sartana1969 Inviato 23 luglio 2013 - 13:47 Share Inviato 23 luglio 2013 - 13:47 Credevo anche io, ma mi è sembrato pesante per essere allumino.... TIG comunque? Si, tig 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigi.maz Inviato 23 luglio 2013 - 19:44 Autore Share Inviato 23 luglio 2013 - 19:44 Grazie. Intatnto ho iniziato a dissaldare le pedane.... Ci metterò un bel po'!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 23 luglio 2013 - 20:07 Share Inviato 23 luglio 2013 - 20:07 Io ci ho messo un paio d'ore per le pedane e meno per lo scudo,i punti sullo scudo erano più fiacchi...Io ho usato un tagliolo e martello,si è piegata un po',ma quando le hai tolte metti un martello sopra,uno sotto e raddrizzi la lamiera 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigi.maz Inviato 23 luglio 2013 - 21:05 Autore Share Inviato 23 luglio 2013 - 21:05 Proverò anche così.... Per ora ho iniziato dallo scudo, col trapano, punta apposta data dal carrozziere. Foro dalla parte dello scudo in corrispondenza del punto di saltatura, tirando leggermente la lamiera con la mano, quando la saldatura è esaurita si stacca senza che la punta tocchi nemmeno la lamiera del tunnel.... ma ci va tempo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigi.maz Inviato 26 luglio 2013 - 10:26 Autore Share Inviato 26 luglio 2013 - 10:26 Manubrio saldato, solo da rifinire... Conviene limare un po di più le saldature e stuccare sopra o portare solo a filo e poi fondo uniforme su tutto? Non vorrei reagisse in modo diverso sulla saldatura... Altra domanda... ma nessuna special prima serie può essere uscita con ruote da 9 a cerchi pieni? Avrei trovato un motore di una 3 marce demolita, ma ha mozzo posteriore con cerchio pieno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigi.maz Inviato 5 settembre 2013 - 17:23 Autore Share Inviato 5 settembre 2013 - 17:23 Eccomi di nuovo qui dopo un po' di latitanza e di lavori.... Ho dissaldato tutto il tunnel dal blocco pedane/scudo... Che lavorone!!! Per non rovinare il tunnel ho smangiato tutti i punti di saldatura.... Ora mentre attendo le saldature nuove e di ripuntare il tutto mi sono dedicato al resto. Trovata una forcella, sabbiata e verniciata, anche due mozzi da 9, cerchi stellati a 4 fori, sabbiati e verniciati, pulito piatti ganasce, cambiate ganasce freni e le varie parti usurabili.... Appena riesco metto foto.... Poi motore! Trovato un motore, abbastanza a posto. Messo sul cavalletto a banco, gira bene ma la marmitta e piena... Sistemata la marmitta, ripulito tutto, cambiato olio gira che è un gioiello ma.... LA FRIZIONE NON STACCA!!!!!! Tolto olio, aperto carter, smontato tutto, dischi nuovi e.... COME PRIMA! Cosa può essere? I dischi sono nuovi, si aprono bene se provo col cacciavite, ma quando richiudo il carter la leva è moolto dura e se la tiro a mano, con la prima ingranata il mozzo non si libera... Help!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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