Albyfenix Inviato 5 luglio 2013 - 09:58 Share Inviato 5 luglio 2013 - 09:58 ok grazie a tutti ... io l'ho chiamato "123" pk mio padre lo chiamava così... ma è un 125 non è un 102 vi assicuro ...apòpena riesco a prendere le foto ve le carico ... quindi in pratica hai il blocco motore della special tutto originale, con il gruppo termico 130dr giusto? (125 non esiste dr) comunque aspettiamo le foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanet3 Inviato 5 luglio 2013 - 10:29 Autore Share Inviato 5 luglio 2013 - 10:29 ma è 125 che foto volete testa volano ecc ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 5 luglio 2013 - 10:48 Share Inviato 5 luglio 2013 - 10:48 Se è 125 non hai il blocco tutto originale. Hai anche l'albero corsa lunga. che sia 125 o 130 cambia poco, inoltre sicuramente non hai neanche la primaria (i rapporti) del 50 originale altrimenti con quel motore potresti tranquillamente partire in terza senza sforzare la frizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanet3 Inviato 5 luglio 2013 - 11:02 Autore Share Inviato 5 luglio 2013 - 11:02 ma l'albero e i rapporti sono originali ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 5 luglio 2013 - 11:02 Share Inviato 5 luglio 2013 - 11:02 Fai una cosa: prima di tutto dicci la sigla del motore, così partiamo dalla base la sigla la trovi qui http://img135.imageshack.us/img135/8108/pc220019rifridmc7.jpg dovrebbe essere VMA2M oppure V5A2M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanet3 Inviato 5 luglio 2013 - 11:09 Autore Share Inviato 5 luglio 2013 - 11:09 Fai una cosa: prima di tutto dicci la sigla del motore, così partiamo dalla basela sigla la trovi qui http://img135.imageshack.us/img135/8108/pc220019rifridmc7.jpg dovrebbe essere VMA2M oppure V5A2M ok grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 5 luglio 2013 - 12:49 Share Inviato 5 luglio 2013 - 12:49 Per me monta un 102 dr e basta. Se non vuoi spendere tanto e avere una vespa divertente in città con una velocità di punta di 75 80 orari aggiungi al dr un carburatore 19/19 e una marmitta polini o proma, sono componenti che recuperi usati e con un po di fortuna te la cavi con 80 100 euro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 5 luglio 2013 - 12:54 Share Inviato 5 luglio 2013 - 12:54 (modificato) Per me monta un 102 dr e basta.Se non vuoi spendere tanto e avere una vespa divertente in città con una velocità di punta di 75 80 orari aggiungi al dr un carburatore 19/19 e una marmitta polini o proma, sono componenti che recuperi usati e con un po di fortuna te la cavi con 80 100 euro Io non ci sto capendo più niente ; misà che se non mette delle foto capiremo poco. A sto punto gli conviene fare come hai detto tu ; se non avesse il 102cc lo compra...Però io aggiungere una cosa : adesso non so se si può mettere il pignone in modo da allungare un pò ; se potesse è fatta... Modificato 5 luglio 2013 - 12:55 da valeZX errori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 5 luglio 2013 - 13:24 Share Inviato 5 luglio 2013 - 13:24 La prima serie monta di serie la 18 di campana, che per una vespa cittadina va più che bene. Se non vuole aprire il motore a questo punto monta le ruote da 10 pollici che guadagna più km/h rispetto al singolo pignone da montare sulla 18 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 5 luglio 2013 - 13:27 Share Inviato 5 luglio 2013 - 13:27 La prima serie monta di serie la 18 di campana, che per una vespa cittadina va più che bene.Se non vuole aprire il motore a questo punto monta le ruote da 10 pollici che guadagna più km/h rispetto al singolo pignone da montare sulla 18 Si ; le ruote da 10 sono quasi d'obbligo ; però se dici che monta la campana da 18 credo che vada più che bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 5 luglio 2013 - 13:54 Share Inviato 5 luglio 2013 - 13:54 ma l'albero e i rapporti sono originali ... Forse non mi sono spiegato: il 125 NON SI PUO' MONTARE su un albero originale per 50cc (corsa corta). Quindi O non hai un 125 O non hai un albero originale. Non ci sono alternative. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 5 luglio 2013 - 14:16 Share Inviato 5 luglio 2013 - 14:16 Forse non mi sono spiegato: il 125 NON SI PUO' MONTARE su un albero originale per 50cc (corsa corta). Quindi O non hai un 125 O non hai un albero originale. Non ci sono alternative. esatto per cui ho pensato lui avesse un 130dr su un blocco primavera, ovvero tutto originale per il blocco, tranne il gt dr aspettiamo la sigla per togliere ogni dubbio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 5 luglio 2013 - 19:03 Share Inviato 5 luglio 2013 - 19:03 esatto per cui ho pensato lui avesse un 130dr su un blocco primavera, ovvero tutto originale per il blocco, tranne il gt draspettiamo la sigla per togliere ogni dubbio o forse ha il motore originale ma con solo il gt da 102...perchè ha detto che vuole farla andare un po' piu veloce tipo sui 70 e passa...se avesse il motore primavera per andare così dovrebbe essere tutto sfatto. dico un 102 , ma chi lo sa che gt ha la sotto , all'epoca c'erano dei nomi assurdi con cui li chiamavano...qui da me sai quanti parlano del famoso a loro dire , 175 doppia alimentazione??? che poi è il classico 130 doppia della polini:mrgreen: leggende vespistiche del passato:lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 5 luglio 2013 - 20:13 Share Inviato 5 luglio 2013 - 20:13 o forse ha il motore originale ma con solo il gt da 102...perchè ha detto che vuole farla andare un po' piu veloce tipo sui 70 e passa...se avesse il motore primavera per andare così dovrebbe essere tutto sfatto. dico un 102 , ma chi lo sa che gt ha la sotto , all'epoca c'erano dei nomi assurdi con cui li chiamavano...qui da me sai quanti parlano del famoso a loro dire , 175 doppia alimentazione??? che poi è il classico 130 doppia della polini:mrgreen: leggende vespistiche del passato:lol: hai proprio ragione, qualche mese fa quando ho preso un 102 dr il negoziante (tra l'altro sui 35 anni) mi dice: "se vuoi abbiamo il polini 130 cuffiabassa", che poi facendo qualche ricerca era il 110 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 5 luglio 2013 - 23:12 Share Inviato 5 luglio 2013 - 23:12 hai proprio ragione, qualche mese fa quando ho preso un 102 dr il negoziante (tra l'altro sui 35 anni) mi dice: "se vuoi abbiamo il polini 130 cuffiabassa", che poi facendo qualche ricerca era il 110 si sta roba l'ho sentita anche qui:sbonk: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanet3 Inviato 8 luglio 2013 - 16:32 Autore Share Inviato 8 luglio 2013 - 16:32 Allora ripartiamo da capo, la sigla del telaio è V5b1 questo e il numero del motore V5a2m ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 8 luglio 2013 - 17:05 Share Inviato 8 luglio 2013 - 17:05 allora le cose sono due: o hai tutto originale, tranne il gt che è 102dr o il motore è stato aperto ed è stato cambiato l'albero e monti un 130dr 123 non esiste come cilindrata onestamente sembra più credibile la prima opzione, comunque in entrambi i casi per raggiungere gli 85km/h dovresti aprire il motore, cambiare campana con una 22/63, frizione con molla polini (se già non è stata messa), albero anticipato, carburatore 19 e marmitta siluro oppure se non pesi troppo (o se non porti passeggero) come marmitta anche una polini a banana o una proma (che guadagni ancora qualcosina) questa è la mia opinione, ma sentiamo anche gli altri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanet3 Inviato 8 luglio 2013 - 17:19 Autore Share Inviato 8 luglio 2013 - 17:19 Grazie ma mi hanno sempre detto che era stato solo modificato il gt con un 125 volete delle foto?? scusate ma come si mette la foto Dell avatar ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 8 luglio 2013 - 17:36 Share Inviato 8 luglio 2013 - 17:36 Se vuoi la certezza assoluta fai una foto del genere e mettila http://www.autobelle.it/annunci/public0001/4img-1284978253.jpg in ogni caso se la cuffia è d'epoca leggerai vicino a dove si appoggia il cavo della candela un numero (50 o 125) http://www.emporiodelloscooter.com/files/emporioscooter_Files/Foto/53920.JPG se leggi 50 hai un 102, se leggi 125 hai un 130 in alto a destra c'è scritto "impostazioni", clicca lì, poi sulla sinistra leggerai "modifica avatar" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanet3 Inviato 8 luglio 2013 - 20:12 Autore Share Inviato 8 luglio 2013 - 20:12 Ma io non capisco perché dite che non esiste il 125 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 8 luglio 2013 - 21:14 Share Inviato 8 luglio 2013 - 21:14 Ma io non capisco perché dite che non esiste il 125 Gli unicorni esistono? Un cilindro dr 125cc esiste? No a entrambe, non c'è un perchè Esiste il 102 o 130 dr, e il 125 piaggio come è stato detto già parecchie volte Guarda la cuffia come ti ho consigliato che ti convinci anche tu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanet3 Inviato 8 luglio 2013 - 21:27 Autore Share Inviato 8 luglio 2013 - 21:27 Allora potrebbe essere quello originale del primavera 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanet3 Inviato 9 luglio 2013 - 10:19 Autore Share Inviato 9 luglio 2013 - 10:19 [ATTACH=CONFIG]130386[/ATTACH] 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 9 luglio 2013 - 10:29 Share Inviato 9 luglio 2013 - 10:29 Con quel tipo di calotta in plastica, monti un cilindro per corsa corta,cioè con albero tipo originale 50. Se, sei sicuro di avere un DR, sarà sicuramente un 102cc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 9 luglio 2013 - 10:30 Share Inviato 9 luglio 2013 - 10:30 Infatti la cuffia è quella piccola..se sei sicuro che sia un dr le cilindrate disponibili sono 75 90 102 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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