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Restauro o conservato faro basso


saveriovespa
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E sì... sono ferrivecchi...quelle rugginose...:roll:

 

[ATTACH=CONFIG]130424[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]130425[/ATTACH]

 

:mrgreen:

 

Che vi devo dire ; io preferisco il conservato ; ma quando è possibile e anche bello da vedere... ; altrimenti via col restauro.

(la prima faro basso è anche accettabile (se non era per la pedana era un conservato DOC) ; ma la seconda è come un cazzotto da un occhio... :boxing:

 

Tra l'altro la storia del vissuto non è mica vera ; può essere che una Vespa sia messa in ottime condizioni e sia stata molto vissuta ma sempre ben tenuta ; mentre un altra messa peggio abbandonata e mai usata per 40 anni...

Modificato da valeZX
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MODERATOR

da conservare assolutamente ;). Sulla pedana intervieni con della vernice a campione e invecchia il tutto. Si sono fatti restauri conservativi su mezzi messi molto peggio ;)

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da conservare assolutamente ;). Sulla pedana intervieni con della vernice a campione e invecchia il tutto. Si sono fatti restauri conservativi su mezzi messi molto peggio ;)

 

Si se intervieni sulla pedana con la vernice è un conto... se non intervieni è un altro

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ciao a tutti...per le foto che hai postato direi che ci sono assolutamente gli estremi per fare un restauro conservativo..sempre che ti piacciano i conservati ovviamente.

nell' ottica di fare un conservato appunto farei preparare della vernice a campione da utilizzare sulla pedana soprattutto...credo che ne potrebbe venire un conservato con i fiocchi...

 

 

dopo io sono sincero. un po mi vergogno a dirlo perche qui sul forum pare che se ti piacciono le vespe restaurate sei un pataccone e uno che non capisce cosa è bello..e forse è un po vero..ma a me le vespe restaurate piacciono

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io penso che le vespe restaurate piacciano a tutti; il punto non è quello..

è come se tu fossi un fan dei beatles, ti regalassero un 45 giri d'epoca e anzichè ascoltarlo in poltrona sul piatto lo trasformassi in mp3 e lo mettessi nell'ipod

la musica sarebbe sempre quella e ti piacerebbe lo stesso

ma non sarebbe la stessa cosa

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io penso che le vespe restaurate piacciano a tutti; il punto non è quello..

è come se tu fossi un fan dei beatles, ti regalassero un 45 giri d'epoca e anzichè ascoltarlo in poltrona sul piatto lo trasformassi in mp3 e lo mettessi nell'ipod

la musica sarebbe sempre quella e ti piacerebbe lo stesso

ma non sarebbe la stessa cosa

 

Mhhh , è un pò diverso... :ok:

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non direi

un 45 giri d'epoca è come una vespa non restaurata, ricco di imperfezioni, ma a livello sonoro ti da qualcosa che un cd o un mp3 non avranno mai. e soprattutto è molto raro.

un mp3 è come una vespa restaurata, si sente bene, piace a tutti, ma il campionamento cancella alcune frequenze e perderai alcune sfumature che non sentirai mai più.

 

comunque dai, stiamo scadendo, penso che ora saverio abbia tutti gli elementi per valutare il da farsi; e qualunque cosa scelga: IN BOCCA AL LUPO!

 

:ok::mrgreen:

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E comunque io penso che di una vespa come quella sotto "esame"personalmente ne farei un conservato...primo perché verrebbe benissimo e secondo perché a restaurare si fa sempre in tempo vista anche la unidirezionità del processo di restauro.spenderei piuttosto i soldi per una ottima revisione motore impianti e guaine perché quelli devono funzionare bene...

 

Nonostante mi piaccione le vespe restaurate (bene) quando si può per me è bene conservare...tempo fa ho restaurato una 50 n che era quasi perfetta e poi mi sono sentito nel tempo proprio un cretino..ma ve beh..pazienza.dai metti altre foto con particolari!!!

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Ragazzi ieri sera ho continuato a ciffarla... l'unica pecca è il davanti anche se guardandola mi piace... ma non sarà mai un conservato perfetto... che ne dite?da premettere che il cerchio deve ancora essere pulito e devo ancora pulire dove ho passato il cif per questo fa quell'effetto giallino... con cosa dovrei pulirla e lucidarla?

IMG_1371.jpg

IMG_1370.jpg

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è troppo bianca, per me è stata riverniciata...probabile che sui bulloni del parafango e del cavalletto trovi tracce di vernice bianca, sarebbe la prova inconfutabile della riverniciatura

oltretutto lo scudo è troppo rovinato, anche ammesso che quella sia la sua vernice originale, e ne dubito, è troppo rovinata

a me piacciono molto i conservati, ma per questa vespa andrei di restauro totale

Modificato da alevespa50
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eheheh ma un conservato NON è perfetto!

è proprio quello il bello!

bozzi screpolature ruggine macchie uniche al mondo!!

poi per me lo scudo è perfetto, chissà che pensavo!

 

rifletti bene sul dafarsi

 

secondo me la cosa migliore da fare è smontare tutto

pulire tutto

rifare il motore

rimontare tutto

 

tra un annetto ci ripensi; se vedi che il conservato non ti piace rismonti tutto (tanto il motore già è fatto)

e rifai tutto nuovo.

 

edit: sai che anche a me, che non ci capisco una fava, il bianco mi sembra troppo bianco?

Modificato da Rik_Mackey
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è troppo bianca, per me è stata riverniciata...probabile che sui bulloni del parafango e del cavalletto trovi tracce di vernice bianca, sarebbe la prova inconfutabile della riverniciatura

oltretutto lo scudo è troppo rovinato, anche ammesso che quella sia la sua vernice originale, e ne dubito, è troppo rovinata

a me piacciono molto i conservati, ma per questa vespa andrei di restauro totale

 

forse però è gia stata riverniciata...è vero...è molto bianca..forse è l'effetto della foto..la luce..però pare un color avorio chessò tipo quello della gl...l'interno del telaio è rosso opaco?

Modificato da NoMoneyMan
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MODERATOR

di certo l'impianto elettrico è stato cambiato (guaine nere) per il resto è..... moltooo bianca.

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i conservati che nella mia vita ho visto(non moltissimi per la verità) erano un po tutti diversi uno dall' altro...riguardo a fari bassi e struzzi...alcuni tendevano al bianco grigiastro chiaro..altri al verdino marroncino chiaro chiaro...ed erano tutti conservati al 100%...forse dipende da se sono stati all aperto o al chiuso..al sole per molto tempo..o pensavo se sono stati lucidati molte volte...perchè il grigino si consuma e viene fuori il rosso dell'antiruggine...

sono tutte ipotesi le mie visto che non sono un esperto restauratore

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è troppo bianca, per me è stata riverniciata...probabile che sui bulloni del parafango e del cavalletto trovi tracce di vernice bianca, sarebbe la prova inconfutabile della riverniciatura

oltretutto lo scudo è troppo rovinato, anche ammesso che quella sia la sua vernice originale, e ne dubito, è troppo rovinata

a me piacciono molto i conservati, ma per questa vespa andrei di restauro totale

 

OOOOHHHHH FINALMENTE!!! Finalmente uno che guarda le foto come si deve!

Bulloni e colore chiaro a parte nessuno di voi ha notato che il vano serbatoio con tanto di impiantro elettrico sono stati verniciati?

E' stata riverniciata, è piena di ruggine... Mi spiegate cosa c'è da conservare?

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sui bulloni è il cif che devo ancora pulirlo...cmq oggi controllo sotto le sacche laterali.....se è cosi procedo per il restauro integrale anche se mi piacerebbe usarla un pò cosi.... hihihi da vicino ha un bel fascino

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sui bulloni è il cif che devo ancora pulirlo...cmq oggi controllo sotto le sacche laterali.....se è cosi procedo per il restauro integrale anche se mi piacerebbe usarla un pò cosi.... hihihi da vicino ha un bel fascino

 

Guarda il vano del serbatoio, si vede chiaramente che è stato riverniciato, l'impianto elettrico è sporco di vernice...

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