Tonix Inviato 6 luglio 2013 - 09:06 Share Inviato 6 luglio 2013 - 09:06 Che ne dite di questa piccola elaborazione su un px 125 arcobaleno?affidabilità e prestazioni maggiori garantite no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 6 luglio 2013 - 09:16 Share Inviato 6 luglio 2013 - 09:16 Conveniente solo se la fai a costo zero... non è che la differenza sia abissale tra 125 e 150.. se il 125 funziona bene così io lo lascerei.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tonix Inviato 6 luglio 2013 - 10:33 Autore Share Inviato 6 luglio 2013 - 10:33 Il problema è che il mio gt è da buttare,almeno così dice il mio meccanico.E poi provoca enormi rumori metallici!La marmitta non ne parliamo,pienissima,ai bassi mi fa inchiodare la vespa e spruzza olio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 6 luglio 2013 - 23:32 Share Inviato 6 luglio 2013 - 23:32 beh effettivamente un gt 150cc completo ti costa poco di più che rettificare il 125 e comprare un pistone nuovo... marmitta... ma una bella semiespansione o una megadella? oppure prendi direttamente un dr 177cc e buonanotte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tonix Inviato 7 luglio 2013 - 10:42 Autore Share Inviato 7 luglio 2013 - 10:42 Hahaha il 177dr mi alletta,ma con il 150 mi sento più affidabile.Proprio prima mi sono sentito umiliato da un 50ino con due persone sopra che in una gara di accelerazione ai semafori fino ai sessanta stava appaiato a me.IO ERO DA SOLO IN VESPA! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 7 luglio 2013 - 10:44 Share Inviato 7 luglio 2013 - 10:44 Metti tranquillamente un 177 dr, una marmitta nuova e adegua la carburazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tonix Inviato 7 luglio 2013 - 10:47 Autore Share Inviato 7 luglio 2013 - 10:47 La testa rimango la stessa?Cambio il filtro?E la candela? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 7 luglio 2013 - 10:49 Share Inviato 7 luglio 2013 - 10:49 La testa sarà quella del dr (il gt è completo), stesso filtro, candela grado 8 (comunque c'è scritto nel manuale Dr). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tonix Inviato 7 luglio 2013 - 10:51 Autore Share Inviato 7 luglio 2013 - 10:51 (modificato) Grazie mille.Tu che monti sul tuo px? Modificato 7 luglio 2013 - 10:52 da Tonix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 7 luglio 2013 - 10:52 Share Inviato 7 luglio 2013 - 10:52 (modificato) Io ho un 150px originalissimo, ma elaboro la Gtr. Prima avevo un 150 con testa abbassata, pistone e cilindro rivisto; ora sto per montare il malossi nuovo 166. Il px è lento e fa 90, la gtr spero arrivi a 115 con una buona progressione (monto tutte megadelle, anche sulle small) Modificato 7 luglio 2013 - 10:54 da joedreed 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tonix Inviato 7 luglio 2013 - 11:52 Autore Share Inviato 7 luglio 2013 - 11:52 Sarebbe bello se raggiungesse i 90 il mio px!inchioda agli 80 e per arrivare a tale velocità...mamma mia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 7 luglio 2013 - 17:09 Share Inviato 7 luglio 2013 - 17:09 i feedback di chi ha usato il dr sono unanimi, è affidabile. beh se metti quello con i rapporti originali, in accelerazione tirerà forte! certo in velocità guadagnerai poco ma sicuramente i 90 li passi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 7 luglio 2013 - 17:21 Share Inviato 7 luglio 2013 - 17:21 Dr 177,pignone da 22 e marmitta sito o megadella...o bruci la tua. Colonna getti 160/be3 e max da 105 a 112 Mi raccomando,evita i meccanici e montalo da solo:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 7 luglio 2013 - 17:26 Share Inviato 7 luglio 2013 - 17:26 eh si col 177 il pignone da 22 ci sta... così la velocità sarà ben maggiore... però puoi anche andare per step 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 7 luglio 2013 - 18:31 Share Inviato 7 luglio 2013 - 18:31 eh si col 177 il pignone da 22 ci sta... così la velocità sarà ben maggiore... però puoi anche andare per step Data la facilità e l'economicità della modifica il pignone io lo raccomando davvero,almeno si guarda anche la frizione che spesso è alla frutta sulle nostre beneamate. Poi i benefici sono anche sul piano dei consumi oltre che della velocità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tonix Inviato 7 luglio 2013 - 20:22 Autore Share Inviato 7 luglio 2013 - 20:22 Anche perchè essendo Arcobaleno ha la quarta corta no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 9 luglio 2013 - 08:50 Share Inviato 9 luglio 2013 - 08:50 Anche perchè essendo Arcobaleno ha la quarta corta no? Si il 125 arcobaleno ha la quarta corta. Ecco,magari l'anello di rinforzo sulla frizione lo metterei. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tonix Inviato 9 luglio 2013 - 10:59 Autore Share Inviato 9 luglio 2013 - 10:59 Scusa la mia "ignorantità" a che serve l'anello di rinforzo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 9 luglio 2013 - 22:01 Share Inviato 9 luglio 2013 - 22:01 a far si che la frizione, ad alti regimi, non tenda ad aprirsi tipo tulipano in primavera più hai un motore che gira forte più dovrai temere questa eventualità... forse nel tuo caso la frizione regge lo stesso, però costa pochi euro... unico inconveniente, devi smontare la frizione e saldarlo sulla campana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tonix Inviato 10 luglio 2013 - 10:31 Autore Share Inviato 10 luglio 2013 - 10:31 Grazie infinite,e se provassi ad allungare la quarta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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