.

Se non vuoi spendere tanto e avere una vespa divertente in città con una velocità di punta di 75 80 orari aggiungi al dr un carburatore 19/19 e una marmitta polini o proma, sono componenti che recuperi usati e con un po di fortuna te la cavi con 80 100 euro

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Per me monta un 102 dr e basta.

Se non vuoi spendere tanto e avere una vespa divertente in città con una velocità di punta di 75 80 orari aggiungi al dr un carburatore 19/19 e una marmitta polini o proma, sono componenti che recuperi usati e con un po di fortuna te la cavi con 80 100 euro

 

 

Io non ci sto capendo più niente ; misà che se non mette delle foto capiremo poco.

 

A sto punto gli conviene fare come hai detto tu ; se non avesse il 102cc lo compra...Però io aggiungere una cosa : adesso non so se si può mettere il pignone in modo da allungare un pò ; se potesse è fatta...

Modificato da valeZX
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La prima serie monta di serie la 18 di campana, che per una vespa cittadina va più che bene.

Se non vuole aprire il motore a questo punto monta le ruote da 10 pollici che guadagna più km/h rispetto al singolo pignone da montare sulla 18

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La prima serie monta di serie la 18 di campana, che per una vespa cittadina va più che bene.

Se non vuole aprire il motore a questo punto monta le ruote da 10 pollici che guadagna più km/h rispetto al singolo pignone da montare sulla 18

 

Si ; le ruote da 10 sono quasi d'obbligo ; però se dici che monta la campana da 18 credo che vada più che bene.:ciao:

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ma l'albero e i rapporti sono originali ...

 

Forse non mi sono spiegato: il 125 NON SI PUO' MONTARE su un albero originale per 50cc (corsa corta).

 

Quindi O non hai un 125 O non hai un albero originale.

 

Non ci sono alternative.

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Forse non mi sono spiegato: il 125 NON SI PUO' MONTARE su un albero originale per 50cc (corsa corta).

 

Quindi O non hai un 125 O non hai un albero originale.

 

Non ci sono alternative.

 

esatto per cui ho pensato lui avesse un 130dr su un blocco primavera, ovvero tutto originale per il blocco, tranne il gt dr

aspettiamo la sigla per togliere ogni dubbio

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esatto per cui ho pensato lui avesse un 130dr su un blocco primavera, ovvero tutto originale per il blocco, tranne il gt dr

aspettiamo la sigla per togliere ogni dubbio

o forse ha il motore originale ma con solo il gt da 102...perchè ha detto che vuole farla andare un po' piu veloce tipo sui 70 e passa...se avesse il motore primavera per andare così dovrebbe essere tutto sfatto. dico un 102 , ma chi lo sa che gt ha la sotto , all'epoca c'erano dei nomi assurdi con cui li chiamavano...qui da me sai quanti parlano del famoso a loro dire , 175 doppia alimentazione??? che poi è il classico 130 doppia della polini:mrgreen: leggende vespistiche del passato:lol:

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o forse ha il motore originale ma con solo il gt da 102...perchè ha detto che vuole farla andare un po' piu veloce tipo sui 70 e passa...se avesse il motore primavera per andare così dovrebbe essere tutto sfatto. dico un 102 , ma chi lo sa che gt ha la sotto , all'epoca c'erano dei nomi assurdi con cui li chiamavano...qui da me sai quanti parlano del famoso a loro dire , 175 doppia alimentazione??? che poi è il classico 130 doppia della polini:mrgreen: leggende vespistiche del passato:lol:

hai proprio ragione, qualche mese fa quando ho preso un 102 dr il negoziante (tra l'altro sui 35 anni) mi dice: "se vuoi abbiamo il polini 130 cuffiabassa", che poi facendo qualche ricerca era il 110 :quote:

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hai proprio ragione, qualche mese fa quando ho preso un 102 dr il negoziante (tra l'altro sui 35 anni) mi dice: "se vuoi abbiamo il polini 130 cuffiabassa", che poi facendo qualche ricerca era il 110 :quote:
si sta roba l'ho sentita anche qui:sbonk:
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allora le cose sono due: o hai tutto originale, tranne il gt che è 102dr

o il motore è stato aperto ed è stato cambiato l'albero e monti un 130dr

123 non esiste come cilindrata

 

onestamente sembra più credibile la prima opzione, comunque in entrambi i casi per raggiungere gli 85km/h dovresti aprire il motore, cambiare campana con una 22/63, frizione con molla polini (se già non è stata messa), albero anticipato, carburatore 19 e marmitta siluro oppure se non pesi troppo (o se non porti passeggero) come marmitta anche una polini a banana o una proma (che guadagni ancora qualcosina)

 

questa è la mia opinione, ma sentiamo anche gli altri :ok:

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Se vuoi la certezza assoluta fai una foto del genere e mettila http://www.autobelle.it/annunci/public0001/4img-1284978253.jpg

in ogni caso se la cuffia è d'epoca leggerai vicino a dove si appoggia il cavo della candela un numero (50 o 125) http://www.emporiodelloscooter.com/files/emporioscooter_Files/Foto/53920.JPG

se leggi 50 hai un 102, se leggi 125 hai un 130

 

in alto a destra c'è scritto "impostazioni", clicca lì, poi sulla sinistra leggerai "modifica avatar"

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Ma io non capisco perché dite che non esiste il 125

 

Gli unicorni esistono? Un cilindro dr 125cc esiste? No a entrambe, non c'è un perchè

Esiste il 102 o 130 dr, e il 125 piaggio come è stato detto già parecchie volte

Guarda la cuffia come ti ho consigliato che ti convinci anche tu

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