giaggio Inviato 4 luglio 2013 - 15:02 Share Inviato 4 luglio 2013 - 15:02 Salve a tutti, tanto per complicarmi la vita e farmi odiare sempre più da mia madre,ho acquistato questa pompa bergomi penso anni 50/60.. qualcuno possiede e/o ha restaurato una pompa? avete qualche dritta da darmi? o anche qualche info.. sono tutto orecchie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 4 luglio 2013 - 15:22 Share Inviato 4 luglio 2013 - 15:22 io proverei a rivolgermi alla bionda che sembra la piu' ...esperta!!! :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 4 luglio 2013 - 16:14 ADMIN Administrators Share Inviato 4 luglio 2013 - 16:14 Favolosa la pompa di benzina vecchia!!!! Io ne cerco una anni ma le cifre che chiedono sono assolutamente esagerate, tu dove l'hai trovata? Ti hanno spillato tanti euros? Per il resto non saperi aiutarti a meno che non ne trovo una anche io.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 4 luglio 2013 - 16:34 Share Inviato 4 luglio 2013 - 16:34 Originale il titolo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 4 luglio 2013 - 17:16 Autore Share Inviato 4 luglio 2013 - 17:16 Favolosa la pompa di benzina vecchia!!!! Io ne cerco una anni ma le cifre che chiedono sono assolutamente esagerate, tu dove l'hai trovata? Ti hanno spillato tanti euros? Per il resto non saperi aiutarti a meno che non ne trovo una anche io.... ciao horus l ho presa da un ferrovecchio qui a viterbo, pagata 100 euro (tramite un amico che conosce molto bene il proprietario,senno sarebbe stato leggermente piu alto) completa, mancano i vetri, poi non so se qualche altro pezzetto.. i pannelli ci sono 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 4 luglio 2013 - 17:16 Autore Share Inviato 4 luglio 2013 - 17:16 è si è venuto carino il titolo hehe Originale il titolo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 4 luglio 2013 - 18:29 Share Inviato 4 luglio 2013 - 18:29 Se deve essere solo di figura non credo sia un lavoro molto complicato, dovresti solo trovare un paio di foto di come si presentava da giovane... Renderla operativa invece la vedo dura... Comunque la benzina di oggi invecchia relativamente in fretta quindi non so quanto convenga farsi una tanica (anche minuscola) per rendere la pompa funzionante... Io fino ad oggi ne ho vista solo una al ferro vecchio... chiedeva 250€ ma era messa molto peggio della tua... sotto era marcia da ricostruire la lamiera... Restaurate le ho viste a più di mille euro quindi l'impresa vale la pena 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 4 luglio 2013 - 18:38 Share Inviato 4 luglio 2013 - 18:38 Dovrebbe essere così.... Se trovassi una targa smaltata "Vespa Servizio" da piazzare così poi...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 4 luglio 2013 - 18:44 MODERATOR Share Inviato 4 luglio 2013 - 18:44 museo fisogni http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=museo%20fisogni&source=web&cd=3&cad=rja&sqi=2&ved=0CDgQtwIwAg&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DgzIzI5q7E0g&ei=YMLVUZrMGPPE4gSLhoFQ&usg=AFQjCNEgl84B7GZhv2DLxvBg45bqmekW4Q&bvm=bv.48705608,d.bGE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 4 luglio 2013 - 19:11 Autore Share Inviato 4 luglio 2013 - 19:11 Se deve essere solo di figura non credo sia un lavoro molto complicato, dovresti solo trovare un paio di foto di come si presentava da giovane... Renderla operativa invece la vedo dura... Comunque la benzina di oggi invecchia relativamente in fretta quindi non so quanto convenga farsi una tanica (anche minuscola) per rendere la pompa funzionante... Io fino ad oggi ne ho vista solo una al ferro vecchio... chiedeva 250€ ma era messa molto peggio della tua... sotto era marcia da ricostruire la lamiera... Restaurate le ho viste a più di mille euro quindi l'impresa vale la pena sisi, deve fare solo figura, niente benzina attaccata;-) @ale15 si quella che hai postato dovrebbe essere lo stesso modello, per la marca però vorrei per ora cercarne una italiana..pero non so se le stazioni italiane la avevano la mia non mi sembra che abbia la predisposizione per l insegna sopra...però non sarebbe male;-) @eleboronero si avevo gia visto l'esistenza di questo museo...infatti pensavo di contattare fisogni per chiedergli qualche info...speriamo che abbia tempo da perdere con me 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppets Inviato 4 luglio 2013 - 19:37 Share Inviato 4 luglio 2013 - 19:37 complimenti! grande affare e ottimo acquisto! rendici partecipi del restauro di questo gioiello... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 4 luglio 2013 - 19:45 Autore Share Inviato 4 luglio 2013 - 19:45 complimenti! grande affare e ottimo acquisto! rendici partecipi del restauro di questo gioiello... non mancherò! vi terrò informati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 5 luglio 2013 - 06:33 Share Inviato 5 luglio 2013 - 06:33 fatti un giro in chat;-) ............... è pieno di volenterose che sano dove mettere le mani 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 5 luglio 2013 - 06:40 Share Inviato 5 luglio 2013 - 06:40 fatti un giro in chat;-) ............... è pieno di volenterose che sano dove mettere le mani mani? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fireblade81rr Inviato 5 luglio 2013 - 06:53 Share Inviato 5 luglio 2013 - 06:53 ho visto questo Pompa di benzina bergomi - Collezionismo In vendita a Brescia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 5 luglio 2013 - 08:22 Autore Share Inviato 5 luglio 2013 - 08:22 ho visto questo Pompa di benzina bergomi - Collezionismo In vendita a Brescia si quello dovrebbe essere lo stesso identico modello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 5 luglio 2013 - 08:29 Share Inviato 5 luglio 2013 - 08:29 fatti un giro in chat;-) ............... è pieno di volenterose che sano dove mettere le mani Sempre a pensare male...mah! Ho aperto il post solo per il titolo anche io :mrgreen: Comunque buon restauro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 5 luglio 2013 - 12:47 Share Inviato 5 luglio 2013 - 12:47 Complimenti, bellissima, restaurata, te la dovrebbe fare alla grande.... la benzina!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
T5alpine Inviato 5 luglio 2013 - 15:29 Share Inviato 5 luglio 2013 - 15:29 Direi da sballo!!!!! che culo trovarla!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 5 luglio 2013 - 18:24 MODERATOR Share Inviato 5 luglio 2013 - 18:24 Prova a contattare una certa Heather Brooke...lei se ne intende, e parecchio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 6 luglio 2013 - 01:36 Autore Share Inviato 6 luglio 2013 - 01:36 sapevo che il titolo avrebbe creato un pò di ilarità comunque ho scritto a fisogni e mi ha risposto: Buongiorno, il modello è il 100B degli anni 50, tutte le marche lo hanno utilizzato e ognuna metteva il suo colore. Il suo probabilmente era all'interno di uno stabilimento per uso interno. Sotto la vernice potrebbe essere smaltato. Può ispirarsi ai colori dei modelli simili sul sito. Grazie per l'interessamento. Distinti Saluti, Guido Fisogni che dire, ora me la studierò un po e vedro di trovare un colore adeguato.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 6 luglio 2013 - 06:37 Share Inviato 6 luglio 2013 - 06:37 Se vuoi posso passarti il nominativo di un ragazzo che lo fa per mestiere e non chiede la luna. Ripara/restaura jukebox modernariato frigo cocacola e pompe di benzina.... Occhio cche il campo in cui stai entrando è un campo molto pericoloso al pari di quello vespistico.... Preso un pezzo non ti fermi più...... Te lo dico per esperienza.... Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 6 luglio 2013 - 07:54 Share Inviato 6 luglio 2013 - 07:54 (modificato) Giaggio complimenti per il bellissimo pezzo. Ma poi ai dove piazzarlo? Io al tuo posto lo farei con i colori della tabella Vespa Servizio Se può tornarti utile qui ci sono le fasi del restauro di un modello coevo al tuo Progetto Restauro - Stefano Maniero Restauratore | Polverara (PD) | Veneto Modificato 6 luglio 2013 - 07:59 da vespabaddyno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 6 luglio 2013 - 09:05 Autore Share Inviato 6 luglio 2013 - 09:05 (modificato) Se vuoi posso passarti il nominativo di un ragazzo che lo fa per mestiere e non chiede la luna. Ripara/restaura jukebox modernariato frigo cocacola e pompe di benzina.... Occhio cche il campo in cui stai entrando è un campo molto pericoloso al pari di quello vespistico.... Preso un pezzo non ti fermi più...... Te lo dico per esperienza....Ciao ciao oldultras, si mi farebbe piacere contattarlo e sentire che mi dice. si lo so che potrei cadere nella dipendenza, ma oramai la frittata è fatta intanto cercando sulla rete ho trovato un altro appassionato che restaura un po di tutto modernariato, un certo Lanfredi Alex https://www.facebook.com/JukeboxRestauratiLanfrediAlex @vespabaddyno ti ringrazio dei complimenti.. un posto in garage glielo si trova hehe avevo intenzione di tenerlo insieme alle vespe.. grazie del link, molto interessante Modificato 6 luglio 2013 - 09:07 da giaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 6 luglio 2013 - 14:13 Share Inviato 6 luglio 2013 - 14:13 Giaggiocomplimenti per il bellissimo pezzo. Ma poi Hai dove piazzarlo? Io al tuo posto lo farei con i colori della tabella Vespa Servizio Se può tornarti utile qui ci sono le fasi del restauro di un modello coevo al tuo Progetto Restauro - Stefano Maniero Restauratore | Polverara (PD) | Veneto Nella fretta, ogni tanto qualche "battuta" scappa............... sorry @vespabaddyno ti ringrazio dei complimenti.. un posto in garage glielo si trova hehe avevo intenzione di tenerlo insieme alle vespe.. grazie del link, molto interessante Beato te, io nel mio mini garage non riesco più a trovare lo spazio per la prossima Vespa (ci stanno le attuali 4 + il banchetto da lavoro e stop. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts