ant Inviato 6 luglio 2013 - 12:47 Share Inviato 6 luglio 2013 - 12:47 ciao a tutti ho un special 2serie 3 marce con ruote da 10..... che elaborazione mi consigliate ??? vorrei una base che non mi costasse molto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BERGO Inviato 6 luglio 2013 - 16:43 Share Inviato 6 luglio 2013 - 16:43 corsa lunga o corsa corta? budget? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ant Inviato 7 luglio 2013 - 13:12 Autore Share Inviato 7 luglio 2013 - 13:12 sono ignorante in materia non so cosa voglia dire cmq di budget sui 200/300 euro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BERGO Inviato 7 luglio 2013 - 20:02 Share Inviato 7 luglio 2013 - 20:02 cmq di budget sui 200/300 euro ok, corsa lunga vuol dire motore da 125 in su (corsa 51).... il tuo motore ora cosa monta? hai le competenze per aprirlo o devi rivolgerti a un meccanico? suppongo tu intenda 200/300 euro di costo dei pezzi (manodopera a parte o magari il lavoro lo fai tu).... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ant Inviato 7 luglio 2013 - 22:35 Autore Share Inviato 7 luglio 2013 - 22:35 il motore è tutto originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BERGO Inviato 8 luglio 2013 - 08:00 Share Inviato 8 luglio 2013 - 08:00 ok allora se hai tutto originale io direi di mettere un bel 75 cc Polini e per esattezza questo: polini codice 140.0053/R costo 104 euro. Questo è il 75 in versione un pò più spinta ma va benissimo! uno dei migliori 75 cc... Altrimenti se vuoi risparmiare c'è la versione più base codice 140.0053,costo 91 euro. Oppure se cerchi un pò più di cilindrata (85 cc) sempre polini codice 140.0059, costo 96 euro. Aggiungi un carburatore 19 shbc dell'orto (55 euro) + collettore (10/15 euro) + filtro polini o malossi (10 euro) ... Dopo modifichi solo l'anticipo e via andare...motore indistruttibile, non devi cambiare i rapporti o aprire il banco... Un giorno se vuoi aprire il blocco modifichi le fasi dell'albero (che è meglio anche per le prestazioni).... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ant Inviato 8 luglio 2013 - 12:41 Autore Share Inviato 8 luglio 2013 - 12:41 (modificato) in cosa consiste modificare l anticipo ? Modificato 8 luglio 2013 - 12:49 da ant 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BERGO Inviato 8 luglio 2013 - 12:45 Share Inviato 8 luglio 2013 - 12:45 l'anticipo determina il punto dello statore che permetterà di scoccare la scintilla al punto giusto... per farlo bisogna ruotare lo statore in senso orario o antiorario in base all'effetto e al punto in cui si vuole ottenere... sul web e su questo forum ci sono tanti post che spiegano come farlo.... ah... come marmitta lascia il padellino che per ora va più che bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ant Inviato 10 luglio 2013 - 09:45 Autore Share Inviato 10 luglio 2013 - 09:45 grazie mille volevo sapere il collettore lo vendo con il carburatore ??? altrimenti che collettore devo prendere se mi puoi linkare tutti questi pezzi su dei negozi online 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BERGO Inviato 10 luglio 2013 - 11:51 Share Inviato 10 luglio 2013 - 11:51 questo è il kit del carburatore completo: 25292773 IMPIANTO ALIMENTAZIONE PINASCO DELLORTO SHBC 19 VESPA SPECIAL R L N | eBay cilindri: 75 standard: POLINI 75 cc GRUPPO TERMICO VESPA R L N PK XL APE D.47 | eBay 75 "racing": 140.0053/R KIT TERMICO POLINI GHISA VESPA 50-PK-XL D.47MM RACING CORSA 43MM 75cc | eBay 85 cc: VESPA 50 POLINI GRUPPO CILINDRO TESTATA PISTONE D.50 APE 50-VESPA 50-PK-XL | eBay 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ant Inviato 11 luglio 2013 - 15:00 Autore Share Inviato 11 luglio 2013 - 15:00 grazie mille molto gentile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ant Inviato 13 luglio 2013 - 14:22 Autore Share Inviato 13 luglio 2013 - 14:22 (modificato) un altra piccola domanda ... che velocità potrei raggiungere con questi pezzi ? grazie Modificato 13 luglio 2013 - 14:22 da ant 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BERGO Inviato 13 luglio 2013 - 16:50 Share Inviato 13 luglio 2013 - 16:50 65/70 km/h 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ant Inviato 14 luglio 2013 - 13:41 Autore Share Inviato 14 luglio 2013 - 13:41 a me interessa che mi da un po piu di ripresa e che è piu scattante in salita.... ci riesco con questo pezzi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BERGO Inviato 14 luglio 2013 - 17:12 Share Inviato 14 luglio 2013 - 17:12 ci riesco con questo pezzi sicuramente...specie se consideri il 75 racing o l'85 cc.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ant Inviato 22 luglio 2013 - 13:35 Autore Share Inviato 22 luglio 2013 - 13:35 (modificato) sono stato dal meccanico gli ho detto i pezzi e lui mi ha detto che basta solo il motore che con carburatore ecc mi perde in allungo Modificato 22 luglio 2013 - 13:36 da ant 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ant Inviato 22 luglio 2013 - 20:49 Autore Share Inviato 22 luglio 2013 - 20:49 sicuramente...specie se consideri il 75 racing o l'85 cc.. il meccanico mi ha detto che basta solo il motore perchè con carburatore ecc mi perde in allungo tu cosa ne pensi grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico156 Inviato 22 luglio 2013 - 21:17 Share Inviato 22 luglio 2013 - 21:17 il meccanico mi ha detto che basta solo il motore perchè con carburatore ecc mi perde in allungo tu cosa ne pensigrazie. quello che ti ha detto non ha senso, il carburatore va maggiorato per venire incontro alla richiesta maggiore del nuovo cilindro, l'allungo dipende da altro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BERGO Inviato 23 luglio 2013 - 13:40 Share Inviato 23 luglio 2013 - 13:40 (modificato) quello che ti ha detto non ha senso, il carburatore va maggiorato per venire incontro alla richiesta maggiore del nuovo cilindro, l'allungo dipende da altro mi chiedo che razza di meccanico sia! la roba per farla andare bisogna dissetarla per bene! e poi con il 19 hai comunque dei consumi contenuti, ma ci vuole tutto... poi oh c'è anche chi lo monta con un 16/10 o un 16/16... se non ci credi lascialo così con il carburatore originale... poi un giorno prova con il 19 e mi sai dire.... l'allungo non è che lo fa un carburatore e basta! comuqnue fatti montare il tutto da gente competente che ti sistemi anche l'anticipo dell'accensione a 18°... non da gente che lo monta a martellate! solo perchè un motore si accende non vuol per forza dire che vada bene! anzi....ti dirò che la realtà è il contrario di quello che ti ha detto il meccanico.... Modificato 23 luglio 2013 - 13:41 da BERGO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ant Inviato 24 luglio 2013 - 08:48 Autore Share Inviato 24 luglio 2013 - 08:48 (modificato) grazie mille prenderò in considerazione le tue parole chiedo a qualche altro meccanico Modificato 24 luglio 2013 - 08:48 da ant 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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