Vai al contenuto

in cerca di una et3

andry91
 Share

Recommended Posts

salve a tutti mi sono appena registrato sono un nuovo membro del foro

Andrè sono un studente di 22 anni di padova con la passione per le auto e le moto d'epoca

da poco ho iniziato la caccia x una et3 in ottime condizione

domani vado già a vederne una Vespa ET3 125 Primavera Moto e Scooter usato - In vendita Padova

posterò foto e tutto il necessario x poterla valutare insieme a voi esperti

vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando si parla di questo modello passo sempre la mano a chi ha più esperienza di me in merito, poichè di quel periodo apprezzo e possiedo largeframe ma nulla toglie che la trovo in ottime condizioni di carrozzeria un bel colore, anche se mi sembra ci sia un cassettino in più, ma penso sia un problema relativo. Il prezzo lo trovo un pò elevato ma credo che sia la normalità inquanto in trattativa magari qualcosa si riesce sempre a togliere!!! In bocca al lupo ti consiglio di non essere troppo affrettato, hai la fortuna di averla a pochi km da te controlla bene il numero di telaio e del motore. Passa dalla piazzetta e presentati perchè è usanza farlo e benvenuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto , Se sei appassionato ; perchè non ne compri una da restaurare e la riporti a rombare come in origine ; in fondo la bellezza di guidare una Vespa , dopo tutte le sue qualità è data anche dal fatto di essere consapevole che il restauro lo hai fatto con le tue mani e il gusto è anche quello; poi un conto è fare il restauro da se , sapendo come lo si è fatto e un conto è farlo fare ad altri senza sapere come è stato fatto... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bauletto del px prima serie che monta, sarà anche comodo ma poi la ruota di scorta dove la metti?

A parte quello sembra bella. Solo da verificare che il rosso arancio fosse già disponibile dal 1980 come colorazione.

E poi il prezzo, considerato il bauletto, è eccessivo: oggi si trovano ET3 FMI già da 3500€

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto , Se sei appassionato ; perchè non ne compri una da restaurare e la riporti a rombare come in origine ; in fondo la bellezza di guidare una Vespa , dopo tutte le sue qualità è data anche dal fatto di essere consapevole che il restauro lo hai fatto con le tue mani e il gusto è anche quello; poi un conto è fare il restauro da se , sapendo come lo si è fatto e un conto è farlo fare ad altri senza sapere come è stato fatto... :ciao:

Sono pienamente d'accordo!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bauletto del px prima serie che monta, sarà anche comodo ma poi la ruota di scorta dove la metti?

A parte quello sembra bella. Solo da verificare che il rosso arancio fosse già disponibile dal 1980 come colorazione.

E poi il prezzo, considerato il bauletto, è eccessivo: oggi si trovano ET3 FMI già da 3500€

Beh, il bauletto e' una modifica reversibile, basta svitarlo, non è certo una modifica che deprezza quella vespa.

piuttosto meglio controllare che per montarlo non abbiano forato lo scudo sul davanti: se fosse così allora concorderei sul deprezzamento :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ciao benvenuto.......

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, il bauletto e' una modifica reversibile, basta svitarlo, non è certo una modifica che deprezza quella vespa.

piuttosto meglio controllare che per montarlo non abbiano forato lo scudo sul davanti: se fosse così allora concorderei sul deprezzamento :-)

Sicuramente io parto dal presupposto che abbiano forato, e senza ripristinare non puoi iscriverla FMI, cosa per me importante.

Modificato da paolos90cv
Err
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente io parto dal presupposto che abbiano forato, e senza ripristinare non puoi iscriverla FMI, cosa per me importante.

salve a tutti evito di postare le foto l'ho vista sabato mattina

un restauro eccellente

il problema è questo

la vespa è del 1977

quel colore da quel che so nasceva dal 1981 in poi mi confermate?

inoltre il libretto è rifatto, mi ha detto il propriatario che ora ce l'anno tutte rifatte

la chiave di avviamento è nuova

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti evito di postare le foto l'ho vista sabato mattina

un restauro eccellente

il problema è questo

la vespa è del 1977

quel colore da quel che so nasceva dal 1981 in poi mi confermate?

inoltre il libretto è rifatto, mi ha detto il propriatario che ora ce l'anno tutte rifatte

la chiave di avviamento è nuova

A me per il 77 risultano:

Chiaro di luna

Blu Marine

Blu jeans

quindi il rosso e' pura fantasia, tanto valeva l'avesse fatta verde :-) (in sostanza non vale i soldi che chiede).

Il libretto si rifa' solo in caso di smarrimento e deterioramento, non e' come ti ha detto lui.

La chiave di avviamento e' ininfluente.

I 2 fori di fissaggio del bauletto sullo scudo ci sono o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

se riesci a trovarmele in veneto linkamele

e da parecchi che cerco...

prossima settimana vado a vedere un conservato

ma richiede ben 5 mila euri intrattabili

grazie

Te le ho gia' linkate su un altro forum, non le hai viste?

Vespa ET3 primavera Moto e Scooter usato - In vendita Padova

Vespa 125 ET3 Primavera Moto e Scooter usato - In vendita Padova

VESPA 125 ET3 '77 FMI conservata da AMATORE Moto e Scooter usato - In vendita Padova

125 ET3 moto storica registrata FMI Moto e Scooter usato - In vendita Padova

Vespa 125 et3 primavera Moto e Scooter usato - In vendita Padova

Quello del conservato a 5000 lascialo perdere, a meno che non voglia le banconote del Monopoli...:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei una visita anche al conservato da 3mila.

... che son sempre bei soldi comunque...

Ecco, uniamo i due estremi del tuo post e ti quoto alla grande!

Io punterei solo a quella da tremila, con altri cento me la certifico FMI e rispetto a quella da 4400 ho avanzato anche per comprarmi un PX da battaglia per tutti i giorni :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

lo contatterò

partendo dal fatto che ho posto solo x una vespetta dunque non ne avrei la possibilità e lo spazio

quella conservata è senz'altro da riverniciare e poi vanno valutati i fondi

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel padovano c'e' un giro di vespe ribattute che neanche te l'immagini.

Io punterei su un conservato che non abbia bisogno di interventi, piuttosto che su un restaurato (sotto un numero di telaio perfettamente riverniciato mi e' capitato di vedere dei "pasticci"...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel padovano c'e' un giro di vespe ribattute che neanche te l'immagini.

Io punterei su un conservato che non abbia bisogno di interventi, piuttosto che su un restaurato (sotto un numero di telaio perfettamente riverniciato mi e' capitato di vedere dei "pasticci"...)

potresti lasciarmi la tua mail...dato che sabato ne vado a vedere un paio

così le valutiamo insieme?

ti ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

'kia la jeans da 4.400 se è veramente conservata è bellissima.

Sembra la mia, solo un po' più lucida :-)

Link al commento
Condividi su altri siti