cascio Inviato 6 febbraio 2008 - 15:47 Share Inviato 6 febbraio 2008 - 15:47 Ciao ragazzi, vi scrivo perchè ho un dubbio. Sono arrivato alla fine del restauro della mia seconda vespa, una primavera. Ieri, finalmente mi arriva il motore.... sorpresa l'attacco dell'ammortizzatore sul carter si è rotto nel trasporto! Maledette poste e SDA. Domanda?? Posso montare un carter sx sigla v5a4m o v5a2m su uno destro vma2m? in attesa di trovarne un altro? voglio cominciare a girare con la mia primavera 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 6 febbraio 2008 - 15:55 Share Inviato 6 febbraio 2008 - 15:55 Se vuoi far combaciare un semicarter da primavera con uno da 50 avrai i prigionieri del cilindro che non sono uguali fra loro, questo è sicuro, per i travasi non so... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 6 febbraio 2008 - 16:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 febbraio 2008 - 16:07 Puoi sempre farlo saldare, no? Io l'ho già fatto su un motore di PX e non c'è nessun problema. L'unica cosa è che devi smontare tutto e togliere i cuscinetti, perchè la saldatura a tig scalda molto (e bisogna farlo saldare a tig), ed il silent-block dell'ammortizzatore stesso. Accoppiare due semicarter di due motori diversi, non è cosa buona. Comunque, questo post, non va bene in questa sezione, per cui, lo sposto nella sezione adatta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 6 febbraio 2008 - 16:09 Share Inviato 6 febbraio 2008 - 16:09 non è consigliabile accoppiare nemmeno 2 semicarter di motori uguali se non sono nati insieme, figuriamoci di due tipo di motore diversi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 6 febbraio 2008 - 16:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 febbraio 2008 - 16:16 Questo stesso identico post, era pubblicato anche in un'altra sezione ed io l'ho spostato. Cascio, perchè lo hai postato due volte? Pensavi che non ti rispondessimo? ora li riunisco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cascio Inviato 12 febbraio 2008 - 15:17 Autore Share Inviato 12 febbraio 2008 - 15:17 Sono quasi arrivato alla fine del restauro della mia primavera. Solo che mi ritrovo con un motore con l'attacco per l'ammortizzatore rotto! (maledette poste e sda!) che faccio ... Mi conviene comprare un altro motore e vendere il mio o cercare un semi carter??? Considerando il fatto che ho ampiamente finito il mio budget e mi mancano ancora alcuni pezzi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 12 febbraio 2008 - 15:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 febbraio 2008 - 15:34 Maa, non ci avevi gia detto di questa rottura del motore da parte delle poste? E non ti avevo detto di farlo saldare? Cambiare solo mezzo carter, comunque, non è cosa consigliabile. Se ci fai caso le due metà del carter sono numerate con lo stesso numero ed ogni metà carter ha la sua metà corrispondente perchè vengono lavorate ed adattate insieme dopo la fusione. Per cui, i carter vanno sostituiti entrambi, mai una sola metà. Dammi retta, fallo saldare, è molto più economico che cambiare i carter o l'intero motore ed è un lavoro che viene bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cascio Inviato 12 febbraio 2008 - 16:32 Autore Share Inviato 12 febbraio 2008 - 16:32 ho chiesto in giro e mi hanno detto che non si può saldare poichè non è crepato ma rotto del tutto. l'anello, per intenderci, non sono molto tecnico, non esiste più, si è rotto in due pezzi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cascio Inviato 12 febbraio 2008 - 16:40 Autore Share Inviato 12 febbraio 2008 - 16:40 ???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cascio Inviato 12 febbraio 2008 - 16:43 Autore Share Inviato 12 febbraio 2008 - 16:43 ecco le foto, secondo voi si può saldare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 12 febbraio 2008 - 17:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 febbraio 2008 - 17:03 Certo che si può saldare. Se poi trovassi un vecchio carter da cui tagliare il pezzo intero, sarebbe più semplice, ma anche i pezzi rotti che hai in mano possono essere saldati. Molto probabilmente, chi ti ha detto così, non ha molta voglia di lavorare. Ora, per l'ennesima volta, riunirò questo post agli altri due che avevi postato e che avevo già riunito, ok? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cascio Inviato 27 febbraio 2008 - 00:55 Autore Share Inviato 27 febbraio 2008 - 00:55 OK ho fatto saldare.... e venuto benissimo.... grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WalterGL Inviato 21 marzo 2008 - 19:36 Share Inviato 21 marzo 2008 - 19:36 Cosa già vista sui miei carter VLA1M. Mi hanno rimesso insieme i pezzi e unito il tutto con uno "striscione" di alluminio che gira tutto intorno. Resta da mettere il silentblock. Purtroppo non ho tirato via il cuscinetto dell'asse ruota: bloccato al 100 %. Tocca buttarlo. Ah, e come diceva Maurizia Paradiso: CompliMEMBRI alle poste, ma soprattutto a come impacchettano la merce alcuni cervelloni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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