luchinorompino Inviato 7 luglio 2013 - 11:23 Share Inviato 7 luglio 2013 - 11:23 Ciao a tutti, ho recuperato questo porta ruota. È x ruote da nove ma mi viene il dubbio che non sia della special. Non entra nel tunnel. Non è che magari altre 50 avevano il tunnel più stretto e questo giustamente non ci va xche non è il suo? La ruota ci entra perfetta comunque 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 7 luglio 2013 - 12:08 MODERATOR Share Inviato 7 luglio 2013 - 12:08 io ce l'ho uguale al tuo e si monta perfettamente sulla mia special... devi spessorare la vite da dietro con qualche rondella altrimenti segna la vernice... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 7 luglio 2013 - 12:44 Autore Share Inviato 7 luglio 2013 - 12:44 io ce l'ho uguale al tuo e si monta perfettamente sulla mia special... devi spessorare la vite da dietro con qualche rondella altrimenti segna la vernice... no aspe.... non è un problema di spessorare, le alette esterno non vanno proprio a battuta. ci manca un cm buona ad arrivare a battuta, sinceramente non mi va di mettere uno spessore del genere.......è oscena dopo:testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 7 luglio 2013 - 14:38 MODERATOR Share Inviato 7 luglio 2013 - 14:38 Anche a me manca quel cm per infilarsi nel telaio... Mi sa che è fatto così... Sent from my iPhone using Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 7 luglio 2013 - 15:34 Autore Share Inviato 7 luglio 2013 - 15:34 Anche a me manca quel cm per infilarsi nel telaio... Mi sa che è fatto così... Sent from my iPhone using Tapatalk 2 No dai non ci credo che la Piaggio aveva fatto una cosa così antiestetica. Provo a cercare qualche immagine dell'epoca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 luglio 2013 - 16:51 Share Inviato 7 luglio 2013 - 16:51 Secondo me non è il suo quello. potrebbe essere di una nonna. quello della special è diverso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 7 luglio 2013 - 17:07 Share Inviato 7 luglio 2013 - 17:07 (modificato) io ce l'ho sulla special uguale comprato su restaurolandia. segna la vernice perchè con le vibrazioni taglia le guarnizioni anche spesse che si mettono sotto. Ho risolto facendone una di lamiera che "avvolge" quelle due alette. Poi, so che esiste anche quello più bello in alluminio, ma questo costava meno. In ogni caso anch'io non ho capito perchè l'abbiano fatto così. Modificato 7 luglio 2013 - 17:10 da elmikelino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 7 luglio 2013 - 21:44 Autore Share Inviato 7 luglio 2013 - 21:44 Ok il problema e' che non aderisce alla traversa centrale . Le ali laterali sono più strette del tunnel 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 8 luglio 2013 - 05:15 Share Inviato 8 luglio 2013 - 05:15 io ce l'ho sulla special uguale comprato su restaurolandia. segna la vernice perchè con le vibrazioni taglia le guarnizioni anche spesse che si mettono sotto. Ho risolto facendone una di lamiera che "avvolge" quelle due alette. Poi, so che esiste anche quello più bello in alluminio, ma questo costava meno.In ogni caso anch'io non ho capito perchè l'abbiano fatto così. il mio,in alluminio,l ho pagato 11 euro.. Ok il problema e' che non aderisce alla traversa centrale . Le ali laterali sono più strette del tunnel dove l hai preso? sicuro non sia per un altro tipo di vespa o per la 50 n ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 8 luglio 2013 - 05:38 ADMIN Administrators Share Inviato 8 luglio 2013 - 05:38 Quel tipo di portaruota lo vende anche Pascoli che di solito ha solo roba "compatibile" e cita testualmente: Per cerchio aperto diametro 9 pollici, Anteriore Compatibilità: Vespa 50 R >1971 V5A1T 752189> V5A2T - V5A3T. Pero' anche a me pare che i telai delle 50 fossero tutti larghi uguali.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 8 luglio 2013 - 06:54 Autore Share Inviato 8 luglio 2013 - 06:54 Quel tipo di portaruota lo vende anche Pascoli che di solito ha solo roba "compatibile" e cita testualmente:Per cerchio aperto diametro 9 pollici' date=' Anteriore Compatibilità: Vespa 50 R >1971 V5A1T 752189> V5A2T - V5A3T. Pero' anche a me pare che i telai delle 50 fossero tutti larghi uguali....[/quote'] Io l'ho comprato ad un mercatino, poi l'ho sabbiato dalla ruggine. La mia domanda era proprio questa, forse i telai non sono tutti uguali a questo punto. Se pascoli se lo vende per la R a buon bisogno sulle small precedenti la special il tunnel era più stretto. Al prossimo mercatino me lo porto dietro e lo provo su una di queste. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 8 luglio 2013 - 06:59 MODERATOR Share Inviato 8 luglio 2013 - 06:59 Io l'ho comprato ad un mercatino, poi l'ho sabbiato dalla ruggine.La mia domanda era proprio questa, forse i telai non sono tutti uguali a questo punto. Se pascoli se lo vende per la R a buon bisogno sulle small precedenti la special il tunnel era più stretto. Al prossimo mercatino me lo porto dietro e lo provo su una di queste. Non mi risulta che ci fossere tunnel piu stretti, puo' essere che manca qualche pezzo? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 8 luglio 2013 - 08:32 Share Inviato 8 luglio 2013 - 08:32 (modificato) adesso che guardo hanno modificato un po' il sito dove l'ho preso e ora c'è scritto per ruote da 9 e costa più di quello in alluminio, 22 contro 11 €, boh! comunque la ruota da 10 ci va perchè è compresa una rondella strana apposita. io l'ho pagato 15 e l'altro veniva sui 20. I tunnel non sono tutti uguali sulle small? Anche perchè dovrebbe essere più di 1 cm più stretto perchè ci vada giusto Modificato 8 luglio 2013 - 08:34 da elmikelino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 8 luglio 2013 - 11:49 Share Inviato 8 luglio 2013 - 11:49 Quel portaruota (che è un aftermarket) non è originale Piaggio. Le pieghe servono esclusivamente per dar nerva alla lamiera. Come ti hanno detto devi spessorarlo per non rovinare il tunnel. Puoi vederlo montato qua. http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/36412-porta-ruota-scorta.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 9 luglio 2013 - 11:11 MODERATOR Share Inviato 9 luglio 2013 - 11:11 io il mio l'ho smontato, ma se vuoi dopo posso appoggiarlo e farti vedere come monta il mio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts