Leonzio80 Inviato 8 luglio 2013 - 21:38 Share Inviato 8 luglio 2013 - 21:38 Ciao a tutti, ho letto un pò dei topic inerenti all'argomento ma devo dire che mi sono un pò perso. Posseggo una hp del '91 che di originale ha ormai ben poco (il libretto :lol:). Volevo chiedere se qualcuno mi può dire se c'è un modo per risparmiare sull' assicurazione (veicolo d'epoca?) o eventualmente quale compagnia è consigliata. Se può servire vivo in provincia di Bergamo. Grazie mille a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonzio80 Inviato 9 luglio 2013 - 10:27 Autore Share Inviato 9 luglio 2013 - 10:27 Ragazzi nessuno mi può aiutare? Settimana prossima, vorrei riuscire a metterla su strada. Grazie. Inviato dal mio Galaxy S3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 9 luglio 2013 - 11:07 Share Inviato 9 luglio 2013 - 11:07 Iscriviti a un vespa club o Fmi poi vai in una qualsiasi assicurazione e la fai storica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonzio80 Inviato 9 luglio 2013 - 11:38 Autore Share Inviato 9 luglio 2013 - 11:38 (modificato) Grazie per la risposta. Ma posso iscrivermi annche se la vespa non è originale? Inviato dal mio Galaxy S3 Modificato 9 luglio 2013 - 11:39 da Leonzio80 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 9 luglio 2013 - 11:43 Share Inviato 9 luglio 2013 - 11:43 Si nessun problema! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonzio80 Inviato 9 luglio 2013 - 12:14 Autore Share Inviato 9 luglio 2013 - 12:14 Scusa l'insistenza, anche se è riverniciata? Ma non servono le foto? Potresti indicarmi la procedura? Scusa la miriade di domande. Grazie. Inviato dal mio Galaxy S3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 9 luglio 2013 - 12:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 luglio 2013 - 12:23 Ciao a tutti, ho letto un pò dei topic inerenti all'argomento ma devo dire che mi sono un pò perso. Posseggo una hp del '91 che di originale ha ormai ben poco (il libretto :lol:). Volevo chiedere se qualcuno mi può dire se c'è un modo per risparmiare sull' assicurazione (veicolo d'epoca?) o eventualmente quale compagnia è consigliata. Se può servire vivo in provincia di Bergamo. Grazie mille a tutti. La vespa ha meno di 25 anni, anche se più di 20, quindi molte assicurazioni potrebbero non farla accedere alle polizze agevolate. Ti consiglio di contattare un vespa club della tua zona e di chiedere a loro se possono suggerirti un'agenzia assicurativa, magari hanno una convenzione. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 9 luglio 2013 - 12:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 luglio 2013 - 12:25 Scusa l'insistenza, anche se è riverniciata? Ma non servono le foto? Potresti indicarmi la procedura? Scusa la miriade di domande. Grazie. Le esigenze cambiano a seconda della polizza! Non ce ne sono due uguali (o quasi)! In genere PRIMA si cerca la polizza che fa al caso nostro, e POI si fa in modo che accettino di assicurare il veicolo. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesponeparma Inviato 9 luglio 2013 - 12:35 Share Inviato 9 luglio 2013 - 12:35 Allora storica da noi a Parma la fai a 30 anni per il 50 o 125... Prima deve essere FMI o ASI.... Essendoci poco di originale non penso la passino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 9 luglio 2013 - 12:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 luglio 2013 - 12:49 Allora storica da noi a Parma la fai a 30 anni per il 50 o 125... Prima deve essere FMI o ASI.... Essendoci poco di originale non penso la passino Ma ce ne sono altre per cui non è necessario che il veicolo sia iscritto al registro storico di ASI o FMI, basta che l'intestatario sia socio di un club ASI o FMI. O, magari, neanche quello! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonzio80 Inviato 9 luglio 2013 - 12:55 Autore Share Inviato 9 luglio 2013 - 12:55 Ma ce ne sono altre per cui non è necessario che il veicolo sia iscritto al registro storico di ASI o FMI, basta che l'intestatario sia socio di un club ASI o FMI. O, magari, neanche quello! Ciao, Gino Potresti farmi un'esempio di qualche compagnia? Inviato dal mio Galaxy S3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 9 luglio 2013 - 18:04 Share Inviato 9 luglio 2013 - 18:04 la helvetia non richiede l'iscrizione all'asi o fmi se il mezzo ha più di 25 anni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 9 luglio 2013 - 18:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 luglio 2013 - 18:27 la helvetia non richiede l'iscrizione all'asi o fmi se il mezzo ha più di 25 anni Quella del veicolo, ma l'intestatario deve avere l'iscrizione ad un club di veicoli storici (va bene pure il Vespa club). Comunque, l'Helvetia non assicura un ciclomotore da solo. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 9 luglio 2013 - 18:30 Share Inviato 9 luglio 2013 - 18:30 si esatto, l'intestatario deve essere iscritto ad un club. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonzio80 Inviato 9 luglio 2013 - 21:05 Autore Share Inviato 9 luglio 2013 - 21:05 Oggi mi sono informato sull'esistenza di vespa club nella mia zona e ne ho trovati un paio. Nel fine settimana vado a farci un salto. mi pare di capire, purtroppo, che se la vespa non ha 25 anni ho bisogno dell'iscrizione ad ASI o FMI (la mia ne ha 22), se invece ne avesse 25 basterebbe l'iscrizione del proprietario ad un club. Ho capito bene? Se così fosse sono spacciato.... Nè l'ASI ne l'FMI mi daranno mai l'ok. E' corretto ciò che dico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 luglio 2013 - 11:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 luglio 2013 - 11:05 Oggi mi sono informato sull'esistenza di vespa club nella mia zona e ne ho trovati un paio. Nel fine settimana vado a farci un salto. mi pare di capire, purtroppo, che se la vespa non ha 25 anni ho bisogno dell'iscrizione ad ASI o FMI (la mia ne ha 22), se invece ne avesse 25 basterebbe l'iscrizione del proprietario ad un club. Ho capito bene? Se così fosse sono spacciato.... Nè l'ASI ne l'FMI mi daranno mai l'ok. E' corretto ciò che dico? Sì, è così, ma questo vale specificatamente solo per l'Helvetia che, comunque, non assicura un ciclomotore da solo (la polizza è cumulativa, cioé assicuri più veicoli contemporaneamente, da 2 a 99, ma ne puoi usare solo uno per volta), quindidevi verificare tutte le agenzie della tua zona e quelle online, per vedere se ce ne sono altre che fanno al caso tuo! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitoRu Inviato 11 luglio 2013 - 11:32 Share Inviato 11 luglio 2013 - 11:32 Ciao a tutti, qualcuno mi sa indicare qualche agenzia helvetia che stipula polizze per corrispondenza?, in quanto in sicilia sono state soppresse. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts