Qarlo Inviato 12 luglio 2013 - 08:36 MODERATOR Share Inviato 12 luglio 2013 - 08:36 Lorenzo, per me non si parla più di logiche di mercato, ma di logiche di marketing. Una volta ti vendevano quello che ti serviva, adesso ti rendono "indispensabile" quello ti vendono. Smirsiév!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 12 luglio 2013 - 10:18 Share Inviato 12 luglio 2013 - 10:18 Lorenzo, per me non si parla più di logiche di mercato, ma di logiche di marketing. Una volta ti vendevano quello che ti serviva, adesso ti rendono "indispensabile" quello ti vendono. Smirsiév!! Creare bisogni è la logica del mercato ormai,e la ricerca punta li. Chi ha veramente bisogno del telefono touch screen? nessuno,però tutti lo abbiamo,alla fine i cari vecchi ''pippori''nemmeno ce li mettono più sui telefoni. Comunque è sempre stato così è,altrimenti a tutti noi bastava un Bravo,una Duna e via,ti muovi ugualmente e anche con minori costi di gestione del veicolo. Diciamo che si approfittano dell'amore che la gente ha per lo stile e per la moda,dove amore per lo stile è qualcosa di razionale,secondo me,la moda invece è solo emulazione degli altri per fare il guappo. Il mercato è questo,bello o brutto che ci sembri è così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
T5alpine Inviato 12 luglio 2013 - 11:17 Share Inviato 12 luglio 2013 - 11:17 Noto una certa somiglianza con questi COPPIA SANITARI SOSPESI LIBERA**.Se devo pagare 9000€ per stare a sedere su un cesso...:risata: **E costano anche meno. vero!!!!!! l'impressione è di essere in un wc sospeso!!!!!! mi spiace ragazzi ma di vespa c'è e richiama ben poco........ la vespa è nata per tutti e per tutte le tasche, variata negli anni più o meno meglio o peggio....... ma sempre vespa!!!!! come la 911 porsche anche se per altre tasche!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max80 Inviato 12 luglio 2013 - 11:55 Share Inviato 12 luglio 2013 - 11:55 A me gusta! Bella linea e originale. certo potevano alzare la cilindrata...a sta cifra poi. per quello che riguarda il prezzo,la metà di 9000€ sarebbe stato ggiusto! comunque sposo la teoria dellostentazione e penso che qui a Milano dove i ricchi capricciosi non mancano ne vedremo di tutti i colori! Ora alla piaggio occorrono venditori con i contricaxxi per piazzarle!!! AUGURI 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 12 luglio 2013 - 14:54 MODERATOR Share Inviato 12 luglio 2013 - 14:54 Sembra che alla concessionaria di Pisa ne abbiano già vendite due... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
namazza Inviato 12 luglio 2013 - 17:44 Share Inviato 12 luglio 2013 - 17:44 nella pagina dei sanitari c'è un virus Noto una certa somiglianza con questi COPPIA SANITARI SOSPESI LIBERA**.Se devo pagare 9000€ per stare a sedere su un cesso...:risata: **E costano anche meno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 12 luglio 2013 - 18:38 Autore Share Inviato 12 luglio 2013 - 18:38 Creare bisogni è la logica del mercato ormai,e la ricerca punta li.Chi ha veramente bisogno del telefono touch screen? nessuno,però tutti lo abbiamo,alla fine i cari vecchi ''pippori''nemmeno ce li mettono più sui telefoni. Comunque è sempre stato così è,altrimenti a tutti noi bastava un Bravo,una Duna e via,ti muovi ugualmente e anche con minori costi di gestione del veicolo. Diciamo che si approfittano dell'amore che la gente ha per lo stile e per la moda,dove amore per lo stile è qualcosa di razionale,secondo me,la moda invece è solo emulazione degli altri per fare il guappo. Il mercato è questo,bello o brutto che ci sembri è così. Quoto e aggiungo che siamo noi tutti che facciamo il mercato!!!!! Se nessuno si interessasse al mezzo il prezzo calerebbe di botto! Di certo i costi di costruizione sono simili all'et2/et4 ma forse vorranno ammortizzare la progettazione!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 12 luglio 2013 - 19:30 Share Inviato 12 luglio 2013 - 19:30 Quoto e aggiungo che siamo noi tutti che facciamo il mercato!!!!! Se nessuno si interessasse al mezzo il prezzo calerebbe di botto! Di certo i costi di costruizione sono simili all'et2/et4 ma forse vorranno ammortizzare la progettazione!! Facendo una serie limitata il prezzo è alto forzatamente,non si ammortizzano i costi della messa in opera della catena di produzione. Per quanto penso che l'80/100 dei pezzi sia comune agli altri veicoli Piaggio,ivi compreso il motore,qualcosa di nuovo c'è e fare una linea apposita costa. Piaggio comunque sui suoi scooter utilizza gli stessi componenti da 20 anni,dall'insuccesso dello Sfera reciclò gran parte dei progetti dirottandoli su altri scooter,il motore ad aria lo montano ancora gli NRG figuratevi. Non siamo più al tempo delle faro basso,dove i pezzetticchi erano tanti e tutti diversi a seconda del modello,i pezzi che compongono uno mezzo ora sono pochi e comuni ad altri. Basti pensare che Innocenti è fallita,la Lambretta era un puzzle,mentre invece Piaggio è ancora qua. Pensate a quante vitine e vitarelle con diversi trattamenti c'erano nelle FB e pensate al PX,altra musica davvero! Su questo e sul marketing Piaggio ci ha sempre saputo fare,sui mezzi molto meno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 12 luglio 2013 - 19:32 Share Inviato 12 luglio 2013 - 19:32 Fermo restando che la logica di mercato esiste ma che il mercato è poco dominato dalla logica,para mi,la Piaggio ha pensato al suo brand,Vespa,al fatto che vada a genio al fighetto di turno e gli ha sparato li l'alternativa allo scooter giapponese di tendenza.Poi io con 9mila sacche mi ci farei una Fulvia e non di certo una FrulloVespa o Vespa o moto,ma gusti sono gusti. Comunque a me fa sempre piacere vedere gente che piange miseria e va in giro con la 500 ultimo grido e l'aifon...piuttosto in Italia la gente non mangia ma appare. Siamo proprio un popolo di esteti... un popolo di "este di C4220" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 12 luglio 2013 - 19:37 Share Inviato 12 luglio 2013 - 19:37 un popolo di "este di C4220" Quello sicuramente,aggiungerei anche coglioni,mentecatti, boccaloni e ,un po',morti di sorca. Scusatemi le licenze poetiche ed i francesismi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 12 luglio 2013 - 19:48 Share Inviato 12 luglio 2013 - 19:48 Quello sicuramente,aggiungerei anche coglioni,mentecatti, boccaloni e ,un po',morti di sorca.Scusatemi le licenze poetiche ed i francesismi Io aggiungerei anche addormentati , morti de sunno... quando dobbiamo lamentarci sotto sotto dicono tutti... ; ma poi quando si viene al dunque nessuno parla (io adesso non parlo solo della Vespa ; ma del modo di fare di molti italiani). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 12 luglio 2013 - 20:06 Autore Share Inviato 12 luglio 2013 - 20:06 Facendo una serie limitata il prezzo è alto forzatamente,non si ammortizzano i costi della messa in opera della catena di produzione.Per quanto penso che l'80/100 dei pezzi sia comune agli altri veicoli Piaggio,ivi compreso il motore,qualcosa di nuovo c'è e fare una linea apposita costa. Piaggio comunque sui suoi scooter utilizza gli stessi componenti da 20 anni,dall'insuccesso dello Sfera reciclò gran parte dei progetti dirottandoli su altri scooter,il motore ad aria lo montano ancora gli NRG figuratevi. Non siamo più al tempo delle faro basso,dove i pezzetticchi erano tanti e tutti diversi a seconda del modello,i pezzi che compongono uno mezzo ora sono pochi e comuni ad altri. Basti pensare che Innocenti è fallita,la Lambretta era un puzzle,mentre invece Piaggio è ancora qua. Pensate a quante vitine e vitarelle con diversi trattamenti c'erano nelle FB e pensate al PX,altra musica davvero! Su questo e sul marketing Piaggio ci ha sempre saputo fare,sui mezzi molto meno. Concordo, alla grande!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 13 luglio 2013 - 23:33 Autore Share Inviato 13 luglio 2013 - 23:33 (modificato) Quella è la Supremo.Vi sembrerà strano, ma è una PX (!!!) rivestita con delle plastiche, soprattutto in tutta la zona scudo. Non voglio contrariarti ma per me è una Cosa, anche perchè credo che Lml abbia costruito mezzi per la Piaggio in quel periodo!!!! Modificato 13 luglio 2013 - 23:36 da cuorenevro1977 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 14 luglio 2013 - 07:02 MODERATOR Share Inviato 14 luglio 2013 - 07:02 OT: guarda cosa c'è sotto la punta della sella, il tamburo anteriore, la pronunciata curvatura (anche verso il posteriore) del bordo dello scudo, l'attacco inferiore della molla al motore non arretrato di 5 centimetri, il profilo curvo immediatamente davanti al fanalino posteriore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe77 Inviato 14 luglio 2013 - 20:03 Share Inviato 14 luglio 2013 - 20:03 La linea di questo nuovo scooter con il marchio Vespa mi piace, però spendere 9000 euro è da pazzi (fatta eccezione per i ricchi). Francamente con quei soldi ci comprerei un bel PX150 (3500 euro) + una Honda CB500F (5500 euro)!!!!!!!! Il motto è sempre quello, meglio marcia che monomarcia!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 14 luglio 2013 - 21:12 Share Inviato 14 luglio 2013 - 21:12 [quote name='cuorenero1977;886614 anche perchè credo che Lml abbia costruito mezzi per la Piaggio in quel periodo!!!! Precisamente dalla serie Arcobaleno in poi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.