cavallino Inviato 7 luglio 2013 - 10:59 Share Inviato 7 luglio 2013 - 10:59 Ciao a tutti e buona domenica, oggi dopo tempo che sono a dietro al motore della mia struzzo vl3 ho cominciato a rimontare il motore della vespa. Ho revisionato e sostituito varie parti e tutto sembrava andasse bene finché rimontando la frizione di cui ho cambiato solo i dischi, mi accorgo che anche se tirò la leva la frizione non ha movimenti cioè non mi stacca la trazione. Credo di aver rimontato tutto nel modo corretto ma forse mi manca qualche spessore per alzare il pacco frizione per poter avere così più spazio per far agire il pistoni o spingente che per ora arriva a fine corsa senza sortire nessun effetto. Premetto che ho preso la vespa che non marciava e magari era già stata smontata in precedenza .grazie a tutti per l'aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi Inviato 7 luglio 2013 - 11:26 Share Inviato 7 luglio 2013 - 11:26 Cavetto, paletta (ritorna vero?), bussolotto di ottone sono ok? Sembrerebbe un problema di un disco che non gira (messi in olio prima del montaggio? Verificato il posizionamento e il verso dei dischi di metallo? A motore spento schiacciando la frizione la pedivella va giù'? Emettendo la prima la vespa va avanti?e indietro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cavallino Inviato 7 luglio 2013 - 11:47 Autore Share Inviato 7 luglio 2013 - 11:47 Ciao scusate mi sono dimenticato di dire che il motore non è montato dato che la carrozzeria ė dal carrozziere ,la paletta funziona bene e ritorna bene, ma forse ho sbagliato con il senso dei dischi in ferro. Esiste un senso? Io non ci ho fatto molto caso ma prima di montare la frizione sulla vespa ho provato con una chi avella e tutto mi sembra a ok 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi Inviato 7 luglio 2013 - 14:08 Share Inviato 7 luglio 2013 - 14:08 Vedrei bene di ricontrollare il numero ed il montaggio dei dischi comunque i dischi in ferro della Vl vanno con la convessità'' verso il basso per evitare bruschi strappi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cavallino Inviato 7 luglio 2013 - 14:53 Autore Share Inviato 7 luglio 2013 - 14:53 grazie mille per la dritta, sono stato un po superficiale nel rimontaggio, comunque io mi trovo 4 disci in ferro è giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 7 luglio 2013 - 15:35 Share Inviato 7 luglio 2013 - 15:35 sono 3 più il piattello delle molle comunque io la convessità non l'ho trovata nè nei dischi originali nè in quelli nuovi di CIF mah.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cavallino Inviato 7 luglio 2013 - 17:24 Autore Share Inviato 7 luglio 2013 - 17:24 sapete doveposso trovare spaccati per vedere se ho dimenticato qualche spessore? perche da smontata la frizione funziona 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts