albertopk Inviato 5 luglio 2013 - 18:31 Share Inviato 5 luglio 2013 - 18:31 ciao ragazzi, rieccomi per la terza volta a rismontare il motore della mia primavera (oramai ci ho preso gusto)... lo rismonto perche' avvertivo un rumorino di tichettio al minimo e mi trovo che la campana NUOVA marca olympia ha preso gioco (la vespa ha 1000km)... no comment sulla qualita'... adesso debbo comprarne una nuova, ma vorrei chiedere a voi consiglio su un BUON prodotto che non mi faccia lo scherzo che mi ha fatto questa! ho letto in rete riguardo le drt, tuttavia non trovo la 24/61 DE ma solamente la 24/72 DD... che differenza c'e'? posso montarla sul mio motore che ha tutto originale tranne il 130 dr e la sito siluro? grazie 1000 a tutti come sempre! Alberto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 5 luglio 2013 - 19:10 Share Inviato 5 luglio 2013 - 19:10 ciao ragazzi, rieccomi per la terza volta a rismontare il motore della mia primavera (oramai ci ho preso gusto)... lo rismonto perche' avvertivo un rumorino di tichettio al minimo e mi trovo che la campana NUOVA marca olympia ha preso gioco (la vespa ha 1000km)... no comment sulla qualita'... adesso debbo comprarne una nuova, ma vorrei chiedere a voi consiglio su un BUON prodotto che non mi faccia lo scherzo che mi ha fatto questa! ho letto in rete riguardo le drt, tuttavia non trovo la 24/61 DE ma solamente la 24/72 DD... che differenza c'e'? posso montarla sul mio motore che ha tutto originale tranne il 130 dr e la sito siluro? grazie 1000 a tutti come sempre! Alberto Ciao,non devi cambiare la campana ma solo montare un parastrappi rinforzato! duepercento.com Non si montano mai le campane aftermarket con i parastrappi originali,durano solo 1000km poi fanno danni! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertopk Inviato 5 luglio 2013 - 19:25 Autore Share Inviato 5 luglio 2013 - 19:25 a saperlo prima... vabbe' oramai son in ballo... se non volessi comprare questo kit, che campana e pignone mi consigliate? che sia di buona fattura ovviamente... intanto grazie special dave! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 5 luglio 2013 - 19:54 Share Inviato 5 luglio 2013 - 19:54 a saperlo prima... vabbe' oramai son in ballo... se non volessi comprare questo kit, che campana e pignone mi consigliate? che sia di buona fattura ovviamente... intanto grazie special dave! Nessuna campana e pignone è di buona fattura. Te lo dico perchè facendo motori elaborati e non smonto solo delle campane con del gioco sui parastrappi. Le unice FORSE sono le vecchie surflex e le DRT rinforzate (ma montano di fabbrica un parastrappi rinforzato e costano molto si più) La soluzione più veloce e pratica è prendere il kit RSP o altri kit rinforzati e montarli sulla tua campana. Se proprio vuoi cambiare campana monta una 27/69 che è l'equivalente della 24/61 ma dovrai comunque montare dei parastrappi rinforzati / 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertopk Inviato 5 luglio 2013 - 20:05 Autore Share Inviato 5 luglio 2013 - 20:05 come nessuna?!?... devo perforza farmi il lavoro di cambiare i parastrappi... quel parastrappi che ho visto sul sito 2% puo' essere montato su una campana piaggio originale (l'ho smontata ieri)? noto che c'e' solo un alloggiamento delle molle, e l'altro? ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts