Vai al contenuto

Emergenza verniciatura!!!

Gabry50PK
 Share

Recommended Posts

help!!!!!!!!!!!

la prima mano di vernice in alcuni punti è venuta cosi! (se non si vede bene la foto la vernice è venuta "ruvida")

cosa devo fare?

faccio una mano di vernice più diluita? o vado di abrasiva?

IMG_1647.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ahia.. se è ancora fresca puoi spruzzare un po' di diluente (non esagerare per evitare colature) e un po' si stenderà! Altrimenti dovrai carteggiare e lucidare, ma prima aspetta che sia ben asciutta in questo caso

Link al commento
Condividi su altri siti

help!!!!!!!!!!!

la prima mano di vernice in alcuni punti è venuta cosi! (se non si vede bene la foto la vernice è venuta "ruvida")

cosa devo fare?

faccio una mano di vernice più diluita? o vado di abrasiva?

[ATTACH=CONFIG]130345[/ATTACH]

ciao..guarda io non sono un carroziere però....mi pare che la situazione sia riprendibile con carta fine ...tipo 800-1000 all'acqua..

vedrai che si stenderà liscissima

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre che la diluizione, io con la nitro ho notato anche che quella cosa tende a succedere quando la pistola è regolata per far passare troppa aria e troppo poca vernice. Svitando l'apposita vite, l'erogazione si "ingrassa" e nella mia esperienza vien più lucida.

Consigliabile sempre fare delle prove su un pezzo di lamiera prima di partire col job vero.

Per riprendere il già fatto, mi associo: carta 1000/1200 bagnata e nuova passata. Occhio alle colate.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti...!

Ho carteggiato ad acqua ma purtroppo il risultato è stato uguale...sicuramente dato dalla pistola del cavolo che ho...(ugello 1,5). Ora porto tutto a un carrozziere...sicuramente sarà una cavolata per lui sistemarla :)! A proposito..qualcuno in zona brianza?

Link al commento
Condividi su altri siti