redsting Inviato 6 luglio 2013 - 17:25 Share Inviato 6 luglio 2013 - 17:25 Salve a tutti, qualcuno può dirmi perchè sulla Px 200 con miscelatore veniva montato il getto di max 116 e quelle senza il 118? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 6 luglio 2013 - 19:01 MODERATOR Share Inviato 6 luglio 2013 - 19:01 Salve a tutti, qualcuno può dirmi perchè sulla Px 200 con miscelatore veniva montato il getto di max 116 e quelle senza il 118? Semplicemente perche essendo pura benzina quella che arriva dal getto, ne serve meno perché l'olio viene miscelato a valle. Possiamo dire che i due punti in meno compensano la quantita' di olio che aggiunge il miscelatore. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redsting Inviato 6 luglio 2013 - 19:41 Autore Share Inviato 6 luglio 2013 - 19:41 Vuol dire che a parità di olio la miscela diventa poco meno del 2%? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 6 luglio 2013 - 19:48 MODERATOR Share Inviato 6 luglio 2013 - 19:48 Vuol dire che a parità di olio la miscela diventa poco meno del 2%? No, voglio dire che dal getto passa la stessa quantità di benzina. L'olio viene "aggiunto" dopo, quindi il getto deve essere più piccolo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 4 novembre 2015 - 09:54 Share Inviato 4 novembre 2015 - 09:54 No, voglio dire che dal getto passa la stessa quantità di benzina. L'olio viene "aggiunto" dopo, quindi il getto deve essere più piccolo. L'olio viene mixato alla benzina nel carburatore però giusto? Il miscelatore lo invia nella giusta dose a quale parte di esso (vaschetta?) ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 4 novembre 2015 - 10:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 novembre 2015 - 10:11 No, l'olio viene "aggiunto" alla benzina nella parte più bassa del carburatore e non entra in alcun modo all'interno del carburatore. Se guardate un carburatore per vespe con M.A. dalla parte di sotto, dove il carburatore viene montato sulla scatola carburatore, a circa un cm vedrete un forellino. E' da quel forellino che esce l'olio e si mescola alla benzina proveniente dal carburatore prima di entrare nel foro della "valvola" rotante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arkavi Inviato 4 novembre 2015 - 10:13 Share Inviato 4 novembre 2015 - 10:13 No, l'olio viene aggiunto alla benzina DOPO il carburatore, e questo spiega perché il getto deve essere di 2 punti più piccolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 4 novembre 2015 - 12:47 Share Inviato 4 novembre 2015 - 12:47 Grazie ad entrambi. Ultima cosa, l'olio si unisce da questo foro dopo il carburatore in una vasca apposita dello stesso o direttamente in camera di manovella? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 4 novembre 2015 - 12:57 Share Inviato 4 novembre 2015 - 12:57 Grazie ad entrambi. Ultima cosa, l'olio si unisce da questo foro dopo il carburatore in una vasca apposita dello stesso o direttamente in camera di manovella? gia scritto da Senatore No, l'olio viene "aggiunto" alla benzina nella parte più bassa del carburatore e non entra in alcun modo all'interno del carburatore.Se guardate un carburatore per vespe con M.A. dalla parte di sotto, dove il carburatore viene montato sulla scatola carburatore, a circa un cm vedrete un forellino. E' da quel forellino che esce l'olio e si mescola alla benzina proveniente dal carburatore prima di entrare nel foro della "valvola" rotante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 novembre 2015 - 12:57 MODERATOR Share Inviato 4 novembre 2015 - 12:57 Grazie ad entrambi. Ultima cosa, l'olio si unisce da questo foro dopo il carburatore in una vasca apposita dello stesso o direttamente in camera di manovella? Nella parte bassa del venturi poi viene "frullato" in camera di manovella. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.