Gabry50PK Inviato 6 luglio 2013 - 09:58 Share Inviato 6 luglio 2013 - 09:58 help!!!!!!!!!!! la prima mano di vernice in alcuni punti è venuta cosi! (se non si vede bene la foto la vernice è venuta "ruvida") cosa devo fare? faccio una mano di vernice più diluita? o vado di abrasiva? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 6 luglio 2013 - 10:03 Share Inviato 6 luglio 2013 - 10:03 ahia.. se è ancora fresca puoi spruzzare un po' di diluente (non esagerare per evitare colature) e un po' si stenderà! Altrimenti dovrai carteggiare e lucidare, ma prima aspetta che sia ben asciutta in questo caso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoMoneyMan Inviato 6 luglio 2013 - 10:14 Share Inviato 6 luglio 2013 - 10:14 help!!!!!!!!!!!la prima mano di vernice in alcuni punti è venuta cosi! (se non si vede bene la foto la vernice è venuta "ruvida") cosa devo fare? faccio una mano di vernice più diluita? o vado di abrasiva? [ATTACH=CONFIG]130345[/ATTACH] ciao..guarda io non sono un carroziere però....mi pare che la situazione sia riprendibile con carta fine ...tipo 800-1000 all'acqua.. vedrai che si stenderà liscissima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa99 Inviato 6 luglio 2013 - 10:47 Share Inviato 6 luglio 2013 - 10:47 usa la carta vetrata finissima e vedrai che diventerà lucida:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 6 luglio 2013 - 10:56 Share Inviato 6 luglio 2013 - 10:56 passata di 1.000 all'acqua e mano di smalto più diluito. Che ugello hai usato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 6 luglio 2013 - 11:58 Share Inviato 6 luglio 2013 - 11:58 Oltre che la diluizione, io con la nitro ho notato anche che quella cosa tende a succedere quando la pistola è regolata per far passare troppa aria e troppo poca vernice. Svitando l'apposita vite, l'erogazione si "ingrassa" e nella mia esperienza vien più lucida. Consigliabile sempre fare delle prove su un pezzo di lamiera prima di partire col job vero. Per riprendere il già fatto, mi associo: carta 1000/1200 bagnata e nuova passata. Occhio alle colate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabry50PK Inviato 7 luglio 2013 - 10:31 Autore Share Inviato 7 luglio 2013 - 10:31 Grazie mille a tutti...! Ho carteggiato ad acqua ma purtroppo il risultato è stato uguale...sicuramente dato dalla pistola del cavolo che ho...(ugello 1,5). Ora porto tutto a un carrozziere...sicuramente sarà una cavolata per lui sistemarla ! A proposito..qualcuno in zona brianza? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts