mighel Inviato 6 febbraio 2008 - 22:42 Share Inviato 6 febbraio 2008 - 22:42 Ciao a tutti! Questo è il mio primo post! Da tempo leggo il forum ma non ero ancora intervenuto...! La mia prima domanda è questa: qualcuno sa sè e possibile (o conosce qualche compagnia che lo faccia) assicurare con una compagnia italiana una Vespa immmatricolata in Belgio con targa e documenti belgi? Quelle che ho contattato mi han detto che assicurano solo mezzi italiani... Grazie a tutti in anticipo! Ciao! Mighel 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 7 febbraio 2008 - 07:10 Share Inviato 7 febbraio 2008 - 07:10 E' impossibile assicurare una moto estera con assicurazione italiana. Forse solo con una costosissima assicurazione temporanea. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 7 febbraio 2008 - 07:27 Share Inviato 7 febbraio 2008 - 07:27 Perche' non assicuri con una compagnia Belga? Magari (quasi sicuramente) ti viene anche a costare di meno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 7 febbraio 2008 - 07:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 febbraio 2008 - 07:40 Benvenuto a bordo mighel. Credo che GiPiRat darà una risposta definitiva al tuo problema e mi auguro che ci possa essere una soluzione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 7 febbraio 2008 - 08:00 Share Inviato 7 febbraio 2008 - 08:00 Benvenuto Mighel 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mighel Inviato 7 febbraio 2008 - 13:31 Autore Share Inviato 7 febbraio 2008 - 13:31 Grazie a tutti!! sì... alla fine forse la soluzione migliore è continuare ad assicurarla con la compagnia belga....Che però mi costa 400 euro l'anno!!! ma pe ril momento continuo a informarmi presso le assicurazioni italiane sperando di trovarne una particolarmente illuminata!! Ciao! Mighel 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 7 febbraio 2008 - 16:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 febbraio 2008 - 16:47 Non credo che sia possibile fare l'assicurazione in Italia, ma provare non costa nulla. Ma tu sei belga e risiedi in Italia? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mighel Inviato 8 febbraio 2008 - 12:29 Autore Share Inviato 8 febbraio 2008 - 12:29 Non credo che sia possibile fare l'assicurazione in Italia, ma provare non costa nulla. Ciao GiPiRat! Mi sa che hai ragione...a quanto pare nessuna compagnia lo fa.... No, sono italiano e adesso risiedo in italia ma ho vissuto in Belgio per un periodo.... Là avevo immatricolato questa Vespa che prima apparteneva a mio nonno.....! Ciao! Mighel 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 8 febbraio 2008 - 13:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 febbraio 2008 - 13:20 Allora non devi fare altro che immatricolarla in Italia. Vedi: http://www.aci.it/index.php?id=484 Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mighel Inviato 9 febbraio 2008 - 17:51 Autore Share Inviato 9 febbraio 2008 - 17:51 Allora non devi fare altro che immatricolarla in Italia. Vedi: http://www.aci.it/index.php?id=484 Ciao, Gino è quello che avevo intenzione di fare inizialmente... ma poichè a suo tempo (nel 1975) era stata demolita (NON per incentivi), alla MCTC mi fanno un sacco di storie, dimostrando di non conoscere assolutamente nè la legge nè il loro mestiere... e allora, per evitare di perdere intere mattinate, di rompermi i cxxxioni, di avvilirmi discutendo con quei mentecatti, ho poi deciso che è meglio tenere i documenti belgi... se riesco ad assicurarla lo stesso in italia. Altrimenti la assicuro in Belgio e con 400 euro l'anno risolvo il problema! Ciao! Mighel 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 10 febbraio 2008 - 16:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 febbraio 2008 - 16:47 Attenzione che, in questo modo, non puoi circolare con la vespa, se sei cittadino italiano, dev'essere targata in Italia e, anche se tufossi cittadino straniero, non potresti mantenere la targa estera per più di un anno qui in Italia. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mighel Inviato 10 febbraio 2008 - 17:10 Autore Share Inviato 10 febbraio 2008 - 17:10 Ah sì?!?! Per forza?? E se uno, per esempio, è cittadino italiano ma vive e lavora all'estero e ha una Vespa che usa nel paese in cui vive e lavora? Con domicilio all'estero ma mantenendo la residenza in Italia?? non si può?!?! Ciao! Mighel 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 10 febbraio 2008 - 17:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 febbraio 2008 - 17:25 No, dovrebbe fare una richiesta di targa per Escusionista Estero (EE). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rally200 Inviato 10 febbraio 2008 - 17:30 Share Inviato 10 febbraio 2008 - 17:30 la moto e' stata demolita in belgio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mighel Inviato 10 febbraio 2008 - 18:22 Autore Share Inviato 10 febbraio 2008 - 18:22 No, dovrebbe fare una richiesta di targa per Escusionista Estero (EE). mmm... e prima, quando vivevo in Belgio? in Belgio potevo usarla? Avevo pur sempre la residenza in italia... Là ero semplicemente domiciliato.... Ciao! Mighel 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mighel Inviato 10 febbraio 2008 - 18:24 Autore Share Inviato 10 febbraio 2008 - 18:24 la moto e' stata demolita in belgio? No, Rally200, è stata dem0lita in italia, nel 1975, dall'allora proprietario (che è poi mio nonno)... Ciao! Mighel 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 10 febbraio 2008 - 19:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 febbraio 2008 - 19:53 la moto e' stata demolita in belgio? No, Rally200, è stata dem0lita in italia, nel 1975, dall'allora proprietario (che è poi mio nonno)... ma dov'è il problema!? la Vespa è stata demolita in Italia. successivamente (se ho capito bene) è stata immatricolata in Belgio. quindi, adesso, tu (ma solo con i documenti stranieri) la puoi immatricolare in Italia senza problemi... dichiarando che si tratta di un import. con doc. stranieri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 10 febbraio 2008 - 20:14 Share Inviato 10 febbraio 2008 - 20:14 Proprio ieri, per fare delle riprese in una masseria, ci siamo imbattuti in una 125 super senza targa. Ovviamente ho chiesto al proprietario dell'azienda agrituristica se era sua e se la vendeva . . . mi ha risposto che è di un cittadino belga che ogni anno viene a passare tre settimane da lui e si porta la sua targa e la usa qui per gironzolare e andare al mare. Mi ha detto che la targa in Belgio la usa per diversi motocicli, non so se corrisponde al vero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 10 febbraio 2008 - 20:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 febbraio 2008 - 20:30 .....Mi ha detto che la targa in Belgio la usa per diversi motocicli, non so se corrisponde al vero. io, qui, posso usare una targa per 12 veicoli... che abbiamo almeno 30 anni... se hanno meno .. una targa per solo due veicoli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 10 febbraio 2008 - 20:35 Share Inviato 10 febbraio 2008 - 20:35 Areoib come faccio a chiedere asilo politico alla sfizzera? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mighel Inviato 10 febbraio 2008 - 20:49 Autore Share Inviato 10 febbraio 2008 - 20:49 la Vespa è stata demolita in Italia.successivamente (se ho capito bene) è stata immatricolata in Belgio. Esatto, Areoib! quindi, adesso, tu (ma solo con i documenti stranieri) la puoi immatricolare in Italia senza problemi... dichiarando che si tratta di un import. con doc. stranieri. E' proprio quello che avevo intenzione di fare ma alla MCTC, la scimia di turno dietro il vetro mi ha detto che se non fosse mai stata demolita non ci sarebbero stati problemi (sarebbe bastata una traduzione giurata e un certif delle caratterist tecniche), ma essendo stata a suo tempo demolita, ora non la si può più reimmatricolare in Italia.....! Eppure se un mezzo è in regola in un paese comunitario non dovrebbe esserlo anche negli altri?!?! Sì!! Ho provato a spiegarlo alla scimmia di turno e mi ha detto "eeeh, ragazzo... le leggi cambiano!..." . Ho chiesto a quale legge si riferisse e per risposta mi ha consigliato di fare un estratto cronologico, ottenuto il quale mi avrebbe fatto prlare con "i tecnici"..... "poi vedremo..." Allora per non invischiarmi in una trafila forse disperata e per non perdere mattinate intere tra uno sportello e l'altro avevo pensato che, forse, sarebbe stato più semplice tenere i documenti belgi... Ma poi, in realtà, anche grazie alle parole di GiPiRat, ho deciso che tornerò là con il testo della legge e chiederò di parlare con il capo della tizia allo sportello!! sperando sia meno ignorante.... Ciao! Mighel 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 10 febbraio 2008 - 20:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 febbraio 2008 - 20:55 Io voglio dire una cosa che potrà sembrare assurda. Se tu immatricoli la vespa usando l'estratto cronologico dal quale risulta demolita, secondo me, arriveresti all'assurdo di avere due targhe sulla stessa vespa: quella Belga e quella Italiana!!! Secondo me, la scimmia dietro al vetro, andrebbe licenziata in tronco! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 10 febbraio 2008 - 21:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 febbraio 2008 - 21:14 secondo me avresti facilitato il tutto se non si parlava della vecchia demolizione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 10 febbraio 2008 - 21:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 febbraio 2008 - 21:16 Areoib come faccio a chiedere asilo politico alla sfizzera? semplice.... ti presenti qui senza documenti ed è fatta... magari gli dici che sei talebano o persiano (forse è meglio quest'ultima) oppure ti cerchi un lavoro e ti danno il permesso di soggiorno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 febbraio 2008 - 10:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 febbraio 2008 - 10:38 Mighel, torna in motorizzazione e chiedi l'immatricolazione in Italia di veicolo proveniente dall'estero, e basta! Se gli citi la demolizione italiana, quelli vanno in confusione! Non bisogna mai dare informazioni che non sono richieste né necessarie. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts