Vai al contenuto


La nuova Vespa 946 nata per tutte le tasche!! contro la crisi


cuorenevro1977
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Lorenzo, per me non si parla più di logiche di mercato, ma di logiche di marketing. Una volta ti vendevano quello che ti serviva, adesso ti rendono "indispensabile" quello ti vendono.

 

Smirsiév!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenzo, per me non si parla più di logiche di mercato, ma di logiche di marketing. Una volta ti vendevano quello che ti serviva, adesso ti rendono "indispensabile" quello ti vendono.

 

Smirsiév!!

Creare bisogni è la logica del mercato ormai,e la ricerca punta li.

Chi ha veramente bisogno del telefono touch screen? nessuno,però tutti lo abbiamo,alla fine i cari vecchi ''pippori''nemmeno ce li mettono più sui telefoni.

Comunque è sempre stato così è,altrimenti a tutti noi bastava un Bravo,una Duna e via,ti muovi ugualmente e anche con minori costi di gestione del veicolo.

Diciamo che si approfittano dell'amore che la gente ha per lo stile e per la moda,dove amore per lo stile è qualcosa di razionale,secondo me,la moda invece è solo emulazione degli altri per fare il guappo.

Il mercato è questo,bello o brutto che ci sembri è così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto una certa somiglianza con questi COPPIA SANITARI SOSPESI LIBERA**.Se devo pagare 9000€ per stare a sedere su un cesso...:risata::risata::risata:

 

**E costano anche meno.

 

vero!!!!!! l'impressione è di essere in un wc sospeso!!!!!! mi spiace ragazzi ma di vespa c'è e richiama ben poco........ la vespa è nata per tutti e per tutte le tasche, variata negli anni più o meno meglio o peggio....... ma sempre vespa!!!!! come la 911 porsche anche se per altre tasche!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me gusta!

Bella linea e originale.

certo potevano alzare la cilindrata...a sta cifra poi.

per quello che riguarda il prezzo,la metà di 9000€ sarebbe stato ggiusto!

comunque

sposo la teoria dellostentazione e penso che qui a Milano dove i ricchi capricciosi non mancano

ne vedremo di tutti i colori!

Ora alla piaggio occorrono venditori con i contricaxxi per piazzarle!!!

AUGURI

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Sembra che alla concessionaria di Pisa ne abbiano già vendite due... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Creare bisogni è la logica del mercato ormai,e la ricerca punta li.

Chi ha veramente bisogno del telefono touch screen? nessuno,però tutti lo abbiamo,alla fine i cari vecchi ''pippori''nemmeno ce li mettono più sui telefoni.

Comunque è sempre stato così è,altrimenti a tutti noi bastava un Bravo,una Duna e via,ti muovi ugualmente e anche con minori costi di gestione del veicolo.

Diciamo che si approfittano dell'amore che la gente ha per lo stile e per la moda,dove amore per lo stile è qualcosa di razionale,secondo me,la moda invece è solo emulazione degli altri per fare il guappo.

Il mercato è questo,bello o brutto che ci sembri è così.

 

Quoto e aggiungo che siamo noi tutti che facciamo il mercato!!!!! Se nessuno si interessasse al mezzo il prezzo calerebbe di botto! Di certo i costi di costruizione sono simili all'et2/et4 ma forse vorranno ammortizzare la progettazione!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto e aggiungo che siamo noi tutti che facciamo il mercato!!!!! Se nessuno si interessasse al mezzo il prezzo calerebbe di botto! Di certo i costi di costruizione sono simili all'et2/et4 ma forse vorranno ammortizzare la progettazione!!

Facendo una serie limitata il prezzo è alto forzatamente,non si ammortizzano i costi della messa in opera della catena di produzione.

Per quanto penso che l'80/100 dei pezzi sia comune agli altri veicoli Piaggio,ivi compreso il motore,qualcosa di nuovo c'è e fare una linea apposita costa.

Piaggio comunque sui suoi scooter utilizza gli stessi componenti da 20 anni,dall'insuccesso dello Sfera reciclò gran parte dei progetti dirottandoli su altri scooter,il motore ad aria lo montano ancora gli NRG figuratevi.

Non siamo più al tempo delle faro basso,dove i pezzetticchi erano tanti e tutti diversi a seconda del modello,i pezzi che compongono uno mezzo ora sono pochi e comuni ad altri.

Basti pensare che Innocenti è fallita,la Lambretta era un puzzle,mentre invece Piaggio è ancora qua.

Pensate a quante vitine e vitarelle con diversi trattamenti c'erano nelle FB e pensate al PX,altra musica davvero!

Su questo e sul marketing Piaggio ci ha sempre saputo fare,sui mezzi molto meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermo restando che la logica di mercato esiste ma che il mercato è poco dominato dalla logica,para mi,la Piaggio ha pensato al suo brand,Vespa,al fatto che vada a genio al fighetto di turno e gli ha sparato li l'alternativa allo scooter giapponese di tendenza.

Poi io con 9mila sacche mi ci farei una Fulvia e non di certo una FrulloVespa o Vespa o moto,ma gusti sono gusti.

Comunque a me fa sempre piacere vedere gente che piange miseria e va in giro con la 500 ultimo grido e l'aifon...piuttosto in Italia la gente non mangia ma appare.

Siamo proprio un popolo di esteti...

 

un popolo di "este di C4220" :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello sicuramente,aggiungerei anche coglioni,mentecatti, boccaloni e ,un po',morti di sorca.

Scusatemi le licenze poetiche ed i francesismi

 

Io aggiungerei anche addormentati , morti de sunno... quando dobbiamo lamentarci sotto sotto dicono tutti... ; ma poi quando si viene al dunque nessuno parla (io adesso non parlo solo della Vespa ; ma del modo di fare di molti italiani). :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo una serie limitata il prezzo è alto forzatamente,non si ammortizzano i costi della messa in opera della catena di produzione.

Per quanto penso che l'80/100 dei pezzi sia comune agli altri veicoli Piaggio,ivi compreso il motore,qualcosa di nuovo c'è e fare una linea apposita costa.

Piaggio comunque sui suoi scooter utilizza gli stessi componenti da 20 anni,dall'insuccesso dello Sfera reciclò gran parte dei progetti dirottandoli su altri scooter,il motore ad aria lo montano ancora gli NRG figuratevi.

Non siamo più al tempo delle faro basso,dove i pezzetticchi erano tanti e tutti diversi a seconda del modello,i pezzi che compongono uno mezzo ora sono pochi e comuni ad altri.

Basti pensare che Innocenti è fallita,la Lambretta era un puzzle,mentre invece Piaggio è ancora qua.

Pensate a quante vitine e vitarelle con diversi trattamenti c'erano nelle FB e pensate al PX,altra musica davvero!

Su questo e sul marketing Piaggio ci ha sempre saputo fare,sui mezzi molto meno.

 

Concordo, alla grande!!!!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella è la Supremo.

Vi sembrerà strano, ma è una PX (!!!) rivestita con delle plastiche, soprattutto in tutta la zona scudo.

 

Non voglio contrariarti ma per me è una Cosa, anche perchè credo che Lml abbia costruito mezzi per la Piaggio in quel periodo!!!!

supremo.jpg9k=9k=

Modificato da cuorenevro1977
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

OT: guarda cosa c'è sotto la punta della sella, il tamburo anteriore, la pronunciata curvatura (anche verso il posteriore) del bordo dello scudo, l'attacco inferiore della molla al motore non arretrato di 5 centimetri, il profilo curvo immediatamente davanti al fanalino posteriore... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La linea di questo nuovo scooter con il marchio Vespa mi piace, però spendere 9000 euro è da pazzi (fatta eccezione per i ricchi). Francamente con quei soldi ci comprerei un bel PX150 (3500 euro) + una Honda CB500F (5500 euro)!!!!!!!! Il motto è sempre quello, meglio marcia che monomarcia!!! ;-):ciao:

Honda CB 500 f.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...