kokopelli84 Inviato 12 luglio 2013 - 07:17 Share Inviato 12 luglio 2013 - 07:17 Buongiorno a tutti! Nel disperato tentativo di trovare la vespa che mi è stata rubata passo del discreto tempo sui siti di annunci. Il dolore della perdita mi impedisce di cedere alla tentazione di comprarne una nuova... un pò come quando ti muore l'animale domestico ed è troppo presto per prendere un altro cucciolo. A volte però si trovano degli annunci che potrebbero potenzialmente essere delle occasioni. In quel caso il dolore (sempre lui) mi sprona a non perdere l'affare. Il problema sorge poichè io mi trovo attualmente per lavoro in Africa. Mi chiedevo quindi: nel caso fossi così scellerato da voler concludere un acquisto a distanza, quali documenti potrei farmi rilasciare dal venditore per evitare che, una volta ricevuto il bonifico, faccia finta di nulla e venda la vespa a qualcun altro? Cosa cambia se l'affare riguarda un 50ino o una cilindrata superiore? Grazie mille a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 luglio 2013 - 11:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 luglio 2013 - 11:59 Buongiorno a tutti! Nel disperato tentativo di trovare la vespa che mi è stata rubata passo del discreto tempo sui siti di annunci. Il dolore della perdita mi impedisce di cedere alla tentazione di comprarne una nuova... un pò come quando ti muore l'animale domestico ed è troppo presto per prendere un altro cucciolo. A volte però si trovano degli annunci che potrebbero potenzialmente essere delle occasioni. In quel caso il dolore (sempre lui) mi sprona a non perdere l'affare. Il problema sorge poichè io mi trovo attualmente per lavoro in Africa. Mi chiedevo quindi: nel caso fossi così scellerato da voler concludere un acquisto a distanza, quali documenti potrei farmi rilasciare dal venditore per evitare che, una volta ricevuto il bonifico, faccia finta di nulla e venda la vespa a qualcun altro? Cosa cambia se l'affare riguarda un 50ino o una cilindrata superiore? Grazie mille a tutti Puoi far fare un atto di vendita in bollo da 16 euro con firma del venditore autenticata, gli devi mandare copia di un tuo documento valido e del codice fiscale, lui va in comune e fa l'atto e quindi te lo spedisce con raccomandata. Sin qui, la procedura è la stessa sia per ciclomotori che per moto. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts